balthier88
lo zio ferra
Poi...se vuoi capire Avatar guardati Pocahontas^^.
esticazzi è identico lol
Poi...se vuoi capire Avatar guardati Pocahontas^^.
.-.
che valore ha così dai ??? cosa ti lascia, quale monito per il futuro ? io son dell'idea che è un tema che ha senso affrontare se preso con consapevolezza e forte responsabilità, non con qualche divinità naturale che ti salva le chiappe... na roba invece che sembra dire vai avanti a far danni che poi la natura o risana o si incazza e ti fa il **** ( vale anche per Avatar per quanto ne so )
ma che cagata -.-
Mi pareva di averlo detto che i personaggi sono un punto forte °_°
7) Chiamo teo9 per parlare dell'oggettività.
mi sa che ho frainteso il tuo post comunque:Quella della memoria per me è completamente su un piano differente perché gli eventi di Nibelheim Cloud se li ricorda parzialmente e alla fin fine invece di rimuovere lo shock dei gesti di Seph, cosa più comprensibile, ha rimosso cagate tipo la foto, ha rimosso com'era arrivato lì per via della vergogna verso Tifa .-., il tutto anche per via del trattamento subito da Hojo, e dal fatto che quando Cloud ne parla parzialmente in maniera erronea Tifa fa scena muta ( per riservare il colpo di scena successivamente mischiando col punto di vista e qualche dimenticanza di Tifa )... a si c'era anche la questione della spada ma quella è una boiata
personalmente avrei voluto che in un gioco che si è sforzato di trattare il tema ambientalistico la conclusione desse forte responsabilità di salvezza ai protagonisti e guardasse al futuro facendo un discorso sull'umanità, mi viene ad esempio in mente il discorso del finale Neutral del vecchio SMTI http://www.youtube.com/watch?v=X6pNQp6jyYY&p=B92E10FF76C76470 , avrei voluto che quel tema si concludesse con un discorso analogo
invece alla fine, all'ultimo è l'anima stessa del pianeta a salvarlo, probabilmente tu l'hai inteso come lo sforzo congiunto di tutti ma io il lifestream in ultima e decisiva battuta non l'avrei voluto assolutamente vedere, senza poi aggiungere niente dopo... finale aperto con niente di detto, solo un immagine "figurata"... mi lasciò e mi lascia tutt'ora perplesso e deluso dalle aspettative ripensandoci
perdonatemi, ma state ancora a perdere tempo a rispondere ad un tizio che dice che quella ***** del X è superiore al VII? quando il primo viene distrutto in ogni campo tra l'altro...cioè senza parole davvero, forse assieme a FF IX l'unico jrpg in grado di confrontarsi con XenoDio messo a livelli inferiori di uno dei punti piu bassi della saga...da non credere
stavo per rispondere seriamente, poi ho letto per caso l'altro topic su FFX e ho capito che non vale la pena buttare acqua in una botte forata, il tutto da intendersi senza offesa ovviamente.
Presumo ti stessi riferendo a me.Nessuna offesa, dico solo una cosa: un conto è ffx, un'altro è ff7, sono due cose separate.stavo per rispondere seriamente, poi ho letto per caso l'altro topic su FFX e ho capito che non vale la pena buttare acqua in una botte forata, il tutto da intendersi senza offesa ovviamente.
Presumo ti stessi riferendo a me.Nessuna offesa, dico solo una cosa: un conto è ffx, un'altro è ff7, sono due cose separate.
A meno che Barret, Avalanche e la Shinra li abbia visti solo io c'è eccome, non è solo bioetica ma rapporto con la naturaIo non direi che esista una tematica "ambientalista" in FF7.
si non hai capito il post, infatti ho detto che la questione della memoria era una delle cose citate che potevano essere legate a Fei ma non ho voluto neanche citare i perché di esso perché sono su un piano mentale totalmente differente e imparagonabile, pensaci bene... ma ci rendiamo conto di cosa rimuove Cloud ? Cloud non dimentica le atrocità, le fiamme, non dimentica il proprio idolo che sclera ma rimuove il fatto che era li da soldatino sfigato perché se ne vergognava... dio che cagata, non vorrai mica paragonare le due cose la fase in cui si entra nella mente di Cloud è finalizzata a mostragli esattamente quello, è per quello che si usa Tifa... scusa ma a me da l'idea dell'utilizzo di uno stratagemma interessante per una cazzata, due se si include l'assurdità della scena della spada infilata ( per fortuna che li selezionavano i Soldier, mi sa che Zack era un raccomandato )... avrei capito il contrario ma non così, avrei capito il ricordo di dettagli banali e la rimozione di eventi tragicimi sa che ho frainteso il tuo post
riguardati il finalenon è l'anima del pianeta, ma Aeris che invoca Holy
nessuno critica questo ^^, non è una cosa negativa anzi è assolutamente positiva, sono i motivi che cambiano, è lo stratagemma usato in entrambi ( anche se non esattamente nello stesso modo, sarebbe un bel po più da approfondire la questione Fei ) idea assolutamente interessante e ben venuta, usato in eventi con potenziale, ma in FFVII usato in maniera IMHO assurdanon voglio prendere parte per nessuno dei due, ma a me sembra che anche Fei rimuova eventi dalla sua testa, banali o meno e si rifugi in mondi mentali ideali per paura e/o vergogna, a meno che non mi manchi qualcosa..
esattamente quello che volevo direnon nego che cloud si sia fatto seghe mentali inutili
oh yes, Cloud è incasinato molto ( e fa versi strani ) anche perché Hojo ha trovato lui e Zack al reattore http://www.youtube.com/watch?v=PxI1S3sg9esnon ricordo la trama abbastanza nel dettaglio per sapere se hojo fa esperimenti su Cloud anche dopo l'incidente di Nibelheim
esattamente quello che volevo dire
quale doveva essere il ricordo rimosso ? la città in fiamme, il padre di Tifa, Tifa stessa, Zack... o il fatto che non era Soldier come aveva promesso alla sua bimba :3 ?
forse perché si rende conto che è assurdo che un tizio che ha fatto le selezioni ( avrà sbagliato ed è andato a quelle del grande fratello ? ) e non è stato preso neanche in Soldier, tanto che quando lo controlli nei ricordi è una ***** che muore con un colpo, possa dare una ferita ingente ad un guerriero leggendario, quando con la Buster Sword ad inizio gioco fa fatica a ferire un soldatino Shinra, e tirar su in stato da spiedino l'immenso Seph e la Masamune... io avanzo un ipotesi... Cloud è forse un Super Sayan ?Ognuno rimuove i ricordi che gli fa più comodo
E perchè non sa dire allora che è LUI che ha scaraventato Sephiroth nel Lifestream?? In effetti ha un po' di buchi.. ma credo siano facilmente spiegabili come "effetti degli esperimenti e del Mako". In fondo sente le voci, e uno che sente le voci di solito non è normale
Domandissima: di CHI E' la voce che parla con lui per un bel tocco di gioco?? E' lui stesso? il Cloud piccolino che c'è nel flashback di mideel?
Miseriaccia, quante domande a cui devo ancora rispondere..DEVO rigiocare FF7
Aerith non ha guidato il Lifestream, Aerith è diventata tutt'uno col pianeta ( e si che sta cosa la si sente mille volte XD ), è divenuta parte del Lifestream che è il flusso vitale, l'anima del pianeta stessoAnch'io ho capito che il Lifestream è stato guidato da Aeris, dopo che Holy non solo aveva fallito ma aveva generato l'effetto opposto, facendo ancora più danni di quelli che sarebbero stati.
Resta comunque il fatto che è il final fantasy che preferisco di meno seppur,come ho già detto,lo ritengo un ottimo gdr.
Comunque forse ho finalmente capito il motivo che lo ha reso così famoso nonostante sia oggettivamente una *****,