Mi riferivo alla seguente frase:Per quelli che amano la coerenza
è un normalissimo GDR come ce ne sono tanti in giro,tutto qui.
Mi riferivo alla seguente frase:Per quelli che amano la coerenza
è un normalissimo GDR come ce ne sono tanti in giro,tutto qui.
FFVII è un bel gioco con un grande difetto: l'aspettativa che viene creata nei confronti di chi ci gioca per la prima volta.
Mi ricordo che quando lo iniziai per la prima volta fu perchè ne sentii parlare in giro come un "capolavoro assoluto", il "GDR perfetto" e altri appellativi relativi alla magnificenza del gioco. Una volta finito mi sono detto "Ok, è un bel gioco, ma non avranno esagerato?", e questo è successo non per meriti o demeriti del gioco, ma per le aspettative che mi ero creato sentendo parlare di FFVII. In seguito l'ho finito altre 3 volte, ogni volta ho colto una sfumatura in più e posso affermare che ad oggi è uno dei miei giochi preferiti, ma la "delusione" della prima partita mi è rimasta impressa.
-AVALANCHE mostra quanto sia una s*****a colossale usare la violenza contro i propri simili anche per una nobile causa. Anche perchè i loro grandissimi "propositi" sono finiti molto prima della ShinRa stessa. Quindi ricaverei come messaggio che l'ambientalismo estremo è una grande stupidaggine
Level MD ha detto:tanto che quando lo controlli nei ricordi è una ***** che muore con un colpo, possa dare una ferita ingente ad un guerriero leggendario, quando con la Buster Sword ad inizio gioco fa fatica a ferire un soldatino Shinra, e tirar su in stato da spiedino l'immenso Seph e la Masamune
sarà stata una reazione causata dalle cellule di jenova in caso di estremo pericolo :O
@Level: il caso ha voluto che per Cloud fossero dettagli e per Fei gli avvenimenti principali ma entrambi hanno rimosso avvenimenti per emozioni negative, 'nuff said
sarà stata una reazione causata dalle cellule di jenova in caso di estremo pericolo :O
forse perché si rende conto che è assurdo che un tizio che ha fatto le selezioni ( avrà sbagliato ed è andato a quelle del grande fratello ? ) e non è stato preso neanche in Soldier, tanto che quando lo controlli nei ricordi è una ***** che muore con un colpo, possa dare una ferita ingente ad un guerriero leggendario, quando con la Buster Sword ad inizio gioco fa fatica a ferire un soldatino Shinra, e tirar su in stato da spiedino l'immenso Seph e la Masamune... io avanzo un ipotesi... Cloud è forse un Super Sayan ?
forse è per questo che è una cosa vista una volta e neanche più citata, è una roba buttata lì tanto quello che contava realmente è la pippa sul proteggere la tett... sua bimba :3
chiaro e palese stile Super Sayan , direi che Dragon Ball Z lo conosciamo tuttiTi sei risposto da solo...voleva proteggere una persona a cui voleva bene.
Non banalizzare per favore.
la questione è che Cloud non è un Super Sayan, non è un essere con qualche recondito potere dovuto ai motivi più disparati, è un merdoso soldatino scartato... specialmente di fronte a Seph, solo dopo gli esperimenti di Hojo avrebbe avuto un senso quell'evento
ne risenti anche con la masamune piantata in pettoLo ha preso di sorpresa alle spalle, e dopo è riuscito a buttare Seph giù dal reattore perchè, nonostante superiore, comunque con una ferita dovuta ad uno spadone lungo 800 metri, un po ne risenti
è un po squallido banalizzarla cosi, ma quell'evento è benissimo spiegabile a livello razionale. Il motivo che l'ha spinto a lanciarsi cosi disprezzante del pericolo era l'affetto provato per l'amica d'infanzia vista in fin di vita, l'effetto sorpresa e forse anche il fatto che seph non calcolava minimamente un "merdoso soldatino scartato", han permesso che il suo attacco kamikaze riuscisse
O_O ...le selezioni dei Soldier, che altro se no ?(anche se non ho capito che intendi con selezioni). Io ho risposto che questa teoria potrebbe essere accettabile, ma non sono d'accordo perchè anche Fei ha dimenticato degli avveimenti per sentimenti negativi e secondo me è il caso che ha portato gli eventi influenzati dalle emozioni a essere principali o no (perchè è questo il motivo che sembra che tu dia alla vergogna di Cloud)
non posso paragonare la vergogna di Cloud sul tema del bimbo non diventato Soldier con tutto ciò che è successo attorno ad esso ( figuriamoci poi parlare di Fei °D° ), per me si è dato troppo peso all'aspetto più banale della vicenda, portato avanti grazie a due altri fattori... uno che Tifa non ha parlato quando ha potuto e l'altro che anche i ricordi stessi di Tifa non erano chiari perché alla fin fine lei Cloud l'aveva visto nel reattore
è una situazione che vedo troppo forzata, sia come eventi che come sviluppo nella narrazione