FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Se non c'è grafica (schermo nero) non c'è neanche il gioco, quindi il problema non si pone. E' come scrivere un libro senza carta, te puoi avere tutte le idee che vuoi, ma il libro non c'è, non esiste, quindi non può neanche essere brutto.
Comunque, tralasciando questo fatto, che sa quasi di paradosso, ti dico che alle volte ho preferito la grafica di FFI a quella di FFVIII, per una questione ovviamente non di bellezza, ma di utilità. Da ciò deduco che non importa essere ben fatti graficamente, bensì avere una grafica funzionale, cosa che in alcuni giochi manca.
inoltre, la grafica di un videogioco è come la carta usata per fare un libro: se il libro è bello ed è fatto con della carta pregiata sarà stupendo, ma anche un libro bello ma scritto su carta igienica può esserlo.

Premesso che la cosa della grafica funzionale non l'avevo mai sentita, pensala come vuoi, fai tutti i giri che vuoi, io penso che la grafica possa far maggiormente la differenza in un gioco rispetto al sonoro, ed è così perchè ti posso portare 45 persone che schifano il 4, il 3, il 2 solo per la grafica senza sapere neppure che sonoro ha.. poi lascio esprimere gli altri
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Mi intrometto in questa accesa discussione tra omega e dark per quotare enigma... Non si può paragonare FF VII con FF X o X-2 o il XII o il XIII sono stili di grafica e "meno" sonoro completamente differenti e sopratutto da non paragonare proprio per età di uscita... all'epoca il VII, con la sua grafica innovativa colpiva molto (come dice enigma) mentre quelli di adesso sono molto più pacchiani... infatti molti giocatori preferiscono quelli più vecchi o i remake dei stessi piuttosto che quelli nuovi dove senti solo critiche!!!
Concludo dicendo quello che ha detto enigma!!! Siete un pò viziati dagli FF nuovi per non apprezzare quelli vecchi giouvincelli!!!;)
Ma perchè la gente vede tutto acceso? lol comunque, può essere anche l'opposto, cioè l'accontentarsi di poco. Prova a fare il tuo stesso discorso con le altre forme di intrattenimento e le altre tecnologie.. non può reggere, perchè altrimenti risulteresti viziato allo stesso modo
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Premesso che la cosa della grafica funzionale non l'avevo mai sentita, pensala come vuoi, fai tutti i giri che vuoi, io penso che la grafica possa far maggiormente la differenza in un gioco rispetto al sonoro, ed è così perchè ti posso portare 45 persone che schifano il 4, il 3, il 2 solo per la grafica senza sapere neppure che sonoro ha.. poi lascio esprimere gli altri
nel senso: FFVIII ha bello grafica, no? Però la schermata se ne sta perlopiù ferma, non si muove, e quindi alle volte torna male raggiungere certi posti, mentre in FFI vedi tutto dall'alto e capisci più o meno tutto. Ecco quello che volevo dire
 

Crazyhorse1993

Active Member
Premesso che la cosa della grafica funzionale non l'avevo mai sentita, pensala come vuoi, fai tutti i giri che vuoi, io penso che la grafica possa far maggiormente la differenza in un gioco rispetto al sonoro, ed è così perchè ti posso portare 45 persone che schifano il 4, il 3, il 2 solo per la grafica senza sapere neppure che sonoro ha.. poi lascio esprimere gli altri

Per lo stesso principio, ti posso portare milioni di persone che amano lady gaga e pensano che de andrè sia uno sfigato.

La conclusione è che lady gaga è un'artista migliore di faber? D:

O forse il mondo è popolato da bimbiminkia? :D

Comunque, se un gioco è bello, trascende dal tempo, pochi cazzi. Se giochi per nes/snes/psx vengono ancora cercati e rigiocati al giorno d'oggi, vuol dire che hanno qualità, musse non ce n'è.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
diciamo le cose come stanno.

i vecchi giochi per PSX, anche se con una grafica peggiore, sanno regalare sempre soddisfazoni e perle videoludiche, mentre quelli usciti dopo, con grafica migliore, non sempre ci riescono. sta di fatto che ogni persona ha i propri gusti ed è libero di esprimerli.
come ho già detto io ho giocato a tutti i FF della PSX dopo anni che usavo la PS2, ma me ne sono innamorato comunque, anche se la grafica non era delle migliori.
certo anche la grafica ha un peso nel voto complessivo di un gioco, ma se questa viene superata dagli altri fattori il gioco non perde nessun fascino e non diventa un pugno nell'occhio.
se poi c'è gente (e ne conosco) che non voglio giocare a certi giochi solo perchè è della PSX o dello snes o perchè ha una grafica brutta, peggio per loro, no. l'importante è che tu sappia apprezzare un capolavoro:)
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Per lo stesso principio, ti posso portare milioni di persone che amano lady gaga e pensano che de andrè sia uno sfigato.

La conclusione è che lady gaga è un'artista migliore di faber? D:

O forse il mondo è popolato da bimbiminkia? :D

Comunque, se un gioco è bello, trascende dal tempo, pochi cazzi. Se giochi per nes/snes/psx vengono ancora cercati e rigiocati al giorno d'oggi, vuol dire che hanno qualità, musse non ce n'è.

Guarda che non centra niente quello che stai dicendo con quello di cui si stava parlando, hai frainteso, la conclusione voleva essere che la grafica può influire di più rispetto al sonoro in un titolo, non che la qualità del gioco si misura con la grafica

Ps: quello che hai detto lo condivido appieno comunque
 

Crazyhorse1993

Active Member
io penso che la grafica possa far maggiormente la differenza in un gioco rispetto al sonoro, ed è così perchè ti posso portare 45 persone che schifano il 4, il 3, il 2 solo per la grafica senza sapere neppure che sonoro ha..

Rispondevo a questo, tutto qua. Se poi tu non sei tra quei "45", buon per te. Sta di fatto che precludersi un videogioco di ottima qualità solo per via della grafica, è una scelta superficiale.

Poi vabbè, non metto in dubbio che conti tanto anche la generazione. Io che ci son vissuto col megadrive e con la psx, la grafica datata non mi crea nessun problema, anzi, a volte mi fa apprezzare di piu un gioco per il fattore nostalgia :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma è cosi difficile contestualizzare? dire che la grafica ha un peso nel voto complessivo di un gioco e allo stesso tempo sostenere che quella di FFVII fa pena ma fortunatamente c'è il resto a salvare la baracca denota solo un'estrema ignoranza sull'argomento, qua tutti si dimenticano che è un gioco del 97, periodo in cui questa era grafica all'avanguardia, si proprio quella di FFVII dove le texture erano approssimative, i modelli poligonali non avevano poi cosi tanti poligoni e si camminava su sfondi piatti che davano solo l'illusione di una profondità visiva


quelle 45 persone hanno tutto il diritto di dire che la grafica dei vecchi FF li disturba, ma spero non si offendano se mi riservo il diritto di non considerare minimamente il loro parere in quanto marcato da ignoranza, superficialità e completa mancanza di un senso di contestualizzazione
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Rispondevo a questo, tutto qua. Se poi tu non sei tra quei "45", buon per te. Sta di fatto che precludersi un videogioco di ottima qualità solo per via della grafica, è una scelta superficiale.

Poi vabbè, non metto in dubbio che conti tanto anche la generazione. Io che ci son vissuto col megadrive e con la psx, la grafica datata non mi crea nessun problema, anzi, a volte mi fa apprezzare di piu un gioco per il fattore nostalgia :D

Si, ma quella parte era solo per dire che la grafica può incidere di più in un titolo rispetto al sonoro, non ho detto che ora perchè la maggioranza schifa ad esempio ff3 per la grafica, il gioco deve essere brutto.. capito? non vorrei inoltre che si sposti su altro il discorso

Edit: D'accordissimo con Enigma, magari lo facessi capire a certa gente che conosco, comunque non puoi neppure dire che la grafica di ff7 è da "orgasmo" perchè non sono d'accordo, e neppure che il sonoro incide di più rispetto alla grafica
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e perche non posso? perche lo dici tu? XD stai forse cercando di allargare il tuo parere e quello dei tuoi 45 amici dalla sfera del soggettivo a quella dell'oggettivo? ti dirò una bella cosa, per quanto mi riguarda nei jrpg grafica e sonoro vanno a braccetto, nessuna delle due è più importante dell'altra, e con questo non dico che devono essere entrambe orribili, né che devono essere entrambe ottime, dico semplicemente che su una scala d'importanza questi due aspetti stazionerebbero sullo stesso gradino

a mio parere è comunque tutto relativamente marginale, se non c'è gameplay me ne tira poco sia della grafica che del sonoro, quindi toh, ho appena infilato nel discorso un altro carinissimo parere soggettivo da aggiungere a tutti gli altri, poi nel caso andiamo a raccoglierne altri, facciamo una media e vediamo chi vince*




*(ma anche no :p)
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
e perche non posso? perche lo dici tu? XD stai forse cercando di allargare il tuo parere e quello dei tuoi 45 amici dalla sfera del soggettivo a quella dell'oggettivo? ti dirò una bella cosa, per quanto mi riguarda nei jrpg grafica e sonoro vanno a braccetto, nessuna delle due è più importante dell'altra, e con questo non dico che devono essere entrambe orribili, né che devono essere entrambe ottime, dico semplicemente che su una scala d'importanza questi due aspetti stazionerebbero sullo stesso gradino

a mio parere è comunque tutto relativamente marginale, se non c'è gameplay me ne tira poco sia della grafica che del sonoro, quindi toh, ho appena infilato nel discorso un altro carinissimo parere soggettivo da aggiungere a tutti gli altri, poi nel caso andiamo a raccoglierne altri, facciamo una media e vediamo chi vince*


*(ma anche no :p)

Che centra perchè lo dico io? ho spiegato perchè la penso così e perchè per me non può dirlo, (non può dirlo non è da intendere come comando o come imposizione, ma nel senso che per me sta sbagliando -.-) omega semmai, mi deve spiegare in base a quale logica è da orgasmo la grafica del 7, e tu comunque parli di importanza, ognuno da il peso che vuole ai parametri, quello è indubbio.. io facevo un altro tipo di affermazione più specifica, cioè che un gioco che fa schifo graficamente può incidere di più sul non giocarlo rispetto ad un gioco che ha un sonoro che fa schifo e ho fatto pure degli esempi, per il resto non voglio oggettivizzare niente, non voglio cambiare le sorti della tua vita o comunque niente che non stia volendo fare anche tu postando, tranquillissimo. (cioè far inanzitutto capire e poi possibilmente anche valere la tua opinione) ma a sto punto mi va di lusso anche solo la prima lol

Ps: Pure il concetto di "schifo" è soggettivo dirai giustamente, però mi piacerebbe capire fino a che punto, se uno mi dice che i fmv del 7 sono da orgasmo, ci permetti che esprimo il mio disappunto? io personalmente non mi definisco ne uno che schifa dalla grafica a prescindere,(o se lo faccio di certo non mi permetto di giudicare il valore complessivo del titolo) ma neppure uno che non la considera per nulla.

Se non sei d'accordo su come la penso io, se vuoi puoi dirmi per quale motivo visto che ancora non l'hai fatto
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
-il fatto che tu dica che ognuno sia autorizzato a dare un peso soggettivo ad ogni singolo parametro cozza malamente con la tua affermazione sulla grafica, te ne rendi conto? XD per logica, se accetti che ognuno possa avere una scala di preferenze personale, automaticamente accetti che la grafica possa essere presa sia più che meno in considerazione rispetto ad altri parametri, fra i quali anche il sonoro, non ti pare?


-a permettelo te lo permetto, chi ti nega di esprimere il tuo disappunto? XD ma non potrai mai avere il mio appoggio, non appoggerò mai il parere di qualcuno che non ha vissuto l'evoluzione videoludica di quei tempi, indi di qualcuno che non ha i mezzi per dare un'opinione quantomeno competente su cosa era "da orgasmo" allora e cosa non lo era


-non è che non sono d'accordo, dovresti averlo capito da quello che ho scritto fin'ora, per me tutto questo discorso sulla grafica è posto nella maniera più sbagliata possibile, dato che non lo si riesce proprio a contestualizzare. vuoi perche quel periodo l'ho vissuto, vuoi perche FFVII è stato quello che ha dato il via all'era delle tre dimensioni e sfondi prerenderizzati nei jrpg, vuoi per altri fattori minori non c'è assolutamente verso che qualcuno possa convincermi del fatto che FFVII abbia una brutta grafica. detto in tre semplici parole: non lo era
 

Shawn 86

King Roger
Per lo stesso principio, ti posso portare milioni di persone che amano lady gaga e pensano che de andrè sia uno sfigato.

La conclusione è che lady gaga è un'artista migliore di faber? D:

O forse il mondo è popolato da bimbiminkia? :D

Comunque, se un gioco è bello, trascende dal tempo, pochi cazzi. Se giochi per nes/snes/psx vengono ancora cercati e rigiocati al giorno d'oggi, vuol dire che hanno qualità, musse non ce n'è.

La risposta è tutta qui u.u
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Tu prova invece a giocare disattivando il sonoro e poi prova a giocare spegnendo la tv e vedi cosa ne deduci

Ma lol che stron***a è XD
Ognuno la vede come vuole, magari te preferisci una super grafica hd con un' ambientazione mozzafiato.. però secondo me è la musica a farti viaggiare, a farti immaginare.. roba che si, potresti giocare con la tv spenta, con gli occhi chiusi..

[questo post poetico mi viene proprio dalla poesia del gioco e delle musiche del gioco del momento: ICO <3]
 

Shawn 86

King Roger
Ma lol che stron***a è XD
Ognuno la vede come vuole, magari te preferisci una super grafica hd con un' ambientazione mozzafiato.. però secondo me è la musica a farti viaggiare, a farti immaginare.. roba che si, potresti giocare con la tv spenta, con gli occhi chiusi..

[questo post poetico mi viene proprio dalla poesia del gioco e delle musiche del gioco del momento: ICO <3]

Ovvio, è con la musica che immagini e viaggi.. per esempio chi non si è emozionato nel risentire la musica di Aeris quando combatti contro Jenova o chi non si è "esaltato" quando rigiocando è ritornato a viaggiare con l'Highwind.. è con la musica che riaffiorano i ricordi e che trasmette emozioni
 
Top