Non cambiare il punto del discorso il punto era che se metti grafica e sonoro sullo stesso piano, ma da ciò che dici dopo e quello che stai dicendo tutt'ORA definisci la grafica un qualcosa di banale e superficiale, a questo punto anche il sonoro è banale e superficiale secondo logica
E continua a parlare soggettivamente, la possibilità di POTER fare la differenza nel giocare un titolo non è la stessa cosa del DOVER fare la differenza.. ma ti rendi conto che l'affermazione pur essendo semplicissima, ti ostini o a cambiare parole, cambiando quindi il significato, oppure a non capire che io non parlo di gusti.. Dove ho usato poi il termine sempre? io ho sempre parlato in generale, facendo solo un paragone estremizzato col sonoro per far capire meglio cosa volevo dire.
Ps: E poi una cosa, se tu dici quello che hai detto fin'ora, con quale criterio affermi : "non mi faccio frenare da una cosa talmente banale e superficiale" PER TE è banale e superficiale, quindi parla per te caro enigma.
io non lo so, è cosi difficlie leggere quello che scrivo? V: e dire che l'avevo puntualizzato nel ps appositamente. quando ho parlato di grafica e sonoro allo stesso piano era in merito ai jrpg, e non ho nemmeno specficato a che gradino d'importanza li ho messi, ho solo detto che stanno sotto il gameplay. non so come tu abbia potuto collegare il tutto al mio discorso sull'atari, dubito tra l'altro siano mai esistiti jrpg per atari, ma va be
il punto del discorso era che se mi davi dei pallini neri con cui giocare, io secondo la tua logica non avrei dovuto farlo. perche ho tirato fuori il discorso sull'atari? per dirti appunto che io con i pallini ci ho già giocato, e che se mi li avresti messi di nuovo avanti, ci avrei giocato nuovamente. in base a ciò possiamo dire che l'argomentazione dei pallini non è generalizzabile e quindi cade, ci siamo arrivati fino a qui? ora specifichiamo altre cose nel caso non si siano capite: ho usato i termini banale e superficiale non per definire tale la grafica in generale, ma per definirla tale quando la si considera come elemento fondamentale che influisce sulla giocabilità di un gioco, è solo in questo caso che per me diventa un focus prettamente superficiale, mentre a tuo modo di vedere intacca la fruibilità di qualsiasi tipo di videogioco
è proprio perche ho capito che non parli di gusti che stiamo qui a discutere, essendo un'emerita cretinata per come la vedo io. la grafica è solo uno degli aspetti di un videogioco, come tale è naturalmente destinata a subire il giudizio del singolo cosi come tutti gli altri, quindi ad essere potenzialmente più o meno importante di un'altro aspetto qualsiasi, a seconda di chi la sta giudicando. sono ovvietà, ma non quasi sembrerebbe @__@
ti indico dove hai detto sempre (anche se non con testuali parole)
Un altra cosa, la grafica può fare la differenza o che il gioco sia un action o che sia un jrpg, la componente estetica mantiene comunque la stessa valenza a mio avviso, poi ognuno può dare più importanza a ciò che vuole, ma la differenza la può fare comunque ed allo stesso modo.
quei due comunque sono usati come sinonimi di "in qualsaisi caso" che a sua volta è un sinonimo di "sempre", ti sei forse mal spiegato? o volevi dire tutt'altro?
e infine, guarda che ho sempre parlato per me lol, non era abbastanza evidente con tutti gli "io faccio", gli "io penso" e i "per me" con cui ho farcito ogni post? cerca di non puntualizzare l'ovvio che non sei riuscito a vedere, altrimenti devo pensare che anche tu sei poco attento /: