Dark Symphony
♆Dark Emyssary SeeD♆
-il fatto che tu dica che ognuno sia autorizzato a dare un peso soggettivo ad ogni singolo parametro cozza malamente con la tua affermazione sulla grafica, te ne rendi conto? XD per logica, se accetti che ognuno possa avere una scala di preferenze personale, automaticamente accetti che la grafica possa essere presa sia più che meno in considerazione rispetto ad altri parametri, fra i quali anche il sonoro, non ti pare?
-a permettelo te lo permetto, chi ti nega di esprimere il tuo disappunto? XD ma non potrai mai avere il mio appoggio, non appoggerò mai il parere di qualcuno che non ha vissuto l'evoluzione videoludica di quei tempi, indi di qualcuno che non ha i mezzi per dare un'opinione quantomeno competente su cosa era "da orgasmo" allora e cosa non lo era
-non è che non sono d'accordo, dovresti averlo capito da quello che ho scritto fin'ora, per me tutto questo discorso sulla grafica è posto nella maniera più sbagliata possibile, dato che non lo si riesce proprio a contestualizzare. vuoi perche quel periodo l'ho vissuto, vuoi perche FFVII è stato quello che ha dato il via all'era delle tre dimensioni e sfondi prerenderizzati nei jrpg, vuoi per altri fattori minori non c'è assolutamente verso che qualcuno possa convincermi del fatto che FFVII abbia una brutta grafica. detto in tre semplici parole: non lo era
Bada al tempo, lui ha usato il presente non il passato, difatti gli ho anche risposto forse da orgasmo per quei tempi. Per me ff7 per gli standard odierni è graficamente ingiocabile, mentre altri giochi sempre di quella generazione sono giocabilissimi, tipo l'8 o il 9 almeno hanno i fondali e i fmv oserei dire quasi stupendi tutt'oggi, i personaggi hanno un volto, una forma, specialmente nei fmv.. considera che in un ff7 neppure nei fmv riescono a rendere in maniera decente la figura dei personaggi, tanto che praticamente negli spin off successivi e nelle fan art li hanno dovuti reinventare. Se tu guardi oggi, ci sono giochi tipo ff 13 che offrono uno spettacolo visivo che è un lusso, ma ciò non rende chessò un retrogame qual'è Suikoden 5 ingiocabile.. perchè? secondo me perchè pur avendo un dettaglio di molto inferiore, rende comunque degnamente per la generazione attuale.. inoltre dicevo che pur essendo importantissimo, il sonoro per me non fa la differenza come la può fare la grafica.. capito il mio ragionamento e quello che volevo dire?
Ps:E stiamo volendo parlare del 7, ma io mi riferivo soprattutto ai primissimi, tipo ff2-3-4 ecc..
Edit: il post è in risposta anche ad Uno dei tanti (del forum lol)