FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Edgar Roni Figaro

Nuovo utente
Ma anche per gli standard di ora, eh! Possibile che tutti dicano "per i parametri dell'epoca"? Cioé, se non erro, la maggior parte degli RPG-capolavoro SONO di quell'epoca!

il mio era un comento per quanto riguardava aspetti come al grafica e il sonoro che sono le uniche cose superate del capitolo, anche se personalmente non penso che siano fattori così influenti
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
il mio era un comento per quanto riguardava aspetti come al grafica e il sonoro che sono le uniche cose superate del capitolo, anche se personalmente non penso che siano fattori così influenti

La grafica è influente eccome, pure in un jrpg come ff7 o 6 - 5 quello che è, per molti pure l'8 o il 9.. difatti penso che molta gente oggi faticherebbe a giocarli.(che tradotto senza mezzi termini vuol dire = li schiferebbe) Per quel che mi riguarda, i primi capitoli (compreso il 7) sono graficamente ingiocabili, pur raccontando quello che vogliono la grafica può fare brutalmente la differenza, il sonoro molto meno invece.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
La grafica è influente eccome, pure in un jrpg come ff7 o 6 - 5 quello che è, per molti pure l'8 o il 9.. difatti penso che molta gente oggi faticherebbe a giocarli.(che tradotto senza mezzi termini vuol dire = li schiferebbe) Per quel che mi riguarda, i primi capitoli (compreso il 7) sono graficamente ingiocabili, pur raccontando quello che vogliono la grafica può fare brutalmente la differenza, il sonoro molto meno invece.

penso anch'io che la grafica abbia un certo peso, ma non troppo.
ho giocato a tutti i Final Fantasy della PSX dopo anni che usavo la PS2, con grafica nettamente superiore, ma non per questo mi hanno schifato, anzi, mi hanno convinto a giocare a tutti i capolavori usciti per la PSX
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
penso anch'io che la grafica abbia un certo peso, ma non troppo.
ho giocato a tutti i Final Fantasy della PSX dopo anni che usavo la PS2, con grafica nettamente superiore, ma non per questo mi hanno schifato, anzi, mi hanno convinto a giocare a tutti i capolavori usciti per la PSX

Io conoscendo i miei gusti se avessi giocato il 7 ad esempio, a tempo dovuto, molto probabilmente lo avrei amato, il problema è che quando è uscito avevo 7 anni..

Ps: il tuo fatto non me lo spiego però, anche perchè buoni giochi ps2 (graficamente parlando) paragonati ad un ff3 ad esempio, sono molto ma molto ma molto ma proprio molto meglio, non c'è paragone, è come paragonare una tavoletta di legno con 4 rotelle avvitate sotto, ad una ferrari.. poi non so, ma mi piacerebbe comprendere.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ps: il tuo fatto non me lo spiego però, anche perchè buoni giochi ps2 (graficamente parlando) paragonati ad un ff3 ad esempio, sono molto ma molto ma molto ma proprio molto meglio, non c'è paragone, è come paragonare una tavoletta di legno con 4 rotelle avvitate sotto, ad una ferrari.

sarà perchè, normalmente, cerco di finire tutti i giochi al 100%
poi, non appena ti appasioni (2 minuti) non ci pensi più. logico che mi godo enormemente giochi con magnifica grafica, ma se mi imbatto in un capolavoro come Final Fantasy 7 puoi stare certo che lo amerò come non mai :D
 

Shawn 86

King Roger
In un gioco meraviglioso quale è final fantasy 7 la grafica passa in terzo piano e sinceramente non capisco le persone, e non sono neanche poche, che definiscono un gioco di ruolo ingiocabile per la grafica, con questo ragionamento ci saremmo persi giochi come ff6 o chrono trigger solo perchè hanno una grafica ovviamente ormai superata, ma forse non si sa che hanno una storia e un sonoro che danno la ***** almeno al 90% dei gdr di adesso
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
il mio era un comento per quanto riguardava aspetti come al grafica e il sonoro che sono le uniche cose superate del capitolo, anche se personalmente non penso che siano fattori così influenti
Il sonoro superato? Non credo proprio, sinceramente:D
La grafica è influente eccome, pure in un jrpg come ff7 o 6 - 5 quello che è, per molti pure l'8 o il 9.. difatti penso che molta gente oggi faticherebbe a giocarli.(che tradotto senza mezzi termini vuol dire = li schiferebbe) Per quel che mi riguarda, i primi capitoli (compreso il 7) sono graficamente ingiocabili, pur raccontando quello che vogliono la grafica può fare brutalmente la differenza, il sonoro molto meno invece.
La grafica di FFVII brutta?o_O
Ma se ha dei video da orgasmo....
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
gredo intendesse in generale. sai, Cloud nella world map e fuori dalle battaglie fa abbastanza cag*re:D
siete voi che siete stati viziati dal progresso tecnologico, a suo tempo il cloud con i due secchi al posto delle braccia faceva la sua porca figura

non comprendo perche omegaseymour ha riscritto lo stesso commento di due minuti prima, ma va be
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Il sonoro superato? Non credo proprio, sinceramente:D

La grafica di FFVII brutta?o_O
Ma se ha dei video da orgasmo....

Se ff7 ha dei video da orgasmo ff x o x-2 o 13 che video hanno? mi fai pensare che ti esalti per davvero molto poco, al massimo mi puoi citare i fmv dell'8/9 che sono godibilissimi tutt'oggi, oppure dire che per quei tempi il fmv del 7 era un qualcosa di incredibile, ma certi termini non li penserei neppure.

E comunque influisce più il sonoro della grafica, prova a giocare ad un qualsiasi RPG con una grafica stile pacman e poi provane uno con il sonoro di super mario. poi dimmi quale è meglio.

Tu prova invece a giocare disattivando il sonoro e poi prova a giocare spegnendo la tv e vedi cosa ne deduci
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
non comprendo perche omegaseymour ha riscritto lo stesso commento di due minuti prima, ma va be
O_O
Oh.... poi mi spieghi come è accaduto, ok?
Tu prova invece a giocare disattivando il sonoro e poi prova a giocare spegnendo la tv e vedi cosa ne deduci
Ne deduco che non sai che pesci pigliare, è ovvio che l'immagne DEVE esserci,altrimenti non c'è proprio il gioco! E la TV sta spenta sia con una grafica bella che con una brutta, no?
E' come se un cieco pretendesse vedere un quadro, no importa quanto esso sia belo, tanto non lo vede.-.
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
O_O
Oh.... poi mi spieghi come è accaduto, ok?

Ne deduco che non sai che pesci pigliare, è ovvio che l'immagne DEVE esserci,altrimenti non c'è proprio il gioco! E la TV sta spenta sia con una grafica bella che con una brutta, no?
E' come se un cieco pretendesse vedere un quadro, no importa quanto esso sia belo, tanto non lo vede.-.

Io ne deduco che io non so che pesci pigliare, ma tu non hai neppure la canna da pesca lol infatti l'esempio era per farti capire che la grafica può fare la differenza molto di più rispetto al sonoro.. se devi eliminare le due cose, nel caso della grafica equivale a dover spegnere la tv, oppure se ti piace di più annullare completamente la qualità grafica che sarebbe praticamente la stessa cosa. Certo ciò non vuol dire che il sonoro non conta anzi, se tu mi metti la colonna sonora dei puffi in ff8 mi rovini un gioco capiamoci, ma se al posto di Squall e company ti metto 6 pallini neri e seguo questa linea pure per le ambientazione voglio vedere come giochi, non puoi giocare perchè sarebbe falsarlo completamente
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Io ne deduco che io non so che pesci pigliare, ma tu non hai neppure la canna da pesca lol infatti l'esempio era per farti capire che la grafica può fare la differenza molto di più rispetto al sonoro.. se devi eliminare le due cose, nel caso della grafica equivale a dover spegnere la tv, oppure se ti piace di più annullare completamente la qualità grafica che sarebbe praticamente la stessa cosa. Certo ciò non vuol dire che il sonoro non conta anzi, se tu mi metti la colonna sonora dei puffi in ff8 mi rovini un gioco capiamoci, ma se al posto di Squall e company ti metto 6 pallini neri e seguo questa linea pure per le ambientazione voglio vedere come giochi, non puoi giocare perchè sarebbe falsarlo completamente
Se non c'è grafica (schermo nero) non c'è neanche il gioco, quindi il problema non si pone. E' come scrivere un libro senza carta, te puoi avere tutte le idee che vuoi, ma il libro non c'è, non esiste, quindi non può neanche essere brutto.
Comunque, tralasciando questo fatto, che sa quasi di paradosso, ti dico che alle volte ho preferito la grafica di FFI a quella di FFVIII, per una questione ovviamente non di bellezza, ma di utilità. Da ciò deduco che non importa essere ben fatti graficamente, bensì avere una grafica funzionale, cosa che in alcuni giochi manca.
inoltre, la grafica di un videogioco è come la carta usata per fare un libro: se il libro è bello ed è fatto con della carta pregiata sarà stupendo, ma anche un libro bello ma scritto su carta igienica può esserlo.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Mi intrometto in questa accesa discussione tra omega e dark per quotare enigma... Non si può paragonare FF VII con FF X o X-2 o il XII o il XIII sono stili di grafica e "meno" sonoro completamente differenti e sopratutto da non paragonare proprio per età di uscita... all'epoca il VII, con la sua grafica innovativa colpiva molto (come dice enigma) mentre quelli di adesso sono molto più pacchiani... infatti molti giocatori preferiscono quelli più vecchi o i remake dei stessi piuttosto che quelli nuovi dove senti solo critiche!!!
Concludo dicendo quello che ha detto enigma!!! Siete un pò viziati dagli FF nuovi per non apprezzare quelli vecchi giouvincelli!!!;)
 
Top