FF VII Cosa ne pensate di FF7?

DevilCloud95

Nuovo utente
allora io dico solamente una cosa final fantasy VII è semplicemente il miglior gioco uscito in tutta l'era dei giochi quelunque gioco possa uscire non potrà mai essere migliore di questo gioco si deve anche contare che ci sono pure le varianti "crisis Core" che è la storia prima "Advent Children" che invece è dopo 2 anni (quest'ultimo se lo potevano evitare) questo gioco si completa e secondo me è da considerare l'apice dei giochi mai raggiunti
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
allora io dico solamente una cosa final fantasy VII è semplicemente il miglior gioco uscito in tutta l'era dei giochi quelunque gioco possa uscire non potrà mai essere migliore di questo gioco si deve anche contare che ci sono pure le varianti "crisis Core" che è la storia prima "Advent Children" che invece è dopo 2 anni (quest'ultimo se lo potevano evitare) questo gioco si completa e secondo me è da considerare l'apice dei giochi mai raggiunti
Senza advent children io non avrei mai scoperto il fascino indiscutibile del mio Cloud quindi è indispensabile u.u.
 

Crazyhorse1993

Active Member
allora io dico solamente una cosa final fantasy VII è semplicemente il miglior gioco uscito in tutta l'era dei giochi quelunque gioco possa uscire non potrà mai essere migliore di questo gioco si deve anche contare che ci sono pure le varianti "crisis Core" che è la storia prima "Advent Children" che invece è dopo 2 anni (quest'ultimo se lo potevano evitare) questo gioco si completa e secondo me è da considerare l'apice dei giochi mai raggiunti

Compra anche tu un diario dei sinonimi e dei contrari, può essere utile :D

Comunque, indipendentemente dal fatto che, anche se è il mio FF preferito (il principale, non quelle schifezze varie della compilation), ce ne sono di migliori, (ma vabbè, è una tua opinione :D ), quando dici che "qualunque gioco possa uscire non potrà mai essere migliore", vuol dire che non riuscirai mai piu a goderti un jrpg perchè partirai dal presupposto che tanto FFVII è intoccabile? c'è un po di chiusura mentale in questo :D
 

daffodill

Aurora Execution!
allora io dico solamente una cosa final fantasy VII è semplicemente il miglior gioco uscito in tutta l'era dei giochi quelunque gioco possa uscire non potrà mai essere migliore di questo gioco si deve anche contare che ci sono pure le varianti "crisis Core" che è la storia prima "Advent Children" che invece è dopo 2 anni (quest'ultimo se lo potevano evitare) questo gioco si completa e secondo me è da considerare l'apice dei giochi mai raggiunti

E dovresti anche mettere la punteggiatura, di tanto in tanto.
Comunque sia, non credi di essere un po' esagerato? FFVII è un bel gioco con tematiche interessanti, una bella trama e personaggi ben fatti (alcuni un po' meno), ma da qui a dire che nessun gioco potrà mai eguagliarlo... Se parliamo di jrpg allora potrei citartene vari altri che sono almeno allo stesso livello per qualità della storia e dei personaggi. Se invece parliamo del mondo videoludico in generale allora di titoli belli tanto quanto se non di più ne esistono. Alla fine dipende anche dai gusti di chi gioca.
Inoltre Crisis core non è una variante... è un prequel, c'è differenza.
Advent Children non è un videogioco, ma un film (a meno che non sia uscito anche sotto forma di videogioco e io non lo so).
Comunque sia sono entrambe delle mosse commerciali per sfruttare il successo del titolo e non è che abbiano molto da dire, possono piacere, come no (Ac non mi piace particolarmente ad esempio).
Io ti consiglio di provare altri giochi prima di dire che FFVII è la cosa più bella mai immessa nel mercato videoludico.
 

Shawn 86

King Roger
Personalmente credo che ff7 sia un capolavoro fatto e finito sia per quanto riguarda la trama che per la giocabilità:il materia system è assoluto!!

Per quanto riguarda il discorso di DevilCloud credo appunto che si sia talmente "invaghito" di questo gioco da non reputare a prescindere all'altezza qualunque altro gdr o jgdr.. come ha detto Crazy può essere considerata una sorta di chiusura e limitazione,ma da un certo punto di vista come dargli torto a riguardo :D
 

Shawn 86

King Roger
si può, si può...

Ho detto da un certo punto di vista,è ovvio che in generale il ragionamento è sbagliato,ma è comprensibile che una persona dopo aver giocato a ff7,specialmente se è uno dei primi gdr che fa,possa vedere tutto il resto,anche dopo averci giocato perchè è mentalmente e più o meno inconsciamente prevenuto,come se non fosse alla sua altezza.. intendiamoci sbagliando,ma è un errore comprensibile
 

sephy

Nuovo utente
Buonasera a tutti,
per prima cosa mi presento perché sono nuovo nel forum: ho 26 anni, sono appassionato e collezionista di videogiochi, in particolare amo i platform e gli rpg.
Proprio l'altro giorno ho finito Final Fantasy VII (una lacuna che finalmente sono riuscito a colmare). Che dire: indubbiamente un capolavoro.
Si può stare a discutere per ore sugli ipotetici difetti: gli scontri casuali non a tutti piacciono, la grafica è molto particolare (si ama o si odia), nelle prime 8 ore è abbastanza lineare, alcune locations segrete sono "vecchio stile" (per trovarle bisogna proprio capitarci sopra, di indizi ne vengono forniti pochi). Ma più che difetti sono punti di vista. Ma quello che colpisce di questo gioco è l'atmosfera: è come guardare un vecchio film, magari ci si rende conto che ormai è vecchio, a tratti ingenuo se paragonato agli standard odierni, ma quella sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di unico non sparisce mai.
Saranno le musiche inconfondibili di uematsu, sarà la storia o forse il fatto che in FFVII c'è uno dei villain più carismatici di sempre: ma Final Fantasy VII resta un bellissimo sogno, un capolavoro, un'esperienza che penso tutti dovrebbero provare.
Poi ovviamente ci sarà sempre chi preferirà altri capitoli a questo, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti: ma questo è sicuramente un pezzo di storia del videogioco.
Scusate per la lunghezza del post, ma il ricordo di ffVII è ancora molto "vivo" in me!
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Buonasera a tutti,
per prima cosa mi presento perché sono nuovo nel forum: ho 26 anni, sono appassionato e collezionista di videogiochi, in particolare amo i platform e gli rpg.
Proprio l'altro giorno ho finito Final Fantasy VII (una lacuna che finalmente sono riuscito a colmare). Che dire: indubbiamente un capolavoro.
Si può stare a discutere per ore sugli ipotetici difetti: gli scontri casuali non a tutti piacciono, la grafica è molto particolare (si ama o si odia), nelle prime 8 ore è abbastanza lineare, alcune locations segrete sono "vecchio stile" (per trovarle bisogna proprio capitarci sopra, di indizi ne vengono forniti pochi). Ma più che difetti sono punti di vista. Ma quello che colpisce di questo gioco è l'atmosfera: è come guardare un vecchio film, magari ci si rende conto che ormai è vecchio, a tratti ingenuo se paragonato agli standard odierni, ma quella sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di unico non sparisce mai.
Saranno le musiche inconfondibili di uematsu, sarà la storia o forse il fatto che in FFVII c'è uno dei villain più carismatici di sempre: ma Final Fantasy VII resta un bellissimo sogno, un capolavoro, un'esperienza che penso tutti dovrebbero provare.
Poi ovviamente ci sarà sempre chi preferirà altri capitoli a questo, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti: ma questo è sicuramente un pezzo di storia del videogioco.
Scusate per la lunghezza del post, ma il ricordo di ffVII è ancora molto "vivo" in me!
E sopratutto ha il protagonista più bello e meglio caraterizzato della saga *-*
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
arrivo leggermente con un po' di ritardo, comunque Final Fantasy VII è uno dei mie preferiti se guardiamo i parametri del epoca in cui è uscito era un veo è propio capolavoro inragiungibile
Ma anche per gli standard di ora, eh! Possibile che tutti dicano "per i parametri dell'epoca"? Cioé, se non erro, la maggior parte degli RPG-capolavoro SONO di quell'epoca!
 
Top