FF IX cosa ne pensate di final fantasy 9

Kuja_92

Nuovo utente
secondo me è il migliore della saga (anke se mi sono fatto tutti i ff dall'4 al 12)
ma odio quando tutti i ff finiscono, perchè mi affeziono ai pg e vorrei sapere cosa fanno nella vita normale...
p.s gidan si sarà sposato con garnet?????????? kissà...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Kuja_92 ha detto:
secondo me è il migliore della saga (anke se mi sono fatto tutti i ff dall'4 al 12)
ma odio quando tutti i ff finiscono, perchè mi affeziono ai pg e vorrei sapere cosa fanno nella vita normale...
p.s gidan si sarà sposato con garnet?????????? kissà...

Vuoi un FF IX-2? xD

Catastrophe ha detto:
è veramente figo. è stato il rpimo a cui ho giocato

Forse proprio per questo, come [penso] è stato anche per me con il VIII... nonostante questo anche a me è piaciuto molto come gioco. Davvero niente male...
 

Filos85

Member
A me ha deluso tanto.La storia non mi ha preso per niente e la maggior parte dei personaggi mi erano alquanto antipatici.Per quanto riguarda il giocato aveva dei combattimenti troppo lenti ed il sistema di trance non mi è piaciuto (a parte come grafica).
 
Posso dire che è il mio primo FF anche se non quello a cui sono più legato.
E' un buon gioco, decisamente originale, in cui risalta secondo me particolarmente la bellezza con cui sono disegnati i pg, bellezza che rimane insuperata sia dai FF precedenti che da quelli successivi.
Tra tutti il mio preferito è Vivi, uno dei migiiori dell'intera saga (che considero inoltre più di Gidan il protagonista della storia), oltre che per il design, anche per tematiche e caratterizzazione.
 

Mobius

Ulisse
Abituato a FFVIII...beh, la grafica di FFIX è stata un colpo basso. Ho cambiato idea col tempo, ma penso sempre che FFIX sarebbe stato molto migliore con dei personaggi adulti. Il gioco rimane, comunque, un gioiello vero e proprio :)
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Molto molto molto bello sotto un punto di vista: i personaggi. FFIX per quelli che ho visto (dal VII in opi) è quello che presenta sia più originalità sia più complessità nei personaggi come nelle loro storie. Vivi è il migliore è un personaggio eccezionale nella sua semplice problematica della vita oltre la morte nn ho mai visto un personaggio come lui! Subito seguito da Steiner ovviamente che pare tanto piatto ma a dire il vero (che poi secondo me la storia d'aqmore tra Beatrix e Steiner, per quanto cavalleresca e fiabesca sia, è molto ma molto meglio di quella tra Gidan e Garnet).:D
Per la storia del gioco...si merita un misero 6.Mi piace molto l'idea della guerra tra le più importanti città del continente, la creazione dei maghi neri, un pò tutto, ma dal 9 che poteva essere si è arrivati ad un 6 quando mi ha tirato fuori la 0Fusione delle anime :eek: le storie sono orribili quando giustificano gli eventi in maniera troppo Fantasy-fantascientifica.
Odio la trance con tutte le cellule che ho in corpo :mad: è scomoda, non si può controllare, arrivare SEMPRE nei momenti che non serve, ha un'animazione lunghissima, dura appena tre turni, anzi, a volte due e non c'è niente di speciale in nessuna di esse. Forse Vivi e Eiko si salvano, ma siamo sinceri, le altre per la maggior parte...nn sn niente di che (a moi parere chiaramente)
Le battaglia bah forse sono troppo lunghe le animazioni e i caricamenti, ma tutto sommato non c'è da lamentarsi ^^.
In ogni caso merita veramente il nome di final fantasy, anzi, merita il titolo di un gioco stupendo e molto riuscito.

Tutto questo è un mio parere chiaramente ^^
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
Per le battaglie ti quoto =D quando serve davvero non arriva mai,e spunta sempre nei momenti meno opportuni..eh,la trance!!!Tuttavia la storia è veramente splendida.e già questo mi ha colpito davvero del gioco..non è una cosa assolutamente scontata.Inoltre i personaggi sono caratterizzati benissimo,hanno uno spessore; e questo non si limita ai persoggi principali,ma anche ai "banali" passanti.E per finire...le musiche.Le trovo assolutamente magnifiche.Sia quella di Burmesia che del Luogo dei Ricordi mi sono rimaste nel cuore per la loro malinconia =)
 

vivimarcio

Nuovo utente
Un gioco eccellente...
La storia è entusiasmantee non stufa in nessun momento,
Le ambientazioni sono ottime come anche le musiche (loss of me e The city tath never sleep "toleno" in particolare) sono stupende.
I personaggi hanno tutti una storia stupenda e delle proprie caratteristiche che li distinguono da ogni personaggio (l' umiltà-vivi, il coraggio e il vivere per ciò che si crede - Steiner...) e li rendono attualissimi.
Perino i Boss e i cattivi sono carismatici: Kuja in prima fila, La stupenda filosofia inserita dagli autori al personaggio di Trivia, Brahne e Son e Zon)
Anche i personaggi secondari (Blank, Kalò, Totto, Le guardie del Castello e per non parlare di Beatrix e molti altri) ricoprono un ruolo importantissimo...
Il sistema crescita è eccellente, come anche l' apprendimento delle abilità tramite gli oggetti (Peridoto - Lamù .. n. combattimenti per apprenderlo).
Le missioni secondarie sono splendidi passatempi (oltre che utili) :chocobo, Tetra Mastere, Posta per iMoguri,Raccolta rane...
Le scene intermezzo sono fantastiche come le invocazioni e i dialoghi di gioco.
Potrei elencare numerosissimi pregi... e anche qualche difettuccio (la perfezione non esiste)...
Un gioco STRABILIANTE
 

Orela

Nuovo utente
Sicuramente il miglior final fantasy considerate la potenza della ps1...
la storia però andava meglio se contornata da personaggi adulti con i vari caratteri
dei personaggi...avrebbe funzionato meglio :partdf4: :boese120:
 
Orela ha detto:
Sicuramente il miglior final fantasy considerate la potenza della ps1...
la storia però andava meglio se contornata da personaggi adulti con i vari caratteri
dei personaggi...avrebbe funzionato meglio :partdf4: :boese120:


I personaggi sono considerati infantili solo da chi guarda il gioco con superficialità.
Non ho capito cosa intendi epr caratteri dei pg....
Intendi che non sono caratterizzati bene??Se è così,ti sbagliu di grosso
 
gia e vero anche se dall'aspetto semprano dei ragazzini...il gioco tratta tematiche degne di un adulto INTELLIGENTE
il IX e il mio preferito ed e il migliore anche perche e voluto "uscire" da quell'aspetto serio in cui i precedenti FF trattavano quelle tematiche
ha vooluto dare una sfaccecciatura diversa ad un tema comunque serio...
 

Folken89

Member
Orela ha detto:
Sicuramente il miglior final fantasy considerate la potenza della ps1...
la storia però andava meglio se contornata da personaggi adulti con i vari caratteri
dei personaggi...avrebbe funzionato meglio :partdf4: :boese120:

te lo dico con tutto il cuore che ho in mano, lo dico e sottolineo

****
siete tutti uguali fate le solite critiche perchè guardate la grafica, ve lo meritate utti questo ****, tutto, mi sono stancato di dire le stesse cose un Vfc è per sempre v
 
Top