Gamesource Staff
Well-Known Member
personalmente preferisco i gambit....
ma anche bello il vecchio sistema a turni...
ma anche bello il vecchio sistema a turni...
Yiazmat89 ha detto:allora...prendiamo un ff tipo: il 7, ora prendiamo il 12, si è già dibattuto abbastanza sulla validità di trama e gioco in generale dell'ultimo capitolo della saga square-enix, ma basiamoci su fatti e punti comuni per arrivare al concetto di differenza fra turni o atb che sia e gambit...allora i turni in effetti sono una sorta di alternativa all'atb che diciamo altro nn fa che impostare ancora di più il gioco su un'impostazione più tattica o comunque strategica...anche se il piano strategico di ogni capitolo cambia sempre, si può definire tattica i turni come l'impostare materie...ok e qua penso ci siamo ma se prendiamo la totalità del gioco in sè FFXII che ci da?a mio parere c'è una differenza abissale fra i capitoli precedente e quest'ultimo, poichè se un ffVII ti portava a 40 ore solo per percorrere la trama FFXII ti porta a 15 ore per affrontarla tutta solo che il problema è che FFXII è basato sulla fatica del giocatore, il giocatore nn ha tattiche da applicare finito di impostare gambit(che per altro possono essere impostati abbastanza facilmente a seconda del boss con cui ci si batte) poichè nn bisogna fare altro (per modo di dire) che allenarsi,allenarsi continuamente e a dismisura...dov'è la bellezza dunque di un sistema che toglie in sè il piacere di improvvisare nel combattimento e di comandare tutti i personaggi perchè in effetti oltre al bulldozer è difficile controllare gli altri pg durante gli scontri più frenetici...io reputo il gambit una cagata pazzesca!!92 minuti d'applausi!!!hahahaha e spero, come credo, che nel XIII tornerà l'atb....
Come fai a dire che con i gambit ti sembra di giocare realmente se i personaggi fanno tutto da soli?keyra ha detto:gambit senza dubbio..t sembra d giocare realmente...figurarsi se 1 mostro rispetta i turni!
intende che sembra più reale giocare senza turni... di sicuro un nemico non sta con le mani in mano mentre scegli cosa fare nel tuo turno quindi è bene che non ci siano turniBahamut Furia ha detto:Come fai a dire che con i gambit ti sembra di giocare realmente se i personaggi fanno tutto da soli?