FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

Nemesia

Erborista viera
Io se devo essere sincera adoro i gambit, rendono le sessioni di exp molto meno noiose, e poi con questo sistema di combattimento in tempo reale sarebbe straziante dover stare a controllare ogni secondo se gli status sono finiti, ci perdo 2 secondi a settare bene le opzioni e i personaggi vanno da soli che è una meraviglia, sembrano vivi!!
Ovviamente col vecchio sistema starebbero da schifo, ma io questo lo preferisco dà più libertà, puoi scegliere se combattere o no senza che cambi schermata ogni 5 minuti!!
 

Simon93

Member
io preferisco i turni, perchè fanno ragionare di più. Il gambit non e male però poi ti stai fermo a guardare i comattimenti e diventa più noioso perche fa tutto il personaggio.
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Per me dipende dalle occasioni: se voglio giocare veramente uso io Vaan (formazione vincente: tre maschi, stesso equip, stessi gambit), altrimenti tengo il Gambit Vincente a tutti! Ad esempio, per far fuori il Drago Demoniaco ho dato il GV a tutti e mi sono messo a guardare la televisione mentre gli altri facevano il lavoro sporco al mio posto! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D A volte davo una controllatina, nient'altro!
 

Leon90...

Active Member
Vaan the best ha detto:
e quale sarebbe il gambit vincente che lo voglio anch'io

Secondo me non esiste un Gambit vincente in ogni situazione...dipende dal mostro che vuoi affrontare e dalla strategia di battaglia che preferisci usare in quel momento.
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Leon90... ha detto:
Secondo me non esiste un Gambit vincente in ogni situazione...dipende dal mostro che vuoi affrontare e dalla strategia di battaglia che preferisci usare in quel momento.
E qui ti sbagli! Io ho creato IL gambit, che funziona ottimamente in ogni situazione! Datemi il tempo di caricare la partita e lo posto! :D
EDIT: ecco IL gambit, in ordine:
alleato a caso: areiz
alleato con HP > 50%: energiga
alleato a caso: vocal
alleato a caso: lenitia
alleato a caso: lux
alleato a caso: triaca
alleato a caso: esna
alleato a caso: haste
nemico, se i propri MP > 30%: aspir
nemico di tipo Volatile: prolunga
nemico più vicino: attacca
alleato con HP > 80%: energira
Provato e Garantito!
 

Sephirously35

The Slayer of God
Light_Bahamut ha detto:
Qualcuno ha provato IL gambit? Che ne pensate?

Bah, sembra buono a prima vista. Personalmente, però, metterei qualcosa del tipo:
- sé -> Protect, Shell,
- alleato a caso -> Dispel
- nemico (non mi ricordo bene l'opzione) -> Dispel
Per ora, non mi viene nient'altro in mente, anche perché é tanto che non ci gioco più. Comunque, dipende un po' dal proprio stile: personalmente, a parte l'inizio, Vocal, Lenitia, Lux e Triaca non le ho mai usate. Ah, giusto: magari, aggiungerei qualcosa tipo, non so, nemico debole tuono -> Thundaga o robe simili, ma così per sfizio.
 
Top