FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

@li

This is my story....
Gambit. Io mi sono trovata benissimo! Tutto il sistema è più realistico e meglio gestibile... almeno secondo me...
 

Leon90...

Active Member
Io preferisco i gambit sono utili ma non indispensabili, infatti se vuoi puoi non metterli o metterli in parte, cmq megli dei turni (specialmente i CTB)...l'ATB è un pò meglio.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Assolutamente il vecchio sistema... a turni ... Forse lo preferisco di + perchè sono stata abituata dal FF7 fino al 10-2 a giocare in questa maniera:D... e poi sinceramente in ff12 le gambit non le usavo proprio( erono sempre disattivate:D) mi confondevano soltanto:rolleyes: non mi ci trovavo proprio.
 

Lionheart22

Final Weapon
Io preferisco indubbiamente il vecchio sistema con l' ATB oppure direttamente quello a turni prestabiliti... Però devo riconoscere che anche questo sistema di combattimento in tempo reale non mi dispiace. I gambit li trovo superflui, infatti mi hanno solo reso più agevoli un paio di battaglie come quelle contro Yiazmat o Drago demoniaco(affrontate tra l' altro con Gambit identici perchè è molto simile il sistema di combattimento dei due draghi).
 

seeq 95

#3 Crusaders
il gambit dà più libertà e come ho già detto innumerevoli volte NON è necessario usarlo!i turni hanno rappresentato la storia di final fantasy ma con quest ultima edizione si sono rivoluzionati.io sono favorevole al continuo del gambit.
 

St0rM777

2pr04u
mmm i gambit secondo me sono utili solo per combattimenti monotoni o per azioni molto semplici... ho iniziato da un paio di giorni l' x-2 e non giocavo con l' ATP o BTP da un bel po' ... bhe preferisco il BTP
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
I gambit mi piacciono perchè come innovazione non sono affatto male, anche perchè possono rivelarsi utili in certe situazioni, ma in altre del tutto scoccianti e se non si sanno usare possono riversarsi contro sprecando MP o oggetti...

I turni mi piacciono ancora, ma nella modalità di FFVII, invece quelli del X nonostante siano più utili per ragionare, non mi piace perchè è poco realistico in quanto non penso che se si facesse uno scontro i nemici aspettano che tu faccia la mossa...
 

Kain

So say we all!
Zargabaath ha detto:
I turni mi piacciono ancora, ma nella modalità di FFVII, invece quelli del X nonostante siano più utili per ragionare, non mi piace perchè è poco realistico in quanto non penso che se si facesse uno scontro i nemici aspettano che tu faccia la mossa...

Da quando un JRPG deve essere realistico? Anzi secondo me meno realismo c'è meglio è.
 

@Vivi@

Nuovo utente
preferisco nettamente il vecchio combattimento a turni,si impiegava un pò di tempo in più ma era meno complesso e più facile da gestire.
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Kain ha detto:
Da quando un JRPG deve essere realistico? Anzi secondo me meno realismo c'è meglio è.

Capisco, anche perchè ci sono le magie e quindi non è che sia proprio realismo...

Ma io penso che in alcuni momenti sia poco realista e non dico che non mi piace affatto solo per questo, ma solo perchè secondo me gli scontri sono un momento nel quale tu ti devi immedesimare nella situazione e quindi doveva essere più libero, senza attese...
Bhè ognuno la vede come vuole...
 

alexander90

Commander from Hell
preferisco il gambit...mi piaceva di più cambiare idea in uno scontro, ad esempio mentre caricavo l'attacco cambiare idea e mettere una magia...è anche più rapido...
 

gix05

E' tornato !!!
Io non ho una preferenza in particolare, perchè entrambi i due sistemi hanno pregi e difetti.
Per esempio, a lungo andare con i gambit ti trovi a essere spettatore di quello che succede, oppure devi interrompere l'azione per fare cose troppo complicate per essere impostate, e spesso può essere seccante.
Con i turni invece (che sono si meno realistici, ma non importa perchè stiamo parlando sempre di un videogioco) sei impotente durante il turno di un avversario, e se questo è troppo forte, sei nei guai ...

Comunque direi che entrambi i sistemi stanno bene dove stanno !!!
 

MatteoRonso

Star Lancer
quello che non capisco è....ma voi il gambit lo attivate per tutti e 3 i pg?

io no, lo trovo fastidioso. al momento ho il leader (Basch :D) controllato da me, mentre gli altri due mi fanno da supporto...cure, protezioni e attacco
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Io dipende dalle situazioni: di solito uso Balthier come leader controllato da me, Ashe e Fran come supporto...

Se devo mettere i gambit

Balthier fa audacia, fede, bolla (nel caso non usassi le cinture)
Fran fa levitaga, scan, hastega e protega
Ashe casta shellga, e si appresta a curare

Poi tutti attaccano nello stesso modo, con prolunga e via dicendo...
 
Top