FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Sephirously35 ha detto:
Bah, sembra buono a prima vista. Personalmente, però, metterei qualcosa del tipo:
- sé -> Protect, Shell,
- alleato a caso -> Dispel
- nemico (non mi ricordo bene l'opzione) -> Dispel
Per ora, non mi viene nient'altro in mente, anche perché é tanto che non ci gioco più. Comunque, dipende un po' dal proprio stile: personalmente, a parte l'inizio, Vocal, Lenitia, Lux e Triaca non le ho mai usate. Ah, giusto: magari, aggiungerei qualcosa tipo, non so, nemico debole tuono -> Thundaga o robe simili, ma così per sfizio.
In effetti, ora che ci penso, il mio gambit è fatto apposta per una formazione di tre potenti guerrieri/e, per i maghi bisogna elaborarlo un po'.
 

Balthier95

Nuovo utente
gix05 ha detto:
Io non ho una preferenza in particolare, perchè entrambi i due sistemi hanno pregi e difetti.
Per esempio, a lungo andare con i gambit ti trovi a essere spettatore di quello che succede, oppure devi interrompere l'azione per fare cose troppo complicate per essere impostate, e spesso può essere seccante.
Con i turni invece (che sono si meno realistici, ma non importa perchè stiamo parlando sempre di un videogioco) sei impotente durante il turno di un avversario, e se questo è troppo forte, sei nei guai ...

Comunque direi che entrambi i sistemi stanno bene dove stanno !!!

quoto ma preferisco il gambit^^
 

Leon90...

Active Member
Light_Bahamut ha detto:
E qui ti sbagli! Io ho creato IL gambit, che funziona ottimamente in ogni situazione! Datemi il tempo di caricare la partita e lo posto! :D
EDIT: ecco IL gambit, in ordine:
alleato a caso: areiz
alleato con HP > 50%: energiga
alleato a caso: vocal
alleato a caso: lenitia
alleato a caso: lux
alleato a caso: triaca
alleato a caso: esna
alleato a caso: haste
nemico, se i propri MP > 30%: aspir
nemico di tipo Volatile: prolunga
nemico più vicino: attacca
alleato con HP > 80%: energira
Provato e Garantito!

Con questo gambit contro Chaos non hai possibilità di vincere...poi al posto di triaca, vocal, lentita, lex e esna io userei esnaga così occupi un solo spazio...anche se usi rovescio o te lo mettono sei spacciato...
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Leon90... ha detto:
Con questo gambit contro Chaos non hai possibilità di vincere...poi al posto di triaca, vocal, lentita, lex e esna io userei esnaga così occupi un solo spazio...anche se usi rovescio o te lo mettono sei spacciato...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma dai, io Chaos l'ho fatto fuori in quattr'e quattr'otto con questo gambit! Con Zodiark, che ho ucciso proprio oggi, ho dovuto fare qualche modifica, ma solo pochissime...
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Ciò conferma che per molti mostri ci vogliono gambit differenti, altrimenti se fai nemico debole al fuoco -- ardens e poi ti ritrovi un piros lo devi cambiare...
 

St0rM777

2pr04u
Zargabaath ha detto:
Ciò conferma che per molti mostri ci vogliono gambit differenti, altrimenti se fai nemico debole al fuoco -- ardens e poi ti ritrovi un piros lo devi cambiare...
???

ma guarda che piros non mi pare proprio debole al fuoco... anzi lo assorbe e quindi di conseguenza non lanceranno mai ardens con un piros.

e poi questi gambit tipo: nemico debole a... sono molto utili con quei mostri come trickster e omega che cambiano debolezza elementale e non si possono "scansionare" in questo modo con un gambit del tipo:
nemico debole a tuono-zanna bianca
nemico debole a fuoco-zanna rossa
nemico debole a gelo-zanna blu

ecc ecc...

c' è chi nell' NLBLLG ovvero 122333 senza licenza ha sconfitto omega in 70 ore ROTFL
 

Leon90...

Active Member
Light_Bahamut ha detto:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma dai, io Chaos l'ho fatto fuori in quattr'e quattr'otto con questo gambit! Con Zodiark, che ho ucciso proprio oggi, ho dovuto fare qualche modifica, ma solo pochissime...

Scusa ma durante la battaglia cobtro Chaos il comando attacca è completamente disabilitato...e visto che Chaos non è un nemico Volatile Prolunga non la useranno...e visto che non usano nessuna magia offensiva ne tuo gambit non hai possibilità di batterlo con quel gambit.
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Scusa ma durante la battaglia cobtro Chaos il comando attacca è completamente disabilitato...e visto che Chaos non è un nemico Volatile Prolunga non la useranno...e visto che non usano nessuna magia offensiva ne tuo gambit non hai possibilità di batterlo con quel gambit.
prolunga puoi usarla con qualsiasi nemico (i difetti sono che le armi a gittata non funziano, che il tempo di caricamento dell' arma è sempre alto e uguale con tutte le armi, non ci sono critici e raffiche) .... la prima volta l' ho ucciso così.

elemosina rulez, finiti i guil->ferruggini, finite quelle ->apoteosi =sconfitto nell' 122333
 

Leon90...

Active Member
Prolunga la puoi usare contro chi vuoi ma prendendo in considerazione il suo gambit:nemico di tipo volatile Prolunga non avrebbe funzionato perchè Chaos non è un nemico volatile...il lideale contro di lui sono magie non elementali come Clade(che gli mette crsi), Flare, Collasso, Shock...
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Leon90... ha detto:
Scusa ma durante la battaglia cobtro Chaos il comando attacca è completamente disabilitato...e visto che Chaos non è un nemico Volatile Prolunga non la useranno...e visto che non usano nessuna magia offensiva ne tuo gambit non hai possibilità di batterlo con quel gambit.
Ho semplicemente cambiato
nemico più vicino: attacca
con
nemico più vicino: prolunga
Facevamo meno danni ma Chaos era inoffensivo con gente sopra il livello 60! :>
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Leon90... ha detto:
Si così si può sconfiggere...ma con il gambit che avevi messo no.
Come avevo già detto, infatti, devo modificarlo, in casi eccezionali, come i muri protettivi o il comando/i attacca/magie disabilitato/i. Per il resto va bene così com'è!
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Prolunga la puoi usare contro chi vuoi ma prendendo in considerazione il suo gambit:nemico di tipo volatile Prolunga non avrebbe funzionato perchè Chaos non è un nemico volatile...il lideale contro di lui sono magie non elementali come Clade(che gli mette crsi), Flare, Collasso, Shock...
ah okok non avevo letto il gambit e pensavo ti riferissi alla tecnica in generale ;)
 

Leon90...

Active Member
Questo thread non è il posto adatto per parlare di questo...cmq se non è già stato fatto potresti aprire un thread...dove si parla di qual'è il Gambit perfetto e se esiste...oltr a quello magari puoi consigliare i gambit migliore per ogni boss difficile...
P.S:se c'era già mi scuso...era una idea che poteva tornare utile...per qualcuno regolare i gambit al meglio non è facile e se hanno dei problemi potrebbe esserne la causa.
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Questo thread non è il posto adatto per parlare di questo...cmq se non è già stato fatto potresti aprire un thread...dove si parla di qual'è il Gambit perfetto e se esiste...oltr a quello magari puoi consigliare i gambit migliore per ogni boss difficile...
P.S:se c'era già mi scuso...era una idea che poteva tornare utile...per qualcuno regolare i gambit al meglio non è facile e se hanno dei problemi potrebbe esserne la causa.
mmm... si potrebbe fare... anche se penso ci siano già i thread appositi per ogni combattimento...
 
Top