FF XII Cosa preferite Gambit o Turni

Cloud-Sephiroth17

Nuovo utente
Turni direi, hai più tempo per decidere che mossa fare e non devi stare a preoccuparti di guarire ogni volta il personaggio troppo debole per andare avanti e se il tuo avversario è in condizioni critiche non devi aspettare che non sia più target del nemico per cambiarlo
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Beh pensate questa notte ho sognato a un nuovo sistema di combattimento che è diciamo un incrocio tra gambit azione e turni diciamo che ci sono le regole del classico atb ma durante un combattimento si forma un mini confine e tu ti puoi muovere in quell'area e usare o attacca o magie e magari scegliendo punti deboli dell'avversario.
Magari salendo sul corpo di qualcuno (come sul corpo di cerbero in kingdom hearts poi usare con il menu attacca e scappare)
E poi per un tocco di classe si potrebbero mettere opzioni sulla cura come il gambit per esempio "alleato con hp < 40% energia"
Sarebbe fichissimo cosa ne pensate?
 

il_supremo90

lord of the brema
Balthandri ha detto:
Vorrei porvi questa domanda (vorrei fare un sondaggio ma non lo so fare) preferite il tradizionale sistema dii combattimento a turni come FF VIII o FF X oppure il sistema Gambit di FF XII?
il gambit è stata una bella trovata, ma più che bella penso che l'abbiano messa per rinnovare un po' lo stile di combattimento...
 

Egrimm86

Member
Io mi sono divertito con i gambit (non aveva però molto senso comprarli, però è FF), però spero che tornino ai turni......anche se dai filmati di FFXIII sembra che gli sviluppatori abbiano inserito un nuovo stile di cmbattimento, staremo a vedere...
 

nanowarrior

Nuovo utente
non ritengo che gambit e turni siano così opposti, anzi ritengo che siano complementari.

mi spiego.

il gambit altro non è che una funzione che ti risparmia il dover premere millemila volte

x ---> attacca ---> seleziona bersaglio,

ma fa tutto lui (risparmiando un bel po' di movimenti del pollice).

tuttavia, se si vuole inserire un azione manualmente, si è liberissimi di farlo (esattamente come gli altri final fantay)

quindi voto gambit, essendo la naturale evoluzione dei turni.
 

Sadrith

Crimson eye
mmmm....diciamo che preferisco di piu cari e vecchi turni,pero i gambit ,il nuovo sistema di battaglia,ha reso molto piu fluido il goco.Intendo dire che mostri nn mi rompono piu ogni 2 passi che faccio e che sn libero di camminare senza che un mostro mi rompa le scatole(se nn lo voglio io).All'inizio credevo pero che questo nuovo sistema inibisca un po il livellamento dei pg(perche se puoi evitare scontri,li eviti per far prima),invece si riesce a lvlare anche cosi.Vai a lvlare da solo quando ne hai voglia.In conclusione preferisco i turni(cn i quali sono nati la tutti i ff),ma anche i gambit nn sono da buttare.
 

squall199

Nuovo utente
re

io sono yn nostalgico anke se devo dire ke il gambit è stato studiato molto bene.

Unire i due stili per crearne un terzo tutto nuovo sarebbe un'idea da nn sottovalutare
 
Top