Dante's Inferno - 5 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 16,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 9 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 4 22,2%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 5,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 5,6%

  • Votatori totali
    18

Omega

Dormo sulla collina
Non mi affascina, purtroppo. La demo non mi ha detto nulla di particolare e dopo un po' ho iniziato a dire "e quando finisce?!". Sa di una copia tremenda e poi Dante che torna dalla Crociata proprio non si può vedere
 

dox

Lovetune For Vacuum
Ho visto il video sul girone dei violenti, una pena assoluterrima.... Il lancio delle croci è la roba più stupida che abbia mai visto nel mondo dei videogiochi. Il 9 Gennaio ci sarà la presentazione delle Malebolge, vedremo se sprofonderà sempre di più nel baratro dell'idiozia. Promise me, you will protect Francesco (cit) LOL
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma che poi chi diavolo è sto Francesco..potevano chiamarlo Jacopo, tanto per rendere ancora più illogico il filo narrativo
 

Link Zero

RiskBreaker
Poh, secondo me l'intervista è stata del tutto esauriente, e tende a far scadere tutte le accuse di immoralità e storpiatura verso l'opera magna.
La Divina Commedia loro l'han letta, ma han deciso che, in necessità dell'impronta action che doveva avere il gioco, essa doveva essere pesantemente rivista, soprattutto riguardo il protagonista.
Neppure io digerisco quel "gratuito" nerd donato verso l'Alighieri, ma, detto da un americano, nativo del purgatorio e paradiso dei nerd, poco mi tange.
Condivido la visione di marketing e ristrutturazione che han dovuto apportare, soprattutto, ben chiarendo, che il gioco non intende essere didattico, e, che se qualcuno ricerca la vera Divina Commedia nel videogioco, beh, è ben più stupido di quanto lui possa mai dare agli sviluppatori.
Tralasciando la parte etica della cosa (il lancio delle croci si è visto ben prima con Castlevania), che il gioco in sé fosse una scopiazzatura/mix di Devil May Cry, God of War, Heavenly Sword e affini ben si sapeva, e tutti gli action game ormai tendono a seguire questo path già scritto, battuto e sicuro; quindi non vedo il problema.
Ah, è che il gioco fa pena? Beh, quello è tutto un altro discorso =P
 

dox

Lovetune For Vacuum
Non si parla della ricerca della didattica nel videogioco, perchè i trailers dicono tutt'altro.-.
E' uguale e identico a God of War, è una roba impressionante .-.
 

Omega

Dormo sulla collina
Hanno fatto un mix tra God of War e Devil May Cry, quest'è tutto. E il protagonista, tale Dante, non è nè Kratos nè il Dante figlio di Sparda. Io sono deluso, personalmente
 

Natsumi

Killing Joke
Poh, secondo me l'intervista è stata del tutto esauriente, e tende a far scadere tutte le accuse di immoralità e storpiatura verso l'opera magna.
La Divina Commedia loro l'han letta, ma han deciso che, in necessità dell'impronta action che doveva avere il gioco, essa doveva essere pesantemente rivista, soprattutto riguardo il protagonista. Neppure io digerisco quel "gratuito" nerd donato verso l'Alighieri, ma, detto da un americano, nativo del purgatorio e paradiso dei nerd, poco mi tange.
Condivido la visione di marketing e ristrutturazione che han dovuto apportare, soprattutto, ben chiarendo, che il gioco non intende essere didattico, e, che se qualcuno ricerca la vera Divina Commedia nel videogioco, beh, è ben più stupido di quanto lui possa mai dare agli sviluppatori.
Tralasciando la parte etica della cosa (il lancio delle croci si è visto ben prima con Castlevania), che il gioco in sé fosse una scopiazzatura/mix di Devil May Cry, God of War, Heavenly Sword e affini ben si sapeva, e tutti gli action game ormai tendono a seguire questo path già scritto, battuto e sicuro; quindi non vedo il problema.
Ah, è che il gioco fa pena? Beh, quello è tutto un altro discorso =P
ma dato che l'originale cartaceo mal si prestava ad un gioco di tal schiatta, tanto da necessitare uno stravolgimento a partire dal protagonista, perchè non farne semplicemente un action con ambientazione infernale (che per carità, come setting non è che sia una novità, ma se non altro offre buoni spunti ), senza scomodare in maniera impropria un Capolavoro della letteratura mondiale?
Che poi ricalchi le orme di titoli di genere di maggior successo può anche essere normale e sensato, ma allora è legittimo dire che questo gioco non ha nulla in particolare per innalzarsi dal limbo della mediocrità, a partire dal crociato protagonista che perde già in partenza col suo omonimo (quello videoludico, il Sommo Poeta non voglio neppure minimamente metterlo in mezzo a sta roba) o col Fantasma di Sparta.
 

Knukle

Il dimenticatore
Sono stati furbi. Se non avessero creato questa polemica con la Divina Commedia il gioco sarebbe scomparso dietro aloni di indifferenza. Alla fine è atteso solo per il fatto che è ispirato (ma dove?) alla Commedia di Dante e ne stravolge lo spirito. Per il resto è una copia spudorata dei maggiori esponenti del genere. BAH!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
E' uguale e identico a God of War, è una roba impressionante .-.

Concordo pienamente.
Le fontane sono identiche agli scrigni di GoW e addirittura gli ultimi 2 minuti della demo, quando devi cavalcare il bestio, sono uguali alla parte in cui sali sul gigante in GoW 3. Giusto per fare qualche esempio, eh.
Capisco che alla fine il genere action quelle è, però questa non deve essere una scusa per copiare spodoratamente.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Nessuno si aspetta granché da questo titolo.... sarà forse per il fatto che la commedia in questione é TUTTA Italiana ???
Personalmente concordo con Natsumi per quanto riguarda l'idea di sviluppare il titolo sfruttando l'ambientazione, ma purtroppo la cosa non é stata vista nello stesso modo dal team di sviluppo.... Peccato.
Ma ribadisco.... "Staremo a vedere"; può anche darsi che alla fine tutti compreso il sottoscritto stiano solo facendo delle congetture, che alla fine dei conti potrebbero anche rivelarsi insensate una volta uscito il gioco; del resto .... una demo non é MAI come il prodotto finito,e molto spesso certe cose vengono modificate per i più svariati motivi, magari non la storia... ma gameplay, ambienti , e chi più ne ha più ne metta potrebbero subire dei cambiamenti decisivi e radicali.
In fin dei conti (per quel poco che ho potuto vedere) la realizzazione non mi sembra proprio scadente (L'idea si però), quindi credo che sia tutto rimandato fino all'uscita del gioco, che per come si presenta (almeno ai miei occhi) probabilmente rientrerà nella categoria "O si ama o si odia".
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Concordo pienamente.
Le fontane sono identiche agli scrigni di GoW e addirittura gli ultimi 2 minuti della demo, quando devi cavalcare il bestio, sono uguali alla parte in cui sali sul gigante in GoW 3. Giusto per fare qualche esempio, eh.
Capisco che alla fine il genere action quelle è, però questa non deve essere una scusa per copiare spodoratamente.

Beh scusami Glaedr, ma se prendiamo tutto per "Una copiatura spudorata" allora sarà da cestinare probabilmente anche il prossimo Castlevania ;)
 

Link Zero

RiskBreaker
Beh scusami Glaedr, ma se prendiamo tutto per "Una copiatura spudorata" allora sarà da cestinare probabilmente anche il prossimo Castlevania ;)


Il che non è detto che non accada, sebbene speriamo sempre in bene, visto che c'è di mezzo perfino Kojima XP
Quello del "copiare", anzi, più eticamente chiamiamolo "ispirarsi" è una cosa normale e che si sussegue da anni, come possiamo rapportare MGS/Splinter Cell, tutti i vari GDR/MMORPG tra loro, i picchiaduro e i vari giochi di corsa/calcio/sport in generale.
Alla fine l'impronta del gioco hack'n'slash è quella, quindi ormai è un sicuro susseguirsi di "ispirazioni" e "cose già viste", chi più, chi meno.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
avrà pure copiato da God of War, ma io lo preferisco 10 volte di più :laugh:
Si conferma mio al day one in Death Edition.
 
Top