Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma dato che l'originale cartaceo mal si prestava ad un gioco di tal schiatta, tanto da necessitare uno stravolgimento a partire dal protagonista, perchè non farne semplicemente un action con ambientazione infernale (che per carità, come setting non è che sia una novità, ma se non altro offre buoni spunti ), senza scomodare in maniera impropria un Capolavoro della letteratura mondiale?Poh, secondo me l'intervista è stata del tutto esauriente, e tende a far scadere tutte le accuse di immoralità e storpiatura verso l'opera magna.
La Divina Commedia loro l'han letta, ma han deciso che, in necessità dell'impronta action che doveva avere il gioco, essa doveva essere pesantemente rivista, soprattutto riguardo il protagonista. Neppure io digerisco quel "gratuito" nerd donato verso l'Alighieri, ma, detto da un americano, nativo del purgatorio e paradiso dei nerd, poco mi tange.
Condivido la visione di marketing e ristrutturazione che han dovuto apportare, soprattutto, ben chiarendo, che il gioco non intende essere didattico, e, che se qualcuno ricerca la vera Divina Commedia nel videogioco, beh, è ben più stupido di quanto lui possa mai dare agli sviluppatori.
Tralasciando la parte etica della cosa (il lancio delle croci si è visto ben prima con Castlevania), che il gioco in sé fosse una scopiazzatura/mix di Devil May Cry, God of War, Heavenly Sword e affini ben si sapeva, e tutti gli action game ormai tendono a seguire questo path già scritto, battuto e sicuro; quindi non vedo il problema.
Ah, è che il gioco fa pena? Beh, quello è tutto un altro discorso =P
E' uguale e identico a God of War, è una roba impressionante .-.
Concordo pienamente.
Le fontane sono identiche agli scrigni di GoW e addirittura gli ultimi 2 minuti della demo, quando devi cavalcare il bestio, sono uguali alla parte in cui sali sul gigante in GoW 3. Giusto per fare qualche esempio, eh.
Capisco che alla fine il genere action quelle è, però questa non deve essere una scusa per copiare spodoratamente.
Beh scusami Glaedr, ma se prendiamo tutto per "Una copiatura spudorata" allora sarà da cestinare probabilmente anche il prossimo Castlevania![]()
avrà pure copiato da God of War, ma io lo preferisco 10 volte di più :laugh:
Si conferma mio al day one in Death Edition.