FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

bhe su questo ti dò ragione, è l'unico modo, cmq concordo sull'alzare la fortuna.... mi ci sono rimesso e sto iniziando a vedere flare ovunque... menomale che fa solamente 9999 di danno, almeno non da fastidio e che il boss è abbastnza debole da permettermi due turbotecniche di anima :D due colpi da 210000 sono molto utili per velocizzare lo scontro
 

RED XIII

ScheissMessiah!
shadow.94 ha detto:
I Dark Eoni sono fortissimi!!!!
una domanda,dopo che li batti li puoi evocare? :confused:
dopo che li batti comprare il giudice (der richter).
lo devi sconfiggiere ma ti devi allenare fino ad avere tutti i prametri al max
 

Lloyd87

Member
belli i dark eons, molto impegnativi.
La soddisfazione più bella me la sono tolta quando ho sconfitto per la prima volta le tre magus tutte e tre insieme. Non so se qualkuno ha già postato precedentemente una strategia per riuscirci, in ogni caso se qualkuno ne avesse bisogno scrivo come ho fatto io.
Squadra: Tidus, Wakka, Auron. Tutti i parametri a 255, compreso fortuna. Armi dei 7 astri, tutte e 3 le protezioni con HP Apeiron, Fiocco, Autohaste, Autofenice. Tipo Turbo: Sdegno.
Se il combattimento inizia con l'attacco prioritario nemico, cambiare subito Auron con Yuna ed evocare le 3 magus, che verranno eliminate dall'attacco Delta.
In caso contrario, focalizzare gli attacchi verso Mindy (quella con più poki HP, ma la più pericolosa perkè attacca con Ritornerò, che causa morte istantanea). Quindi as del blitzball su mindy, seguito da slot attacchi e huragano. Se resta solo un turno prima ke attakkino loro, fare il cambio con yuna ed evocare le 3 magus. Una volta disfatte dall'attacco delta, continuare ad attaccare mindy. le barre turbo si ricarikeranno molto rapidamente, perkè schmeltze ed engloutie di sandy e cindy solitamente causano 99.999 hp d danno, e col tipo d turbo sdegno si ricarikeranno al volo. Autofenice vi farà evitare di sprecare turni, in modo da avere sempre tempo per utilizzare le turbo. Eliminata Mindy, focalizzate gli attakki su Sandy, e poi Cindy. Fate comunque attenzione ai loro turbo, Antigrav riduce l'HP TOTALE di 3/4, e quindi può uccidere in qualsiasi momento: meglio evocare un eone!!
 

danie

Active Member
Strategia per Bahamut senza HP Apeiron.

Io non lo mai fatto, perchè non mi è più possibile, però l'ho visto su un video di Youtube, e sinceramente come tattica è molto bella, se sarete veloci potrete battere il boss in 10 minuti.
Allora, nel video il ragazzo che giocava era sprovvisto di HP Apeiron.
Strategia:
Prima di iniziare il combattimento servono Armi dei 7 Astri;
Protezioni con Fiocco, Autohaste, Autoprotect, Autofenice.
Bisogna che usiate Wakka, Rikku e Tidus, ovviamente devono essere già in Turbo, abbastanza Pozioni per fare Supremelisir con la Turbo di Rikku e molte Acqua curative.
Paramentri 255, Fortuna 150.
Appena inizierete, fatevi con Rikku Extradifesa T, che apporterà Risveglio, Rigene, Protect e Shell, quindi una volta che avrete fatto la sua Turbo, attaccate, quando vi farà istinto, non preoccuatevi, e continuate ad attaccare e fare le turbo con gli altri due, prima o poi vi ucciderà un membro e vi togliera 99.999 HP di danno, quindi sarete nuovamente in turbo, siate sempre sicuri di avere Risveglio attivato, quindi quando vi ucciderà, ritornerete in vita, quindi fate Extradifesa T nuovamente, attaccate con gli altri due, poi vi farà Megaflare, quindi poi resusciterete tutti, quando avrete nuovamente la Turbo, con Rikku fate la stessa Turbo di prima, e con un'altro fate Acqua curativa che ripristinerà i vostri HP completamente. Continuate la procedura in questo modo, vedrete che poco a poco l'eone si indebolirà, quando vi uccide un solo personaggio fate Risveglio, quando vi fà Istintonon curatevi sarebbe inutile, non fate Dispel per toglieri gli anti.
Con questa strategia si può battere molto facilmente qualsiasi altro eone, tranne Le 3 Magus e Anima.
 

Lloyd87

Member
danie ha detto:
Io non lo mai fatto, perchè non mi è più possibile, però l'ho visto su un video di Youtube, e sinceramente come tattica è molto bella, se sarete veloci potrete battere il boss in 10 minuti.
Allora, nel video il ragazzo che giocava era sprovvisto di HP Apeiron.
Strategia:
Prima di iniziare il combattimento servono Armi dei 7 Astri;
Protezioni con Fiocco, Autohaste, Autoprotect, Autofenice.
Bisogna che usiate Wakka, Rikku e Tidus, ovviamente devono essere già in Turbo, abbastanza Pozioni per fare Supremelisir con la Turbo di Rikku e molte Acqua curative.
Paramentri 255, Fortuna 150.
Appena inizierete, fatevi con Rikku Extradifesa T, che apporterà Risveglio, Rigene, Protect e Shell, quindi una volta che avrete fatto la sua Turbo, attaccate, quando vi farà istinto, non preoccuatevi, e continuate ad attaccare e fare le turbo con gli altri due, prima o poi vi ucciderà un membro e vi togliera 99.999 HP di danno, quindi sarete nuovamente in turbo, siate sempre sicuri di avere Risveglio attivato, quindi quando vi ucciderà, ritornerete in vita, quindi fate Extradifesa T nuovamente, attaccate con gli altri due, poi vi farà Megaflare, quindi poi resusciterete tutti, quando avrete nuovamente la Turbo, con Rikku fate la stessa Turbo di prima, e con un'altro fate Acqua curativa che ripristinerà i vostri HP completamente. Continuate la procedura in questo modo, vedrete che poco a poco l'eone si indebolirà, quando vi uccide un solo personaggio fate Risveglio, quando vi fà Istintonon curatevi sarebbe inutile, non fate Dispel per toglieri gli anti.
Con questa strategia si può battere molto facilmente qualsiasi altro eone, tranne Le 3 Magus e Anima.

interessante, però credo ke anke contro anima sia possibile, visto ke attacca quasi sempre con Pain, mentre per chaos d si può evocare un GF, per antigrav... basta tenere l'hp alto (ed è più semplice senza hp apeiron, basta solo 1 acqua curativa), e per l'attacco normale... quello nn è un problema.
 

danie

Active Member
Lloyd87 ha detto:
interessante, però credo ke anke contro anima sia possibile, visto ke attacca quasi sempre con Pain, mentre per chaos d si può evocare un GF, per antigrav... basta tenere l'hp alto (ed è più semplice senza hp apeiron, basta solo 1 acqua curativa), e per l'attacco normale... quello nn è un problema.
Hai ragione, infatti ho visto un video in cui lo uccidevano con la stessa tattica :), certo che uccidere i mostri più forti del gioco con 9.999 HP sembra una pazzia invece ci si riesce molto semplicemente!

Vi mando alcuni video su cui potrete vedere delle strategie davvero interessanti eccone:
Dark Anima Con HP 9.999.
Dark Bahamut Con HP 99.999.
Dark Ixion Senza aver mai usato la Sferografia (No Sphere Grid).
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Io ho tutti i parametri al massimo esclusi fortuna (115 circa) e mira (150 circa, mi basta per mandare a segno qualunque colpo anche contro Dark Yojimbo); le turbo sia di Wakka che di Tidus però continuano a togliere pochino contro Dark Yojimbo: con slot attacchi perfetto faccio una dozzina di attacchi da circa 40.000 di danno ciascuno, mentre as del blitzball toglie circa 10.000 per ciascun colpo e circa 80.000 con il colpo finale...esiste qualche metodo per rendere le turbo più efficaci e far sì che ogni colpo tolga 99.999?

Sarebbe parecchio utile anche contro il Clod d'Acciaio e il Mangiaterra, che coi contrattacchi rendono gli scontri piuttosto lunghi
 

danie

Active Member
Aristide_Barzolin ha detto:
Io ho tutti i parametri al massimo esclusi fortuna (115 circa) e mira (150 circa, mi basta per mandare a segno qualunque colpo anche contro Dark Yojimbo); le turbo sia di Wakka che di Tidus però continuano a togliere pochino contro Dark Yojimbo: con slot attacchi perfetto faccio una dozzina di attacchi da circa 40.000 di danno ciascuno, mentre as del blitzball toglie circa 10.000 per ciascun colpo e circa 80.000 con il colpo finale...esiste qualche metodo per rendere le turbo più efficaci e far sì che ogni colpo tolga 99.999?

Sarebbe parecchio utile anche contro il Clod d'Acciaio e il Mangiaterra, che coi contrattacchi rendono gli scontri piuttosto lunghi
Sfortunatamente no, infatti Tidus se la memoria non mi inganna dovrebbe togliere circa 20.000 con 255 di Fortuna, mentre Wakka, mi dispiace ma non togli più di quei massimi 45.000 HP di danno, l'unico modo che esiste affinchè tutti i tuoi attacchi tolgano 99.999 HP di danno è usare: l'Action Replay, Game Shark, Explorer, inutili dal momento che si batte facilmente in 3 minuti Dark Yojimbo.

Per quanto riguarda a Cloud D'Acciaio e il Mangiterra, questa era la mia strategia:
Rikku poco allenata, direi che io abbia allenato solo il suo percorso prestabilito, poi non l'ho più allenata, poi tutti con tipo di Turbo Sdegno tranne Rikku con Training, poi mi facevo attaccare a Rikku, lei e gli altri andavano in Turbo, quindi risuscitavo Rikku e facevo Blindogranata (questo oggetto si trova anche dai mostri macchina rubandogliele raramente al Monte Gagazet - Sentiero) quindi andava in Antiscutum, poi facevo le mosse Slot Attacchi e As del Blizball, per ucciderlo ci vogliono 21 colpi da 99.999 HP di danno, io ne facevo 12 con Wakka e 9 con Tidus, quindi se la matematica non è un'opinione fà giusto 21 e mi moriva subito, ovviamente toglievo 99.999 HP di danno con le mosse. In 15 minuti ho preso 20 Accappisfere, inoltre ti consiglio di guardare il Topic "Sferografie LV MAX" dove troverai informazioni sulla Sferografia e sulle sfere. Invece per Magiaterra lo batto sicuramente come lo batti tu, a colpi di mazzate, tra i suoi contrattacchi.
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Ah, grazie...
Più che altro era per far fuori più in fretta i Thytan
Intanto oggi son riuscito a battere pure Dark Bahamut...c'ho messo 20 minuti ma ce l'ho fatta!

Ma le armi e protezioni che rilasciano gli eoni oscuri hanno un qualche legame con i personaggi che usi per sconfiggerli? Io uso quasi sempre Auron Yuna e Wakka per sconfiggere Dark Yojimbo, e lui rilascia protezioni solo per questi 3...è un caso o mi conviene cambiare formazione?
 

Masamune88

pilastro del shield
le uniche armi in grado di procurare danno 99999 contro i dark eoni sono le armi dei 7 astri, anche se ne crei una uguale non sara mai la stessa , per questo sono necessarie per batterli, vi dico con tidus che aveva 150 potfis con l ultima weapon levavo 99999.
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ragazzi ho un problema. Come si fa a battere definitivamente Dark Yojimbo? Lo batto per quattro volte di seguito ma poi arrivati all'uscita l'evocatore scappa e io devo riniziare tutto d'accapo...
Come devo fare?
 
Top