FF X Dark Eoni [Topic Ufficiale]

Epyon

Did I ever exist?
I Am The Cava ha detto:
ciao a tutti io sono nuovo qui volevo sapere come si fa ad avere i parametri al massimo... e poi io ho sconfitto tutti gli eoni (anche se ho utilizzato zanmato...) ma non riesco a trovare der richter?? forse non ho sconfitto 5 volte jojimbo... grazie... e la sferografia al max come si fa ad ottenere... :confused::confused:

Se hai sconfitto tutti o quasi i Dark Eons tramite Zanmato, a che ti serve completare la sferografia? :confused:
Hai fatto 30, fai 31 ammazzando annche Dark Yojimbo e Der Richter con quella tecnica, e ti risparmi ore e ore di noiosissimo, e nel tuo caso, inutile potenziamento del party.
 

I Am The Cava

ROOTS BLOODY ROOTS
si si be certo ma era solo x soddisfazione... alloracome si fa?? be ma visto che mi mancano degli eoni ancora da battere potrei batterli potenziando il party... comunque perche usando zanmato nn si ricevono protezione come premio a fine battaglia??
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
I Am The Cava ha detto:
si si be certo ma era solo x soddisfazione... alloracome si fa?? be ma visto che mi mancano degli eoni ancora da battere potrei batterli potenziando il party... comunque perche usando zanmato nn si ricevono protezione come premio a fine battaglia??

allora innanzi tutto completa lo zoolab, poi fai la strategia del don tomberry(livellare facilmente)
http://www.ffonline.it/guide/FFX/1_20/Guida_ai_Segreti_-_Final_Fantasy_X-it

poi personalizzi la sferografia resettando(con le resetto sfere) gli spazi+1/+2/+3 e mettendo nei spazi vuoti le sfere(pot/def ecc.........) che vuoi tu per portare i parametri che vuoi a 255
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8641(danie!!)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
Se hai sconfitto tutti o quasi i Dark Eons tramite Zanmato, a che ti serve completare la sferografia? :confused:
Hai fatto 30, fai 31 ammazzando annche Dark Yojimbo e Der Richter con quella tecnica, e ti risparmi ore e ore di noiosissimo, e nel tuo caso, inutile potenziamento del party.

Sinceramente, la prima volta avevo iniziato anch'io una roba del genere: poi, però, non ci avevo trovato gusto e, allora, sfruttando qualche salvataggio precedente, ho fatto le cose seriamente. Poi, magari, necessita di potenziarsi perché non riesce a fare 5 Zanmato di fila.

I Am The Cava ha detto:
si si be certo ma era solo x soddisfazione... alloracome si fa?? be ma visto che mi mancano degli eoni ancora da battere potrei batterli potenziando il party... comunque perche usando zanmato nn si ricevono protezione come premio a fine battaglia??

Spera non ti senta danie: esiste un thread apposito che ti spiega tutto, ossia come sfruttare al massimo la sferografia: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8641

Inoltre, con Zanmato si ricevono tranquillamente armi e protezioni a fine battaglia. Anzi, volendo, un trucco é andare da Dark Yojimbo, usare Zanmato e vedere che protezione ti dà: se é buona ti teletrasporti all'entrata e salvi. Altrimenti continui fino al quatro scontro: a quel punto, torni alla fine della caverna, ti teletraposrti all'entrata così da azzerare il contatore degli scontri e ripetere il tutto. Almeno non si spreca una vita per avere 7 protezioni con Fiocco e Hp Apeiron, anche se due si riescono a ottenere senza problemi e qualcun'altra la si riesce a fare durante tutto l'allenamento per lo sviluppo massimo.

Comunque, Dark Yojimbo non é granché: senza neanche potenziare tutto al massimo, basta avere Mira, Rapidità, Potenza Fisica e Difesa Fisica intorno a 200, Fiocco, Hp Apeiron, usare Hastega se non si ha Autohaste e, nel mentre gli si toglie tutta la vita, sarà già tanto se fa un attacco, che di per certo non é Zanmato (anche se in uno scontro mi sembra che inizi subito con tale mossa: in tal caso, Auron con la Masamune e Yuna fuori), forse senza neanche sfruttare Tokkata e sicuramente senza usare Turbo, Qualità o Tecniche varie.
 

ichieda93

Nuovo utente
Proprio 5 minuti fa stavo combattendo con Dark Anima, e l'ho sconfitto senza Zanmato!

Comunque ragazzi, la storia è sempre la stessa: dovete avere minimo 200 di pot, dif fisica, mira e velocità, e almeno due personaggi con fiocco.
Io sono arrivato a battere dark anima con Wakka Rikku e Tidus (e Yuna da "riserva").
Wakka: 30000 hp, world champion al massimo, 255 di pot fisica, 255 di dif magica, 200 di dif fisica, velocità, mira, e destrezza, e poi un buon 97 di fortuna, Fiocco, hp apeiron, auothaste, autoprotect.
Tidus: 31000 hp, Ultima Weapon al massimo, tutto a 255 tranne potenza magica (200) e fortuna (110), fiocco, hp apeiron, autohaste, autofenice.
Rikku: 43000 hp, God Hand al massimo, tutto a 255 tranne potenza magica (197), fortuna (22), fiocco, hp apeiron, autohaste, hp+30%.
Yuna: 27000 hp, Nirvana al massimo, tutto a 255 tranne fortuna (149) e pot magica (225), hp apeiron e autohaste.

Con questi 4 (o meglio, wakka tidus e Rikku) sto battendo i dark eoni con estrema facilità, anche Dark Anima, che per me l'unica cosa brutta è stata togliergli ben 8 milioni di hp.
Se li sto battendo io con davvero tanta facilità e non ho uno squadrone alle spalle, bastano anche 200 di parametri tranne fortuna e potenza magica, che possono essere anche più bassi, un personaggio con fiocco, e buoni mp.

Buona fortuna a tutti, a me rimangono le magus sister ^^
 

mricevuto

Nuovo utente
ecco un'altra strategia per abbattere der rictcher:agli inizi colpire sempre la mano sinistra che è quella che attiva extra difesa t a der, poi quando si trasforma colpire sia corpo che la mano sinistra e attivare extra difesa t al gruppo che deve essere composto da:wakka,yuna e rikku con le rispettive armi dei sette astri al massimo della potenza;avere hp almeno a 70,000 e protezioni con fiocco,hp aperion, dif morte + e rigene
 

marcov

Member
visualizzazione di der ricter

Ho battutto tutti i dark eoni, almeno così mi pare di aver fatto, sempre che dark jojimbo non mi sia scappato per l'ultima volta. Il problema è che non trovo il giudice, ma lo si raggiunge tramite nave..? perchè andandoci non c'è!
 

Sephirously35

The Slayer of God
marcov ha detto:
Ho battutto tutti i dark eoni, almeno così mi pare di aver fatto, sempre che dark jojimbo non mi sia scappato per l'ultima volta. Il problema è che non trovo il giudice, ma lo si raggiunge tramite nave..? perchè andandoci non c'è!

Andando dove? :confused: Il vecchio e caro Der appare come destinazione sulla mappa dell'Aeronave. Per Dark Yojimbo, beh: l'hai battuto 5 volte di fila, senza né scappare, né salvare, né teletrasportarti all'entrata?
 

marcov

Member
VecchioStorm ha detto:
vai al crepaccio e vedi se ti ricompare yojimbo!^^

Dunque... allora ho seguito l'invocatore fino all'inizio del crepaccio e dopo aver battuto yojimbo per l'ennesima volta (dubbio se quarta o quinta) è cambiata la musica di sottofondo da tetra alla dark eoni ad una tranquilla canzonetta.... vuol dir qualcosa???
Sono tornato in fondo al crepaccio col teletrasporto ma di dark yojimbo non c'è più traccia...
 

marcov

Member
VecchioStorm ha detto:
credo voglia dire che tu abbia saltato il terzo incontro,ovvero quello che ha luogo alla destra della mappa,in un vicoletto^^

Grazie vecchio storm... la tua saggezza è stata fondamentale... (ti sei meritato una bella quotazione) In effetti è così ho dovuto riaffrontare dark joyimbo dall'inizio... Vabbè ho guadagnato un bel pò di materioscure e di armi interessanti... Non tutto il male viene per nuocere. Ecco il mio score finale sui dark eoni: usato zammato su dark sister, dark shiva e dark bahmut. Pensavo che dark joyimbo fosse un problema invece è facilmente battibile usando protect, haste e dispel se il dark usa kozuka su più pg. Per il resto basta accumulare un pò di turbo con wakka e tidus ed il gioco è fatto... (che soddisfazione!)
La presentazione di der richter... non c'è che dire... Io me lo immaginavo però un pò più mostruoso/spaventoso tipo anima...
Ok ora vado dal vecchio per addestrare un pò rikku visto che su questo thread mi sembra di aver capito che fondamentale per combattere con il giudice sia extra difesa T giusto???
 

Sephirously35

The Slayer of God
marcov ha detto:
Grazie vecchio storm... la tua saggezza è stata fondamentale... (ti sei meritato una bella quotazione) In effetti è così ho dovuto riaffrontare dark joyimbo dall'inizio... Vabbè ho guadagnato un bel pò di materioscure e di armi interessanti... Non tutto il male viene per nuocere. Ecco il mio score finale sui dark eoni: usato zammato su dark sister, dark shiva e dark bahmut. Pensavo che dark joyimbo fosse un problema invece è facilmente battibile usando protect, haste e dispel se il dark usa kozuka su più pg. Per il resto basta accumulare un pò di turbo con wakka e tidus ed il gioco è fatto... (che soddisfazione!)
La presentazione di der richter... non c'è che dire... Io me lo immaginavo però un pò più mostruoso/spaventoso tipo anima...
Ok ora vado dal vecchio per addestrare un pò rikku visto che su questo thread mi sembra di aver capito che fondamentale per combattere con il giudice sia extra difesa T giusto???

Beh, per me Rikku é stata fondamentale, sia per l'ExtraDifesa T iniziale sia per le successive Ultrapozioni.
 

marcov

Member
problemi con der ricther

Be... chi non li ha avuti...
Dunque io ho nel party yuna wakka e rikku tutti con parametri a 255, per qualcuno leggermente inferiore, tranne fortuna che è a 110.
Tutti con armi degli astri
wakka: hp apeiron (47000), autohaste, autorigene, fiocco
yuna: hp apeiron (46000), autohaste, autoprotect, fiocco
rikku: hp apeiron (47000), fiocco
La prima parte del combattimento non ho problemi... attacco le due braccia con le tokkate, attacco il corpo se mi riesce anche con una bella slot attacchi di wakka, accertandomi sempre di dispellare ogni qualvolta il giudice attiva su di sè extradifesa. Ho provato a turboinvocare un eone, con risultati devastanti perchè poi der attaccava non so quante volte. Con rikku opero di cocktail: extradifesa subito e poi supremelisir al bisogno.
Il mio grosso problema è quando il bast... perde la corazza e inizia a colpirmi con luce del flagello: perdo mp e non riesco più a recuperarli di volta in volta con i supremelisir... der riesce a farmi fuori uno per uno i miei pg che quindi esauriscono l'effetto risveglio attivato da extradifesa. Infine der, mi sembra anche furbo il tipo, con le due braccia mi esegue un bel giorno del giudizio che stronca ogni entusiasmo dopo minuti inenarrabili di battaglia.
Come posso risolvere il problema luce del flagello?
 

VecchioStorm

Judgement Day
marcov ha detto:
Be... chi non li ha avuti...
Dunque io ho nel party yuna wakka e rikku tutti con parametri a 255, per qualcuno leggermente inferiore, tranne fortuna che è a 110.
Tutti con armi degli astri
wakka: hp apeiron (47000), autohaste, autorigene, fiocco
yuna: hp apeiron (46000), autohaste, autoprotect, fiocco
rikku: hp apeiron (47000), fiocco
La prima parte del combattimento non ho problemi... attacco le due braccia con le tokkate, attacco il corpo se mi riesce anche con una bella slot attacchi di wakka, accertandomi sempre di dispellare ogni qualvolta il giudice attiva su di sè extradifesa. Ho provato a turboinvocare un eone, con risultati devastanti perchè poi der attaccava non so quante volte. Con rikku opero di cocktail: extradifesa subito e poi supremelisir al bisogno.
Il mio grosso problema è quando il bast... perde la corazza e inizia a colpirmi con luce del flagello: perdo mp e non riesco più a recuperarli di volta in volta con i supremelisir... der riesce a farmi fuori uno per uno i miei pg che quindi esauriscono l'effetto risveglio attivato da extradifesa. Infine der, mi sembra anche furbo il tipo, con le due braccia mi esegue un bel giorno del giudizio che stronca ogni entusiasmo dopo minuti inenarrabili di battaglia.
Come posso risolvere il problema luce del flagello?



al momento che perde la coda usa subito dispel su di lui(o un sale purificatore)poiche der da quel momento ha haste attivo.
Quando ti colpisce con luce del flagello,usa subito dispel sul pg colpito(in modo da togliergli ganascia,e in particolare antiscutum,perche senno al prossimo colpo di fa 99999)dopodiche,con alacrita,usa un megaelisir,recuperando 9999 hp e 999 mp a tutta la squadra.Di risvegli nn ne hai nemmeno bisogno^^


p.s.prima di cominciare la battaglia,visto che luce del flagello lo eseguira svariate volte,procurati un bel po di megaelisir(45-50 dovrebbero bastare,li puoi anche utilizzare per curarti da provvidenza)li otterrai da varna usando la qualita tangente,dagli pochi soldi alla volta e non l'intera somma direttamente,in modo da avere piu unita dell'oggetto!^^
 
Top