A proposito di spoiler, mi ero spoilerato che il mitico Solaire impazziva ed era necessariamente da far fuori..saputo questo ho spulciato la rete per capire se era evitabile e con mia soddisfazione ho scoperto che si poteva evitare! I passaggi sono i seguenti, aderire al patto del caos (non ricordo il nome esatto), consegnare 30 umanità e dico 30, ovvero una buona ora nelle profondità a farmare uccidendo ratti, per passare al liv. 2 del patto. Grazie a questo level up si può aprire una porta che è raggiungibile girando a destra prima della stanza in cui si combatte il demone del fuoco, la cosiddetta scorciatoia per Lost Izalith. A questo punto bisogna far fuori dei mostriciattoli, 9 per l'esattezza, e non varcare una certa soglia che io non avevo capito quale fosse naturalmente. Fatto sta che ne ho ucciso sette, mi son spinto avanti per inseguirne uno (dato che correvano all'impazzata i bastardi) ed ecco la rosikata terribile: Solaire appestato da queste larve malefiche che attacca il nostro personaggio. Morale della favola: l'ho fatto fuori, mi ha dato un bel po' di roba è vero ma non potrà più aiutarmi nei combattimenti coi boss.. dannazione! L'incazzatura è dovuta più che altro al fatto che ci ho speso un bel po' di tempo in farm e ci ho buttato umanità visto che del patto del caos non mi frega nulla...insomma, oltre il danno la beffa :asd:
Andato avanti a Lost Izalith ho interagito con un altro NPC, il cavaliere di Catarina (quello con l'armatura tondeggiante per intenderci) che per sdebitarsi di tutti gli aiuti ricevuti dal sottoscritto mi ha aiutato nel picchiare dei mostri fastidiosi. Anche qui una beffa, cercando di aiutarlo ho colpito il mostro e lo stesso cavaliere che ovviamente se l'è presa col sottoscritto e mi ha pure fatto fuori perchè ero in un pantano senza l'anello adatto :asd: Ora dovrò pagare, letteralmente, i miei peccati e farmi assolvere...un'altra rottura pazzesca per farmare anime (39.000 essendo di liv. 78) se voglio far proseguire le vicende del cavaliere di catarina. Forse dovrei finire il gioco fregandomene ma apprezzo le storie di questi NPC e mi interessa portarle avanti..per quanto possibile naturalmente.