Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Code

In Brook We Trust!
Idem io iniziai Demon souls,ma poi feci un rage quit...In un momento di stallo in cui non avevo nulla da fare lo ripresi e non riuscii piu a staccarmi,il problema più che altro è che bisogna prenderlo col giusto stato d'animo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Penso di aver Rage Quittato una volta grazie ai Quattro Re, lol.
Se ti è di conforto il Demone Capra diventa un nemico ricorrente in un'area più avanti :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Anche io mollai per qualche mese dopo essermi interstardito a voler fare Catacombe/Tomba dei Giganti senza nessun tipo di preparazione ed equipaggiamento.
Però andai più avanti di te, avevo comunque battuto Stanlio ed Ollio e recuperato il pentolone.

Il trucco sta solo nello studiarsi una build adatta e capire meglio con che strategia affrontare ogni tipologia di mob.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Un mio amico è finito in terapia... dopo 2 anni nessuna novità nella sua relazione

È bisognerebbe sempre prima cominciare dalla teoria:

10461658_889186347761855_5840877839114011265_n.jpg
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ammetto di non aver ancora toccato un souls ma un tizio con cui gioco a monster hunter mi ha detto che sono molto simili nelle meccaniche, e quindi alla fine il segreto e provare e riprovare finchè non si impara a reagire al pattern dei nemici e se c'è la coop poi è una strada in discesa. ora non so fra i souls e MH quale sia il più difficile, nemmeno lui ha saputo dirmelo (a sentire lui entrambi non sono cosi difficili se giocati con qualcuno, in single player però sembra aver avuto più difficoltà con MH che con i souls, o almeno questo ho capito io da ciò che mi ha detto) ma non sembrerebbe nulla che un po di die and retry stile anni 80/90 non possa risolvere, sbaglio?
 

kaos31

Active Member
Tecnicamente è come dici, con la differenza però che nei souls non hai la possibilità di salvare, il gioco effettua salvataggi ad ogni modifica dell'inventario ed ogni tot tempo... in pratica sempre. Quindi se si muore non si ha la possibilità di ricaricare un save. Perchè dovrei avere la necessità di ricaricare se il gioco salva per me ogni secondo? Perchè quando si muore si perdono tutte le anime che servono per il level up, anime che pero' puoi tentare di recuperare se torni nel punto in cui sei morto nella giocata precedente, ma se svenutratamente dovessi morire nuovamente allora il pacchetto di anime andrà perso definitivamente. Poi non esiste pausa, quindi a meno che non chiudi il gioco ci sarà sempre la possibilità che tu venga invaso da giocatori esterni o comunque essere attaccato da NPG (se non hai fatto piazza pulita della zona e se non ti trovi in una zona sicura).

Ora non so se tutto ciò è presente anche in MH, meccaniche da bestemmia io le chiamo, ma per quanto riguarda gli scontri allora si, come dici tu è abbastanza simile il concetto: impara dai tuoi errori e assimila il moveset dei nemici. E' tutto il contorno che rende i souls infernali.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si queste cose le sapevo, in MH le cose sono un po diverse perche è diverso il growth system, ma credo che fondamentalmente siano molto simili anche in questo perche, anche se in MH non ci sono livelli e hai sempre la stessa salute e stamina dall'inizio alla fine, la differenza la fa l'equip di attacco e difesa, equip che dev'essere forgiato con oggetti che ottieni ammazzando i boss e mostriciattoli vari e che puoi appunto conservare e salvare solo dopo aver finito con successo una missione (che può durare dai 10 ai 50 minuti). ironico che pure nei souls non puoi mettere pausa, non lo sapevo, stranamente è cosi anche in MH indifferentmente che sia multi o single player, sembrano davvero molto simili lol

ci sono però due cose che rendono sicuramente più facile MH: 1) non ci sono invasioni da parte di altri giocatori e 2) puoi essere sconfitto tre volte prima di fallire una missione (in coop il counter è purtroppo condiviso ç_ç). tenendo soprattutto in considerazione il secondo punto non mi spiego come il mio compare possa aver avuto più difficoltà in MH, sulla carta non sembrerebbe possibile eppure mi ha detto che certe missioni in single player non riesce a farle neanche con l'equip di massimo rango, lui che ha preso tutti gli achievements di dark souls su diverse piattaforme giusto per il gusto di farlo
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Questi sono i momenti in cui vorresti tirar fuori il disco di Dark Souls dalla console e lanciarlo il più lontano possibile..
(spoiler per chi lo sta giocando e non è ancora arrivato a lost izalith)
A proposito di spoiler, mi ero spoilerato che il mitico Solaire impazziva ed era necessariamente da far fuori..saputo questo ho spulciato la rete per capire se era evitabile e con mia soddisfazione ho scoperto che si poteva evitare! I passaggi sono i seguenti, aderire al patto del caos (non ricordo il nome esatto), consegnare 30 umanità e dico 30, ovvero una buona ora nelle profondità a farmare uccidendo ratti, per passare al liv. 2 del patto. Grazie a questo level up si può aprire una porta che è raggiungibile girando a destra prima della stanza in cui si combatte il demone del fuoco, la cosiddetta scorciatoia per Lost Izalith. A questo punto bisogna far fuori dei mostriciattoli, 9 per l'esattezza, e non varcare una certa soglia che io non avevo capito quale fosse naturalmente. Fatto sta che ne ho ucciso sette, mi son spinto avanti per inseguirne uno (dato che correvano all'impazzata i bastardi) ed ecco la rosikata terribile: Solaire appestato da queste larve malefiche che attacca il nostro personaggio. Morale della favola: l'ho fatto fuori, mi ha dato un bel po' di roba è vero ma non potrà più aiutarmi nei combattimenti coi boss.. dannazione! L'incazzatura è dovuta più che altro al fatto che ci ho speso un bel po' di tempo in farm e ci ho buttato umanità visto che del patto del caos non mi frega nulla...insomma, oltre il danno la beffa :asd:
Andato avanti a Lost Izalith ho interagito con un altro NPC, il cavaliere di Catarina (quello con l'armatura tondeggiante per intenderci) che per sdebitarsi di tutti gli aiuti ricevuti dal sottoscritto mi ha aiutato nel picchiare dei mostri fastidiosi. Anche qui una beffa, cercando di aiutarlo ho colpito il mostro e lo stesso cavaliere che ovviamente se l'è presa col sottoscritto e mi ha pure fatto fuori perchè ero in un pantano senza l'anello adatto :asd: Ora dovrò pagare, letteralmente, i miei peccati e farmi assolvere...un'altra rottura pazzesca per farmare anime (39.000 essendo di liv. 78) se voglio far proseguire le vicende del cavaliere di catarina. Forse dovrei finire il gioco fregandomene ma apprezzo le storie di questi NPC e mi interessa portarle avanti..per quanto possibile naturalmente.
Per chi ha letto il lunghissimo spoiler, scusate per lo sfogo ma ci voleva :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Non hai bisogno di uccidere tutti quei mostricciattoli per salvare Solaire: ti bastava uccidere SOLO quello con gli occhi rossi.
Così facendo salvavi Solaire e ricavavi un cappello luminoso utilissimo a dir poco nella Tomba dei Giganti (ti evita di disequippaggiare lo scudo per lanterna)
 

God Of Game

Più Grave
Se la cosa ti può consolare
Nel new game se ti riunirai ancora al patto del caos la porta si aprirà senza dare di nuovo le 30 umanità, in questo modo potrai "ritentare" il salvataggio senza dover fare la disinfestazione
 

Teocida

Oltreuomo
Comunque quel patto è consigliabile perseguirlo solo per ottenere il cappellino di Solaire e la piromanzia finale o SOLO se non si dispone dell'Online; in caso contrario non considerarla nemmeno la ragnona.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Non hai bisogno di uccidere tutti quei mostricciattoli per salvare Solaire: ti bastava uccidere SOLO quello con gli occhi rossi.
Così facendo salvavi Solaire e ricavavi un cappello luminoso utilissimo a dir poco nella Tomba dei Giganti (ti evita di disequippaggiare lo scudo per lanterna)
Accidenti..l'avessi saputa prima questa cosa degli occhi rossi :asd. pazienza..
Non credo che farò un new game, almeno in tempi brevi :asd:
 
Top