Deus Ex: Human Revolution

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi come si incastra nella cronologia il DLC? A che punto della storia si colloca? :)

Hai presente quando

Adam si intrufola nella nave di Belltower diretto a Singapore? Se ci fai caso quando si risveglia c'è Pritchard che lo contatta chiedendogli dov'era finito, dato che era sparito da 3 giorni. Il DLC colma quel gap di tre giorni
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ma anche a difficoltà occasionale ti killano con due colpi O.O

Finora, nonostante ne avessi sentito parlar molto bene, ero stato frenato dal giocarci perchè non avevo giocato gli altri capitoli.. però poi ho sentito fosse un prequel e quindi tutto ok :asd: ..però se è così difficile.. o_O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il Dlc Missing Link a cosa si riferisce?

l'ho spiegato a Virgo qualche post più sopra :)

Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi come si incastra nella cronologia il DLC? A che punto della storia si colloca? :)

Hai presente quando

Adam si intrufola nella nave di Belltower diretto a Singapore? Se ci fai caso quando si risveglia c'è Pritchard che lo contatta chiedendogli dov'era finito, dato che era sparito da 3 giorni. Il DLC colma quel gap di tre giorni
 

Teocida

Oltreuomo
Finita la prima missione e fatta qualche sub quest successiva, sono al punto in cui mi sto infiltrando in quel covo di teppisti.

Per ora mi è sembrato un po' facilotto, l'ho iniziato subito a modalità Deus Ex per fare lo spaccone e non ho avuto nessun problema, a differenza di quanto mi era capitato con Vanquish (ma si parla di due giochi diversi). Non posso dire molto dell'IA nemica perché ho ovviamente scelto l'approccio alla Rambo: che senso ha nascondersi come un topo quando si è una macchina da guerra? Mah.
In ogni caso la difficoltà mi pare limitata al numero di colpi che subisci, perché le guardie al limite si trovano un riparo ma per ora non hanno minimamente tentato di effettuare una qualsivoglia manovra di accerchiamento, anche in evidenti posizioni dominanti (mi è capitato con guardie sopra delle scale e io al pian terreno che scendessero dalle scale al posto di bucarmi la posizione dal parapetto, se volete mettere la vostra tempia nella bocca del mio fucile d'assalto fate pure eh!). Spero migliori in seguito.

Per il resto il gioco mi pare molto buono, la trama è intrigante anche se da quel che ho visto finora il tema della transumanità è affrontato in modo sbagliato: si tenta di costruire un uomo potenziato anziché toccare il punto principale delle dottrine odierne, ovvero considerare la morte non come evento intrinseco alla nostra natura ma come malattia da estirpare. Ma probabilmente agli sviluppatori fotte sega del Transumanesimo e di Huxley.

Hux-Oxon-72.jpg

Il buon Julian Huxley, tra i primi teorici del concetto di autoevoluzione cosciente, purtroppo strappatoci da quella terribile malattia conosciuta come "morte".

Insomma, più che di un transumanesimo qui si ha a che fare con un postumanesimo.

E vabbeh, pazienza, l'impressione principale per ora è parecchio positiva e parte qualche difettuccio soprattutto grafico e del doppiaggio in italiano (squallido, con voci fuori sync ogni 2x3) penso abbia le carte in regola per prendermi. Speriamo bene!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
qualche buon'anima può dirmi come sconfiggere il primo boss? :hail:

Intendi il potenziato nel sotterraneo, quello dal cui braccio esce il mitra?
Se si non è affatto nulla di complesso, riparati e usa principalmente armi come fucile a pompa e fucile d'assalto, cerca con quest'ultimo di mirare in testa più che puoi. Ogni tanto qualche bomba. 3 minuti ed è KO.
 

Level MD

The Secret Darkness
qualche buon'anima può dirmi come sconfiggere il primo boss? :hail:
la volta che ce l'ho fatta :sbonk: ho usato chaff, granate e poi l'ho mitragliato in volto... non mi ha toccato

l'ideale è usare il Typhoon, con quello tutti i boss vanno giù come birilli :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, io non ho ancora l'innesto del Typhoon e sinceramente non ho problemi di alcun tipo con i boss, basta solo un po' di sangue freddo e capacità di colpirli in testa il più possibile. Certo, se scappate immotivatamente perdendo la calma quelli vi seccano subito.

Piuttosto vorrei chiedere una cosa, portando come esempio il dialogo con Sandoval, il braccio destro di Taggart.
Son al punto dove, rintracciato nella sua stanzetta nelle fogne, gli ho impedito di suicidarsi dopo che Taggart lo ha incolpato di tutto più o meno
Quello che volevo sapere è, in questo esempio come in altri (tipo il discorso immediatamente precedente con Taggart alla sala congressi), quanto le varie scelte di dialogo influiscano sul risultato finale dato che stupidamente non ho salvato prima.
Ci son vari finali nel gioco? I dialoghi possono portare a vie differenti a seconda di come li si affronta?
 
Top