Sephirously35
The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:ti offendi se ti dico che è una cosa stupida? E io devo spendere tot euro per giocare allo stesso identico gioco finito almeno 5 volte solo perchè ha la grafica migliore?
Se permetti da un remake (per definirsi tale) mi aspetto che vengano cambiati oltre alla grafica, anche il gameplay senza fare un completo stravolgimento. Inoltre voglio nuove quest, nuovi dialoghi, maggiori approfondimenti e quant altro. Voglio un rifacimento del gioco non un porting con grafica migliore, non me ne faccio nulla.
Ma va', mica mi offendo: é solo che questo è ciò che voglio, stupido o no che sia. E' vero ciò che dici: un remake dovrebbe essere differente dall'originale per vari aspetti aggiuntivi, ma per me dipende da che cosa si sta rifacendo: difatti, i remake di FF I, FF II e simili, non li ho presi, perché non mi hanno emozionato particolarmente, ma FF VII penso che, da quanto mi ha appassionato, sarei disposto anche a riprenderlo tale e quale, solo con la grafica migliorata; ma d'altronde è solo una mia opinione, condivisibile o meno (probabilmente più meno che sì, siccome lo stesso ragionamento lo fatto anch'io con altri videogiochi ). Però, comunque, conta anche che per noi, che conosciamo i FF dall'I in poi a memoria, sarebbe una ripetizione "inutile" e basta, ma per nuovi giocatori, sia che sia lo stesso solo migliorato graficamente sia che abbia subito varie modifiche, sarebbe comunque un gioco fantastico. Certo che, però, un ragionamento del genere lo applicherei solo a giochi come FF VII, perchè gli altri non li prenderei mai se avessero solo la grafica migliorata e nient'altro, siccome non ci sono legato come a FF VII.
Jeegsephirot ha detto:FFIV ha gia il suo bel remake che uscira per DS (gia uscito in giappone) e FFVI secondo me non tarderà ad arrivare.
Grazie per l'informazione: di FF IV mi ero perso a quello per Gba, mentre di FF VI non sapevo nulla. Però mi piacerebbero su console Sony, più che altro, ma d'altronde non si può avere tutto.
X Ex-Soldier: riferirò^^.