Varie Di quale tra questi final fantasy faresti il remake???

Sephirously35

The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:
ti offendi se ti dico che è una cosa stupida? E io devo spendere tot euro per giocare allo stesso identico gioco finito almeno 5 volte solo perchè ha la grafica migliore?
Se permetti da un remake (per definirsi tale) mi aspetto che vengano cambiati oltre alla grafica, anche il gameplay senza fare un completo stravolgimento. Inoltre voglio nuove quest, nuovi dialoghi, maggiori approfondimenti e quant altro. Voglio un rifacimento del gioco non un porting con grafica migliore, non me ne faccio nulla.

Ma va', mica mi offendo: é solo che questo è ciò che voglio, stupido o no che sia. E' vero ciò che dici: un remake dovrebbe essere differente dall'originale per vari aspetti aggiuntivi, ma per me dipende da che cosa si sta rifacendo: difatti, i remake di FF I, FF II e simili, non li ho presi, perché non mi hanno emozionato particolarmente, ma FF VII penso che, da quanto mi ha appassionato, sarei disposto anche a riprenderlo tale e quale, solo con la grafica migliorata; ma d'altronde è solo una mia opinione, condivisibile o meno (probabilmente più meno che sì, siccome lo stesso ragionamento lo fatto anch'io con altri videogiochi :D). Però, comunque, conta anche che per noi, che conosciamo i FF dall'I in poi a memoria, sarebbe una ripetizione "inutile" e basta, ma per nuovi giocatori, sia che sia lo stesso solo migliorato graficamente sia che abbia subito varie modifiche, sarebbe comunque un gioco fantastico. Certo che, però, un ragionamento del genere lo applicherei solo a giochi come FF VII, perchè gli altri non li prenderei mai se avessero solo la grafica migliorata e nient'altro, siccome non ci sono legato come a FF VII.

Jeegsephirot ha detto:
FFIV ha gia il suo bel remake che uscira per DS (gia uscito in giappone) e FFVI secondo me non tarderà ad arrivare.

Grazie per l'informazione: di FF IV mi ero perso a quello per Gba, mentre di FF VI non sapevo nulla. Però mi piacerebbero su console Sony, più che altro, ma d'altronde non si può avere tutto.

X Ex-Soldier: riferirò^^.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ovviamente io sono nella schiera di quelli che vogliono il remake del VII, e devo dire che non mi dispiacerebbero delle cose in + come minigiochi, dungeon, armi ed oggetti ecc. ma, d'altro canto, non devono nemmeno alterare quello che c'è nell'originale...anche se il mio attaccamento morboso a questo gioco me lo farebbe comprare pure in una versione completamente uguale a quella PSX, solo grafica e traduzione di nuovo...a me basta questo:D sono un pupazzo nelle loro mani :D
 

*TIFA*

Nuovo utente
io vorrei assolutamente un remake del 7 anche xkè non possiedo + la versione x psx e questo mi fa una grande rabbia...
 

balthier88

lo zio ferra
JillValentine ha detto:
il mio sogno...il remake di ff7...e magari una continuazione di ff8

il continuo dell'VIII? ma per piacere non diciamo eresie! ci hanno già ucciso con l X-2 non credo la SE sia così sadica da farlo di nuovo...
 

LionWeapon07

Nuovo utente
Magari un remake dell' 8!!!Final fantasy 8 is the best!!!cmq io nn ho ancora capito se faranno un remake del 7...se lo fanno mi compro la ps3 e' il gioco immediatamente!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Dato che ff4 è stato rifatto per DS, e mi è piaciuto assai, credo che i remake del 5 e del 6 saranno destinati sul DS, (almeno spero quanto si dica sia vero). Il remake del 7 secondo me è dovuto, prima o poi verrà fuori, magari dopo FF13, per quanto riguarda l'8 non credo abbia bisogno di un remake, è piazzato bene a grafica, è di per sè è ben fatto.
Fare invece il remake del 9 credo non abbia senso, i personaggi farebbero un cambio totale di look, cosa che probabilmente non piacerà ai fan del 9 (io odio ff9)
LionWeapon07 ha detto:
Magari un remake dell' 8!!!Final fantasy 8 is the best!!!cmq io nn ho ancora capito se faranno un remake del 7...se lo fanno mi compro la ps3 e' il gioco immediatamente!

Non si sà se faranno mai un remake del 7, ma è molto probabile, ci sono troppe coincidenze, la tech demo di 3 anni fà, e adesso il finale di crisis core...mah...io spero, la ps3 per ora e per come la vedo io, è solo uno spreco di soldi, ma se annunciassero ufficialmente il remake del 7, non esiterei a comperarmene una :D

Vediamo, a mè piacerebbe un remake di final fantasy (1), con dei personaggi caratterizzati, come hanno fatto per FF3 DS, ed un remake del 2, secondo mè hanno fatto una ******* a mettere ff1 e ff2 per psp, li dovevano fare su DS come il 3 e il 4, li facevano in 3D, ti mettevano una intro in CG Next-Gen e avrebbero fatto felici molti fan di vecchia data...
Mi piacerebbe avere anche un prequel di FF5, la storia di Enuo, e i guerrieri della luce che acquisirono le 12 armi leggendarie per sconfiggerlo, che figata sarebbe!!!
Però ovviamente, ciò che voglio davvero è il remake di FF7 per ps3.
 
Top