Togawa
Not Available
(ricicliamo^^)
Essenzialmente tre, benché definirli difetti mi pare eccessivo.
Il primo è accomunabile a quasi tutti i Final Fantasy: riguarda l'estrema facilità non tanto dello scontro finale, come già segnalato da alcuni di voi, quanto del gioco nella sua totalità. Si tende a favorire il giocatore "inesperto", relegando le sfide impegnative ai soli combattimenti con i boss facoltativi. Il secondo concerne il background di Sephiroth, semplicistico ed aleatorio. Di per sé non è certo un fatto negativo, anzi, favorisce un maggiore coinvolgimento da parte del giocatore, che riempie gli spazi vuoti o poco chiari con l'interpretazione personale. Ad ogni modo avrei preferito una sotto-quest, magari interattiva, nella quale spiegare i retroscena del suo passato... il quadro psicologico di Sephiroth ne avrebbe senz'altro giovato. Infine il reparto sonoro, che fatta eccezione per alcuni pezzi (l'osannata One-Winged Angel, il Sephiroth's Theme e l'Aeris's Theme) confermo come solo "adatto".
Tengo a precisare che quelli poc'anzi elencati sono aspetti che comunque non penalizzano Final Fantasy VII in maniera grave.
Postilla su Zack. Altrove ho letto che il poco spazio a lui concesso è da considerarsi un buco narrativo, se non altro per l'importanza che questo personaggio riveste nell'economia della storia.
Personalmente dissento. Zack non necessita di approfondimenti, la sua figura nasce e si sviluppa come semplice tassello di un puzzle. Ha un ruolo ben definito, impreziosire il quadro psicologico di Cloud, e i pochi elementi ricavabili dalla narrazione sono più che sufficienti in tal senso.
EDIT
Essenzialmente tre, benché definirli difetti mi pare eccessivo.
Il primo è accomunabile a quasi tutti i Final Fantasy: riguarda l'estrema facilità non tanto dello scontro finale, come già segnalato da alcuni di voi, quanto del gioco nella sua totalità. Si tende a favorire il giocatore "inesperto", relegando le sfide impegnative ai soli combattimenti con i boss facoltativi. Il secondo concerne il background di Sephiroth, semplicistico ed aleatorio. Di per sé non è certo un fatto negativo, anzi, favorisce un maggiore coinvolgimento da parte del giocatore, che riempie gli spazi vuoti o poco chiari con l'interpretazione personale. Ad ogni modo avrei preferito una sotto-quest, magari interattiva, nella quale spiegare i retroscena del suo passato... il quadro psicologico di Sephiroth ne avrebbe senz'altro giovato. Infine il reparto sonoro, che fatta eccezione per alcuni pezzi (l'osannata One-Winged Angel, il Sephiroth's Theme e l'Aeris's Theme) confermo come solo "adatto".
Tengo a precisare che quelli poc'anzi elencati sono aspetti che comunque non penalizzano Final Fantasy VII in maniera grave.
Postilla su Zack. Altrove ho letto che il poco spazio a lui concesso è da considerarsi un buco narrativo, se non altro per l'importanza che questo personaggio riveste nell'economia della storia.
Personalmente dissento. Zack non necessita di approfondimenti, la sua figura nasce e si sviluppa come semplice tassello di un puzzle. Ha un ruolo ben definito, impreziosire il quadro psicologico di Cloud, e i pochi elementi ricavabili dalla narrazione sono più che sufficienti in tal senso.
EDIT
Come non quotare...Cloud_Darth ha detto:Qualunque difetto si cerchi di trovare comunque, penso sia misero in confronto alla bellezza complessiva del gioco.