FFVII DoC Dirge of Cerberus: Commenti TOPIC UNICO

Binitu

il Re degli Allocchi
Enigma ha detto:
mehmahmohbehbohbuh <---- tipica espressione di quando non si è molto convinti delle parole di qualcun altro :>

a-ehm, lol a parte la trama che stà in piedi e la qualità dei pg(che immagino sia la cosa che un fan di FFVII vada a dare la priorità) mi piacerebbe discutere sulle qualità del gioco in sè, perchè io onestamente non ne ho viste molte a parte la grafica e il sonoro, per il resto rimane uno sparatutto mediocre a mio avviso e non vedo come lo si possa elogiare sotto quel punto di vista

Allora, io ho ODIATO DoC all' inizio: telecamera pessima e comandi non ne parliamo neanche. Poi c'ho fatto la mano e mi sono mediamente divertito, è FUOR DI DUBBIO che come sparatutto il gioco sia veramente fatto male, ma alla fine si lascia giocare e questo mi è bastato per definirlo "buono" per quanto riguarda il gameplay, dalla SE mai aspettarsi un buon gioco d'azione :D
 

<(dany)>

Wigga
kaiserS ha detto:
DoC è buono solo per spillare soldi con il marchio di FF7
Non esageriamo, come sparattutto lascia desiderare, ma è anche vero che è la prima volta che la Square ne realizza uno. Secondo me è stata una buona cosa per scoprire di più sul passato di Vincent, mette in luce questo personaggio che in FF7 era molto misterioso.

P.s. Enigma, manca un commento alla tua firma, cioè
Dany: noooooooooo!! E adesso chi leggerà la mia Fic??
:D
 

Scorpius

Scorpion Knight
Su DoC la penso proprio come <(dany)>...come sparatutto non è esattamente il massimo...però mi è piaciuto per aver scoperto varie cose sul passato di Vincent che ammiro molto come personaggio:D
 

Gr3vIeR

Nuovo utente
bello come gioco ....ma troppo corto............e che boss finale di ***** mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!una pippa assurda
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Con tutta franchezza, a me è piaciuto più di FFX-2, FFXII ed FFVIII. Entrano in scena degli altri innumerevoli misteri di FFVII, come gli Tsviets e l'origine di essi e di Deepground. Poi gli Tsviets sono carismatici al massimo, sono fantastici. Comunque concordo sul fatto che il boss finale è scarso. Non venite a dire comunque che è un gioco facile, prima di dire la difficoltà fatevi tutte le missioni speciali...
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Allora, il 4 settembre in giappone uscirà la versione "International" di Dirge of Cerberus, che avrà miglioramenti sul gameplay (la versione JAP non era granchè come gameplay, e la versione USA e PAL è stata migliorata quindi per noi non cambia nulla, è sempre uguale)
Chissà cosa ci sarà di nuovo? Voglio davvero sperare una battaglia con Genesis, oppure il finale segreto un pò più lungo, tipo come è successo in KH2 final mix, sarebbe davvero grandioso sapere qualcosa in più su cosa accadrà :D, non vedo l'ora, speriamo bene!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e ti pareva è_é strano che non l'abbiano fatto prima, qundi prima o poi ci sarà una versione international anche del CC -_-
comunque a me non piace affatto l'idea, odio le versioni internetional, hanno il brutto vizio di non uscire al di fuori del giappone è_é
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
e ti pareva è_é strano che non l'abbiano fatto prima, qundi prima o poi ci sarà una versione international anche del CC -_-
comunque a me non piace affatto l'idea, odio le versioni internetional, hanno il brutto vizio di non uscire al di fuori del giappone è_é

C'è sempre un modo per farli uscire dal giapone (capiscimi:D)
e ancora: spero nel finale segreto più lungo, dato che è scontato che la compilation continuerà ancora, questa sarebbe l'opportunità giusta per S-E per darci un assaggio di cosa succederà, 4 settembre: giorno del giudizio
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirosu ha detto:
C'è sempre un modo per farli uscire dal giapone (capiscimi:D)
peccato non ci sia un modo per de-japponizzarle, amenochè qualcuno non fosse cosi gentile da svegliarsi una mattina e creare una patch in lingua inglese e/o italiana, cosa che finora non è successa per nessuno degli international :(

vabbè comunque io piu che altro spero in un modesto ampliamento del parco armi-accessori e qualche modalità extra dove è possibile usare altri pg, indiscriminatamente amici e/o nemici (anche se prediligo Cloud fra tutti :>)
 

rik

Nuovo utente
Scusate...ma io sono al livello 20 circa...all'inizio del gioco più o meno...quali armi mi consigliate???
Ho Cerberus-Grifon S-Idra...vanno bene???
Se ci sono altre armi sapete dove prenderle???
 

alexander90

Commander from Hell
proprio stamatina mi assale la noia e cerco un bel gioco da prendere...però non sapevo cosa e allora ho pensato a DoC...sono molto indeciso e dopo aver letto tutto ciò lo sono ancora di più...me lo consigliate vivamente oppure no??
 

Leon90...

Active Member
alexander90 ha detto:
proprio stamatina mi assale la noia e cerco un bel gioco da prendere...però non sapevo cosa e allora ho pensato a DoC...sono molto indeciso e dopo aver letto tutto ciò lo sono ancora di più...me lo consigliate vivamente oppure no??

Io lo ho preso, e te lo consiglio se ti è piaciuto ffVII in particolar modo Vincent Valentine...inoltre devo dire che c'è molta azione e la storia è abbastanza complessa, ma se stai attento la comprendi.
Poi ha una ottima grafica e a me sono piaciute molto le musiche dei Gackt Redemption e Longing...
 

GBB

Man o' War - #1
FFVII DoC è un ottimo gioco che presenta i seguenti pregi:

- Trama intrecciata e coinvolgente;
- Libertà di movimento e di azione di Vincent;
- Caratterizzazione del personaggio;
- Ottimo sistema di potenziamento e modifica delle armi da fuoco;
- Grafica eccelsa;
- Discreto sonoro;

Ma presenta i seguenti difetti:

- Trama e videogioco troppo corto;
- Cloud ha poco spazio;
- Rosso Cremisi (inutile e pure
t r o i a)
- Mancanza di alcuni luoghi come Gongaga Village.

Commento: non è un GDR ma è un Action ma è comunque un ottimo gioco
Voto: 8+
 
Top