PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Drenix

Member
se Aerith è presente in questa schermata di selezione del personaggio...secondo me è la schermata di selezione dell'Assist!!!!

la E sull'icona dei personaggi sta per "Equipaggiato"...da quello che vedo...si può avere come assist anche Chaos e Desperado Chaos? O_O

su internet però girano voci che questa sia una schermata Fake (anche per il fatto che i personaggi sono stati disposti in modo casuale)...però secondo me non è un fake...se avrò notizie in merito lo scriverò!

secondo me hai ragione ,anche secondo me non si tratta di un fake ma solo della schermata degli assist ( e non dei pg giocabili ),anche se la presenza dei 2 chaos come assist puzza un po <.< speriamo di avere presto novita a riguardo
 

Goron

Member
secondo me hai ragione ,anche secondo me non si tratta di un fake ma solo della schermata degli assist ( e non dei pg giocabili ),anche se la presenza dei 2 chaos come assist puzza un po <.< speriamo di avere presto novita a riguardo

già...mi sono stupito anche io quando ho visto le icone dei due Chaos...dalle immagini che ho postato nelle pagine precedenti, si è capito che probabilmente il "Nuovo Chaos", ovvero Desperado Chaos sarà un personaggio giocabile, in quanto si può notare che ha persino una Modalità EX che permette di attivare una abilità speciale premendo R+Quadrato (nello stesso modo in cui Bartz attiva Pugno Goblin, Golbez attiva Zanna Nera, Sephiroth ativa Angelo Crudele e Artemisia attiva Distorsione Temporale...oppure come Cecil che può cambiare in modo immediato da Cavaliere Oscuro a Paladino e viceversa).

Secondo me l'idea di poter usare anche Chaos come Assist non è male...perchè il suo unico ruolo come personaggio di supporto sarà quello di sferrare un attacco Audacia con mezza barra Assist e un attacco PV con la barra Assist piena...percui svolgerebbe un ruolo identico a qualsiasi altro personaggio senza risultare troppo potente o troppo esagerato...ma aspettiamo le prossime notizie così scopriremo di più a riguardo!
 

Goron

Member
Nuove immagini di alcuni dei nuovi costumi in alta risoluzione:

Guerriero della Luce

WoL_Sprite_Alt.png


Warrior_of_Light_Outfit2.png


Garland
Garland_render.png


Firion
Firion_3rd_costume.png



L'Imperatore Mateus
DissidiaEmperor_3rdAlt.png



Cain (Uomo Incappucciato)

Dissidia012HoodedManKain.png


Cain in modalità EX (primo costume)


HDKainDissidia012.png


Ed infine, una chicca! ecco Aerith, disponibile solo acquistando la Demo di Dissidia Duodecim Prologus (per ora disponibile solo in Giappone, non si sa ancora se potrà essere disponibile anche nel nostro paese)

Dissidia_Aerith.png


Aerith come Assist sarà in grado di utilizzare due dei suoi Limit Breaks, Seal Evil e Planet Protector (dal momento che Final Fantasy 7 non è stato tradotto in italiano, dovremo aspettare l'uscita di Duodecim per scoprire come verranno tradotti).
La scelta di Aerith è dovuta dal fatto che gli sviluppatori volevano includere un personaggio SOLO Assist sbloccabile unicamente tramite la demo, ed hanno pensato che per via della sua natura da personaggio totalmente di supporto e per la mancanza di capacità di combattimento, il posto come Assist Character se lo sarebbe aggiudicato lei.
Siccome Prologus è una demo a pagamento, gli sviluppatori del gioco hanno pensato di dare delle proprietà uniche agli attacchi Assist di Aerith, come paralizzare il nemico (Seal Evil) e garantire al giocatore l'invincibilità (Planet Protector). Tutto questo per fare in modo che valga la pena acquistare la Demo (anche se per ora disponibile solo in Giappone).

Guerrieri di Cosmos:

Da sinistra a destra: Firion, Squall, Cecil, Gidan, Vaan, Jecht, Yuna, Lightning, Guerriero della Luce, Laguna, Shantotto, Tifa, Cavalier Cipolla, Bartz e Cain
Dissidia_12_heros.jpg
Warriors_of_cosmos.png


Guerriereri di Chaos:

Da sinistra a destra: Nube Oscura, L'Imperatore, Golbez, Exdeath, Kefka, Terra, Garland, Sephiroth, Cloud, Gabranth, Artemisia, Kuja e Tidus
Dissidia_12_villians.jpg

Da notare che seppur sono stati confermati, Prishe e Gilgamesh non sono presenti in queste immagini (tuttavia sono presenti in altri filmati, Prishe mentre parla con il Guerriero della Luce e Gilgamesh mentre appare a Bartz uscendo da un portale oscuro).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
News nuove nuove, sembra che si possa avere il costume per Lighting di Aya Brea di The 3rd Birthday avendo una copia del gioco e avere il costume di Cloud con l'ala da Kingdom Hearts avendo una copia di KH: Birth By Sleep Final Mix.
Questo è quello che si dice nella parte DLC del sito Jappo di Duocem 12, non penso che cose del genere succederanno anche da noi...
 

Goron

Member
News nuove nuove, sembra che si possa avere il costume per Lighting di Aya Brea di The 3rd Birthday avendo una copia del gioco e avere il costume di Cloud con l'ala da Kingdom Hearts avendo una copia di KH: Birth By Sleep Final Mix.
Questo è quello che si dice nella parte DLC del sito Jappo di Duocem 12, non penso che cose del genere succederanno anche da noi...

News vecchie vecchie vorrai dire!! :D, lo avevo già scritto nella prima pagina, dove ci sono anche le immagini dei costumi bonus!!

i contenuti bonus saranno:

  • Demo Dissidia 012 Prologus (per ora disponibile solo in Giappone, non si sa se arriverà anche da noi) che sbloccherà Aerith come Assist Character

  • Dissidia 012 Special Edition che sbloccherà il costume bonus per Tifa

  • Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix (disponibile solo in giappone, non si sa ancora come si potrà sbloccare in Europa) che sbloccherà il costume di Kingdom Hearts per Cloud

  • The 3rd Birthday che sbloccherà il costume di Aya Brea per Lightning
La vera News NUOVA NUOVA è che ci sarà un altro contenuto scaricabile disponibile acquistando Final Fantasy IV Complete Collection (che includerà i remake di Final Fantasy IV e Final Fantasy IV: The After Years) ma il contenuto scaricabile non è stato ancora svelato! Alcuni fans vociferano che potrebbe trattarsi di un nuovo costume per Cecil, altri dicono invece che si tratterà di sbloccare Ceodore Harvey (il figlio di Cecil e Rosa, direttamente da Final Fantasy IV: The After Years) come Assist Character.
Ma non ci resta che aspettare per scoprirlo!

Square Enix ha inoltre annunciato che ha in programmae di sviluppare altri contenuti scaricabili quali musiche e costumi per il gioco in futuro.

Nomura scherza sul fatto che se in futuro si farà un terzo Dissidia, dovranno cambiare hardware...un Dissidia per PS3???

i Giapponesi sono parecchio egoisti se decidono di tenersi tutto loro >_<...per noi c'è solo l'amara consolazione di avere il costume bonus per Tifa...che sarà disponibile solo in Europa...
 
Ultima modifica da un moderatore:

cloud 7

Member
se Aerith è presente in questa schermata di selezione del personaggio...secondo me è la schermata di selezione dell'Assist!!!!

la E sull'icona dei personaggi sta per "Equipaggiato"...da quello che vedo...si può avere come assist anche Chaos e Desperado Chaos? O_O

su internet però girano voci che questa sia una schermata Fake (anche per il fatto che i personaggi sono stati disposti in modo casuale)...però secondo me non è un fake...se avrò notizie in merito lo scriverò!



io non credo sia un fake...è una schermata presa da alcuni hackers dalla demo...secondo me è solo una schermata provvisoria della selezione dei personaggi Assist

A quanto sono riuscito a vedere io, quella schermata nella demo non è presente e gli assist non si possono selezionare ma sono preimpostati per ogni personaggio che scegli per giocare.
E il riquadro con il punto interrogativo si, è la scelta casuale lol.
 

Goron

Member
Nuove immagini:

Terzo costume di Sephiroth in Modalità EX, l'aspetto è identico a quello originale di Final Fantasy 7, con un ciuffo dei capelli più alto, spalliere differenti e il vestito meno elaborato.

SephirothThirdEXMode.png


Artemisia in Modalità EX: pare che anche sotto le sembianze di Edea sia in grado di utilizzare la Junction con Griever

UltimeciaThirdEXMode.png

Exdeath: Basato su un artwork di Amano raffigurante un demone centauro

ExdeathThirdAlt.png

Exdeath in Modalità EX: Basato sulla parte umana di Neo Exdeath

ExdeathThirdEXMode.png

Nube Oscura in Modalità EX nel suo terzo costume:

CoDThirdEXMode.png

Kefka in Modalità EX nel suo terzo costume, in questa forma ha il corpo azzurro e le ali dorate, un riferimento alla sua apparizione nel filmato di Final Fantasy Anthology

KefkaThirdEXMode.png

Nuova Arena: Scenalante Prima Vista (FF9)
Prima_Vista_Arena%28Dissidia012%29.jpg

Aerith mentre usa Planet Protector come attacco Assist, rendendo invincibile il giocatore per un periodo di tempo.

AerithassistDFF012.jpg

Gilgamesh appare a Bartz nella Crepa

Gilgamesh_talking_with_Bartz.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
A quanto sono riuscito a vedere io, quella schermata nella demo non è presente e gli assist non si possono selezionare ma sono preimpostati per ogni personaggio che scegli per giocare.
E il riquadro con il punto interrogativo si, è la scelta casuale lol.

beh, neanche Prishe, Gilgamesh e Chaos non sono presenti nella demo, ma le immagini sono comunque state trovate dentro...percui credo che siano dei file estrapolati dalla demo, anche se non sono utilizzabili o visibili.
 

Drenix

Member
oddio i costumi sono sempre piu belli *ç* non avevo mai visto warrior of light in quella versione , è propio figo però meglio la classica XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nomura scherza sul fatto che se in futuro si farà un terzo Dissidia, dovranno cambiare hardware...un Dissidia per PS3???
ha poco da scherzare quel simpaticone, dissidia sarebbe dovuto sbarcare su ps3 fin dal principio altrochè, maledetti sciacalli sfaticati >.>


mi stupisco che non abbiano ancora annunciato un secondo personaggio di FFXIII, manca l'antagonista O: oddio, dysdley non ce lo vedo proprio in dissidia, cid raines invece mi sembra perfetto, ha quella perfetta ambiguità che gli permetterebbe di essere schierato sia come personaggio di centro-cosmos o centro-chaos come fu per shantotto e gabranth a suo tempo
 

andxel

Zero Shift
Aspettate tutti un momento!Tidus è tra le forze di Chaos!?Sapevo di Terra che è controllata da Cefca,ma questa mi è del tutto nuova.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Goron ha detto:
Inoltre, ora è ufficialmente confermato che Tidus è dalla parte di Chaos, il motivo principale della sua scelta è semplicemente quella di sconfiggere suo padre Jecht...L'ingresso di Yuna in Duodecim ci ha svelato che avrà l'aspetto di Final Fantasy X, come invocatrice e sicuramente, in Duodecim, ci saranno molti riferimenti al suo ruolo in FFX...tuttavia ci potrebbero essereo anche riferimenti a Final Fantasy X-2, come il suo obiettivo in FFX-2 di riportare indietro Tidus. In questo caso Yuna vorrà riportarlo tra la fila di Cosmos...questa è solo una mia teoria...magari si rivelerà veritiera...chissà!
Scritto qualche pagina fa :D
 
Top