FF XII Drago Demoniaco e Yazmat. Boss difficili o lunghi?

shreder

Jaggler
OT di risposta, caso mai teocida apri un thread e si discute /calmo...frase presa da libro di latino...scritta da un famoso storico riferitosi al XVI secolo...
poi la magia è cio che gli altri non sanno fare...almeno la definizione che IO prendo per buona...quindi scienza e magia sono gemelle, se io scopro che per natura posso volare e gli altri non lo sanno, io uso una magia, che non deve per forza essere firaga o datti il malocchio...
un'altro esempio è la pietra focaia, in alcune tribu africane lo sciamano domina il fuoco, lui con la scienza sa di poterlo avere da due pietre...poi nel 2000 con le tecnologie di ora il modello di magia a cui mi riferisco e a cui si riferisce la scritta è piu che mai veritiero.

ps- teocida se (probabilmente) non sei daccordo, ti invito allora a aprire una discussione e a parlarne, tanto per non creare spam
 

CaSt

Nuovo utente
Teocida ha detto:
85?! Eheheh...Allora me ne manca... anche se credo che sia più divertente sconfiggerlo ora (e anche più umiliante per il drago bianco inoltre..). Ma, in fondo, se con questo livello dovessi metterci ore su ore...Penso che sia meglio aspettare l'85..o giù di li...
Per curiosità...Il Demoniaco a che livello era? no, perchè l'ho sconfitto praticamente con gli stessi parametri, tranne Balthier e Penelo che erano a lv 63..


Ci metterai comunque delle ore.....Yazmat è troppo una palla...ma cosa si fumava quello che ha avuto la brillante idea di dargli 50.000.000 di HP???
 

SalvoXXX

FFOnline User
Pensavo proprio che dopo Der Richter(12.000.000 Hp) non avrei visto altri scempi.Ma vedendo Yazmat(50.000.000 Hp) mi sono ricreduto.Io per la noia ci ho messo una 15ina di turni.La frequenza degli attacchi è sempre la stessa e poi è identica a quella del Drago demoniaco.
 

Teocida

Oltreuomo
CaSt ha detto:
Ci metterai comunque delle ore.....Yazmat è troppo una palla...ma cosa si fumava quello che ha avuto la brillante idea di dargli 50.000.000 di HP???

SalvoXXX ha detto:
Pensavo proprio che dopo Der Richter(12.000.000 Hp) non avrei visto altri scempi.Ma vedendo Yazmat(50.000.000 Hp) mi sono ricreduto.Io per la noia ci ho messo una 15ina di turni.La frequenza degli attacchi è sempre la stessa e poi è identica a quella del Drago demoniaco.

Mi state facendo perdere la voglia di ucciderlo....
 

SalvoXXX

FFOnline User
No lo devi fare!!!!Alla fine la soddisfazione è enorme.
Vederlo schiattare dopo round su round è la cosa più bella del gioco.
Inoltre se vuoi diventare Pantheon d'Ambrosia lo devi sconfiggere per forza,per avere la sua miniatura nel covo.
 

CaSt

Nuovo utente
SalvoXXX ha detto:
No lo devi fare!!!!Alla fine la soddisfazione è enorme.
Vederlo schiattare dopo round su round è la cosa più bella del gioco.
Inoltre se vuoi diventare Pantheon d'Ambrosia lo devi sconfiggere per forza,per avere la sua miniatura nel covo.


Sinceramente non ho provato nessuna soddisfazione. Anzi solo noia e alla fine rabbia e nervosismo. Almeno fosse stata una battaglia divertente. Invece no, sempre le solite 3/4 azioni, ripetute all'inverosimile. "Geniale" poi l'idea di ridurre i danni provocati al nemico a 6.999 invece dei soliti 9.999.
 

Teocida

Oltreuomo
SalvoXXX ha detto:
No lo devi fare!!!!Alla fine la soddisfazione è enorme.
Vederlo schiattare dopo round su round è la cosa più bella del gioco.
Inoltre se vuoi diventare Pantheon d'Ambrosia lo devi sconfiggere per forza,per avere la sua miniatura nel covo.

Mmm... come ho già scritto in un vecchio post a riguardo della bellezza di questo gioco non sono partito con lo scopo di finirlo al 100%.. Io gioco ai Final fantasy, e ai GdR in genere, in quanto passo il tempo molto piacevolmente, proiettato in un mondo che assolutamente non è il mio.. Sconfiggere mostri con milioni di hp può sicuramente dare soddisfazione quando li vedi rantolare a terra, come di sicuro hai una soddisfazione enorme nel vedere scritto sotto il tuo rango "Pantheon di Ambrosia" (ovviamente ai fanatici del gioco). Ma altrettanto sicuramente il combattimento, se si protrae per ore e ore con mosse e strategie sempre uguali, diventa frustante, e non poco. Io son partito con la convinzione che avrei sicuramente tentato di vedere i mostri più forti del gioco, ma, se il combattimento con questi fosse perdurato nel tempo a lungo, dopo averci combattuto un pò li avrei lasciati stare in pace a leccarsi le ferite. Questa mia idea però è svanita intorno alle 110 ore di gioco, quando ho iniziato a considerare FFXII il migliore della serie. Con ciò quindi mi sono imposto di diventare Pantheon di Ambrosia. Ma come questa nuova idea si è fatta strada nella mia mente, altrettanto velocemente può tornare l'altra se l'obiettivo preso in considerazione mi porta per completarlo più noia che divertimento (lo scopo di un videogame per me è appunto quello). Comunque non sto pensando di mollarlo...continuerò a combatterci contro nei pochi ritagli liberi del mio tempo, alternandolo alla ricerca delle squame imperiali (il Lacey finalmente l'ho preso *-*) e all'esplorazione della zona segreta di Henne. Se, come adesso, la noia si tiene lontana dalle mie ore di gioco penso che lo finirò del tutto...in caso contrario..beh, avrei tutte le ragioni per mollarlo!
 

shreder

Jaggler
io ci sono stato un mese....passando periodi di gioco con altri di abbandono completo di ff12....troppo frustante....
 

Madein

Nuovo utente
Secondo me sono mostri totalmente inutili,fanno solo perdere tempo e giorni di vita a chi li combatte...potevano farli con meno vita ma + forti o con qualche abilità speciale
 

Epyon

Did I ever exist?
Boss assolutamente lunghi e per nulla impegnativi, se si esclude Yiazmat dopo che ha usato intimidazione (ma anche li, insomma)
Dopo che avevo letto che DD aveva 10 milioni di HP, pensavo di aver trovato un nuovo Der Richter, una cosa lunga e monotona da battere, e cose e stato. Battuto con la squadra di riserve al livello medio di 45, tutto cio che e servito e stata una lunga dose di tempo e pazienza. Meno male che non ci sono i danni Apeiron senno era davvero una presa in giro.
Yiazmat e solo la versione gonfiata del DD e il ragionamento e identico fino a a quando usa intimidazione. Li cambia solo che se ti punta un personaggio e sicuro che muore per via dei tanti colpi consecutivi. A quel punto ho addirittura smesso di curarmi. Se un personaggio era puntato, amen, lo resuscitavo al massimo delle forze con Areiz, risparmiandomi cosi altri colpi del draghetto mentre era in esecuzione energiga ad esempio... semplicemente lungo e noioso... Omega Mark XII e molto piu impegnativo, stesso dicasi di Fafnir e King Behemot, 3 dei 4 combattimenti che piu mi sono piaciuti (il quarto ovviamente e Gilgamesh)
 

eliodj

Nuovo utente
Sto combattendo contro questo "grande" Yazmat e...che delusione!
Ma dove sono finite le weapon dei giorni migliori?
E che dire degli eoni oscuri?
Questo boss è solo monotono... Ho Vaan e Balthier a liv. 73, Basch 71, Fran 67, Ashe 70 e Penelo 67 e in due round gli ho tolto già 1/4 di HP.
Sono andato via giusto perchè mi ero scocciato di compiere le stesse azioni...
Ma poi, la cosa più atroce è questa... Mi dite a che cavolo vi servirà la Spada del Toro dopo aver abbattuto i mostri più forti del gioco?????
Già come sono equipaggiato ora (tra girasole, ragnarok, coda di scorpione, masamune ecc.) posso distruggere il boss finale con uno sputo...
Non sarebbe stato meglio avere a disposizione l'arma + bella del gioco con scontri più stimolanti?
Perchè, diciamocela tutta, la routine "potenzia / attacca / cura / resuscita" non è mai stata una caratteristica degli scontri più memorabili degli altri FF...
Concludendo.... DELUSIONE completa
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Bè io direi che se sn boss difficili automaticamente ci sarà + tempo per scongiggerli:D:D:>
... e sinceramente ho combattuto contro il drago demoniaco ma + che difficile era lungo e ripetitivo, una scocciatura:D:D...l'altro nn so lo devo ancora sconfiggere...
 

great sephiroth90

a one winged angel
yazmat e drago demoniaco non sono difficili sono solo lunghi, reputo piu difficile zodiark, che anche se ha meno vita fa attacchi piu forti(vedi darkaja)
 

90joker90

Nuovo utente
drago demoniaco non è affatto difficile è solo lungo!!!yazmat è mooolto lungo e un po piu difficile soprattutto quando i suoi hp sono bassi!!!
 

balthier88

lo zio ferra
great sephiroth90 ha detto:
yazmat e drago demoniaco non sono difficili sono solo lunghi, reputo piu difficile zodiark, che anche se ha meno vita fa attacchi piu forti(vedi darkaja)

Quoto, è davvero difficile quel balordo da battere, soprattutto senza maschera nera mi sembra...comunque per la cronaca drago demoniaco mi ha tenuto per una settimana, yazmat un mese
 
Top