FF XII Drago Demoniaco e Yazmat. Boss difficili o lunghi?

Bierah

Member
Drago demoniaco mi ha tenuto un'ora di combattimenti... Yiazmat tre gg... non sono difficilissimi... sono noiosi per la quantità di tempo necessaria per batterli...
 

*°Rika°*

Guerriera
pissio ha detto:
apro questo topic per parlare dei due mostri con più vita del gioco
il primo lo si trova al palazzo di Sochen una volta completata la caccia a Viral e dopo aver scambiato con lo studioso di draghi la squama di Viral che si ottiene come ricompensa finita la caccia, mentre il secondo lo si trova nell'anfiteatro delle cascate di Ridorana una volta portate a termine tutte le cacce, eccetto quella a Berit
questri boss come li avete trovati?
difficili o semplicemente lunghi da abbattere?
il combattimento più duro del gioco a mio avviso è quello con Omega Mark XII col quale basta tardare di un attimo a lanciare le magie giuste e sei fregato, mentre quelli con Yazmat e Drago Demoniaco li ho trovati solamente lunghi, difficili neanche più di tanto
ci sarebbe anche da citare il combattimento con Zodiark, ma visto che Darkaja infligge anche status morte istantanea e non ci sono protezioni per evitarla, direi che si gira attorno più alla fortuna del giocatore che al resto

darkaja non si può evitare, ma rimediare ai danni sì. usa delle maschere nere o parte dell'equipaggiamento che assorbe l'elemento oscuro e invece di toglierti hp, te li aggiungerà ^^
comunque è vero, sono combattimenti lunghi, ma secondo me la difficoltà è data dal livello della squadra. il livello ottimale per sconfiggere questi mostri senza tanti problemi sarebbe 95. mentre per yiazmat è necessario almeno il livello 85 >_<
 

eliodj

Nuovo utente
Io ho i tre personaggi in campo contro Yazmat a liv 75,75,72...
Equip Girasole, Ultima, Coda di scorpione...
Una mezz'oretta/tre quarti d'ora a volta, gli ho già tolto una trentina di milioni di HP in 6 round senza nessun patema...
Lo scontro non mi sta risultando pesante: ci gioco appena ho un pò di tempo ogni giorno e, così, devo dire, è anche divertente...
Cmq ho impostato un gambit ai 3 in campo che credo sia veramente ottimale:
tutti i personaggi hanno
Alleato con HP < 50 % - Energiga
Alleato KO - Areiz
Alleato pietrosi - Ago dorato
Alleato stop - Lacrima di Kronos
Sè in status crisi - Rigene

Vaan inizia con Nemico + vicino in vista - Falciadifesa x poi disattivare dopo una decina di tentativi a segno questo gambit e attivare il classico Nemico + vicino in vista - Attacca

Poi ho Vaan e Baasch con Sè - Audacia
Balthier con Sè - Protega

Tutti equipaggiati con cintura bolla

Tengo d'occhio solo gli MP e intervengo sulla cura facendola eseguire a chi ne ha di + (faccio la medesima con hastega), in modo da evitarne il prosciugamento rapido.

Provate e fatemi sapere... Secondo me, con queste impostazioni, Yazmat cade senza problemi :)
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
eliodj ha detto:
Io ho i tre personaggi in campo contro Yazmat a liv 75,75,72...
Equip Girasole, Ultima, Coda di scorpione...
Una mezz'oretta/tre quarti d'ora a volta, gli ho già tolto una trentina di milioni di HP in 6 round senza nessun patema...
Lo scontro non mi sta risultando pesante: ci gioco appena ho un pò di tempo ogni giorno e, così, devo dire, è anche divertente...
Cmq ho impostato un gambit ai 3 in campo che credo sia veramente ottimale:
tutti i personaggi hanno
Alleato con HP < 50 % - Energiga
Alleato KO - Areiz
Alleato pietrosi - Ago dorato
Alleato stop - Lacrima di Kronos
Sè in status crisi - Rigene

Vaan inizia con Nemico + vicino in vista - Falciadifesa x poi disattivare dopo una decina di tentativi a segno questo gambit e attivare il classico Nemico + vicino in vista - Attacca

Poi ho Vaan e Baasch con Sè - Audacia
Balthier con Sè - Protega

Tutti equipaggiati con cintura bolla

Tengo d'occhio solo gli MP e intervengo sulla cura facendola eseguire a chi ne ha di + (faccio la medesima con hastega), in modo da evitarne il prosciugamento rapido.

Provate e fatemi sapere... Secondo me, con queste impostazioni, Yazmat cade senza problemi :)
come strategia nn è male ma ti avverto ke yiazmat diventa sempre + forte io cmq l'ho battuto in 8 round
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Luchinox ha detto:
secondo me sono semplicemente lunghi infatti gli unici boss ke mi ha davv impegnato sono omega e zodiark
omega mark xii mi ha davvero deluso in mezz'ora l'ho battuto senza usare nessuna strategia soltanto attacca, areiz (tt qst al lv 99) su zodiark posso darti ragione visto ke alla fine diventa impenetrabile ci sn poche occasioni per colpirlo
 

Sick Boy

Bukowskiano
direi decisamente lunghi:

ora mentre sto scrivendo ho impostato i gambit a tutta la squadra per evitarmi di passare ore e ore davanti alla play e la mia squadra sta combattendo proprio ora.

ho usato una strategia simile a quella di eliodj, ma ha una pecca che ho riscontrato anche io: se ti ammazza il leader con quel colpo solo, il gioco si ferma per farti cambiare il leader.

esiste un modo per non fare che succeda questo? così posso davvero fare altro mentre i miei ammazzano yazmat!
 

Bierah

Member
Adesso è da 2gg che cerco di ribattere Yiazmat per la terza volta... dai l'ultima dell'anno... ma che due palle... ci metto una vita...
 

Dante90

Nocciolo d'inerzia
Diciamo la verità....i boss "più forti" di ff12 sono deludenti, soprattutto facendo il confronto con quelli dei capitoli precedenti. Infatti il Drago Demoniaco è praticamente innocuo ed è solo un po' lungo, Yiazmat l'ho battuto in un solo round e mi ha dato un po' di problemi solo alle ultime barre ma sicuramente mi aspettavo qualcosa di più, con Zodiark ci ho messo un attimo a farlo arrivare al 20% della sua vita poi ovviamente mi ci è voluto un po' per abbatterlo a causa delle sue barriere, infine per Omega Mark mi è bastato impostare i gambit ed è stato semplicissimo...
 

Dante90

Nocciolo d'inerzia
Epyon ha detto:
Omega Mark semplicissimo? Con o senza Reversione? D:
Ovviamente con inversione...senza credo diverebbe un boss completamente diverso ma non ho ancora provato...tu ci sei riuscito anche in altri modi?
 

Epyon

Did I ever exist?
Dante90 ha detto:
Ovviamente con inversione...senza credo diverebbe un boss completamente diverso ma non ho ancora provato...tu ci sei riuscito anche in altri modi?

Ovvio, l'ho battuto senza inversione, sia manualmente e coi gambit, ed è completamente diverso, nonchè appagante una volta sconfitto, visto che riesce a distruggere il party in poco tempo se non si è attenti. Non oso immaginare i poveri giapponesi con il loro Omega che ha 10.000.000 di Hp anzichè uno solo come quello occidentale D:
 
Top