pissio ha detto:apro questo topic per parlare dei due mostri con più vita del gioco
il primo lo si trova al palazzo di Sochen una volta completata la caccia a Viral e dopo aver scambiato con lo studioso di draghi la squama di Viral che si ottiene come ricompensa finita la caccia, mentre il secondo lo si trova nell'anfiteatro delle cascate di Ridorana una volta portate a termine tutte le cacce, eccetto quella a Berit
questri boss come li avete trovati?
difficili o semplicemente lunghi da abbattere?
il combattimento più duro del gioco a mio avviso è quello con Omega Mark XII col quale basta tardare di un attimo a lanciare le magie giuste e sei fregato, mentre quelli con Yazmat e Drago Demoniaco li ho trovati solamente lunghi, difficili neanche più di tanto
ci sarebbe anche da citare il combattimento con Zodiark, ma visto che Darkaja infligge anche status morte istantanea e non ci sono protezioni per evitarla, direi che si gira attorno più alla fortuna del giocatore che al resto
come strategia nn è male ma ti avverto ke yiazmat diventa sempre + forte io cmq l'ho battuto in 8 roundeliodj ha detto:Io ho i tre personaggi in campo contro Yazmat a liv 75,75,72...
Equip Girasole, Ultima, Coda di scorpione...
Una mezz'oretta/tre quarti d'ora a volta, gli ho già tolto una trentina di milioni di HP in 6 round senza nessun patema...
Lo scontro non mi sta risultando pesante: ci gioco appena ho un pò di tempo ogni giorno e, così, devo dire, è anche divertente...
Cmq ho impostato un gambit ai 3 in campo che credo sia veramente ottimale:
tutti i personaggi hanno
Alleato con HP < 50 % - Energiga
Alleato KO - Areiz
Alleato pietrosi - Ago dorato
Alleato stop - Lacrima di Kronos
Sè in status crisi - Rigene
Vaan inizia con Nemico + vicino in vista - Falciadifesa x poi disattivare dopo una decina di tentativi a segno questo gambit e attivare il classico Nemico + vicino in vista - Attacca
Poi ho Vaan e Baasch con Sè - Audacia
Balthier con Sè - Protega
Tutti equipaggiati con cintura bolla
Tengo d'occhio solo gli MP e intervengo sulla cura facendola eseguire a chi ne ha di + (faccio la medesima con hastega), in modo da evitarne il prosciugamento rapido.
Provate e fatemi sapere... Secondo me, con queste impostazioni, Yazmat cade senza problemi![]()
omega mark xii mi ha davvero deluso in mezz'ora l'ho battuto senza usare nessuna strategia soltanto attacca, areiz (tt qst al lv 99) su zodiark posso darti ragione visto ke alla fine diventa impenetrabile ci sn poche occasioni per colpirloLuchinox ha detto:secondo me sono semplicemente lunghi infatti gli unici boss ke mi ha davv impegnato sono omega e zodiark
Dante90 ha detto:Omega Mark mi è bastato impostare i gambit ed è stato semplicissimo...
Ovviamente con inversione...senza credo diverebbe un boss completamente diverso ma non ho ancora provato...tu ci sei riuscito anche in altri modi?Epyon ha detto:Omega Mark semplicissimo? Con o senza Reversione? D:
Dante90 ha detto:Ovviamente con inversione...senza credo diverebbe un boss completamente diverso ma non ho ancora provato...tu ci sei riuscito anche in altri modi?