DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oggi pomeriggio ho preso il 5° Frutta della Dea, e sono nel dungeon dove si prende il 6°.

Niko Ministrel lv. 27, Jill Priest lv. 26, Hector Mage lv. 26, Lyndis Thief lv. 27.

In questa partita ho deciso di fare il giro opposto a quella che feci nella versione giapponese, invertendo l'ordine del 7° e del 6° frutto, così da poter guadagnare più exp prima del tempo e proseguire più rapidamente. Sono a 22 ore scarse.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finalmente sono riuscito a finire la missione per diventare Maestro d'Armi. Ora dovrei andare in qualche altro posto; il problema è che non so dove. D=
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Come ci sei riuscito? Perchè non ho ben capito come devo fare :wacko:

Come sai, gli slime scappano se hai molti hp. Come suggerito dalla guida di GS, vai con due pg: uno con Incantesistop (mi pare) fra le abilità (ti consiglio il Mago dato che Incantesistop costa 5 MP e dovrai usarla tante volte dato che prima di uccidere lo slime ce ne impiegherai) e un altro pg a tua scelta (io ho usato il Clown).

Nel primo turno, con il Mago casta Incantesitop e con l'altro cerca di colpire lo slime. Quando lo colpisci due volte inizia ad attaccare solo con il mago (il colpo che uccide il nemico dev'essere suo, altrimenti non viene conteggiato).
Dal secondo colpo è tutta questione di ****. Lo slime, da me, è sempre scappato dopo avergli inflitto 2/3 colpi.
Armati di tanta pazienza, perchè io la missione l'ho accettata l'8 e l'ho finita ieri. Ci ho messo più di 5 ore per questa "missioncina".
 

el_barto_84

Active Member
Missione completata in soli 3 tentativi LOL

Non prenderla a male dany, ma con il clown la tecnica Spaccametallo è portentosa per infliggere 2 punti danno e poi 1 colpo con il mago ed è fatta. In pratica in 2 turni si batte lo slime grigio ^^
 

el_barto_84

Active Member
Clown 25 liv.
Mago 24 liv.

Effettivamente la differenza c'è ^^''

Comunque sia, credo che in questo modo hai fatto un pò d'exp o no?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tre livelli, mi pare, dato che qualche volta mi è capitato il critico del Clown che uccideva all'istante togliendo oltre i 60 hp. Le altre volte scappavano sempre i metal slime.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito! C'ho messo 33:47, un team a livello 41, 40, 40, 41, qualche ora di grinding e un po' di fusioni alchemiche.

Parlando da recensore, posso solo dire che il titolo è ottimo uno dei migliori titoli su DS, e considerando il genere jRPG, si piazza terzo nella Top 3. Parlando da gioctore, invece, per di più da fan della saga Dragon Quest, nonostante il gioco offra un buon plot e un buon gameplay, sono rimasto parzialmente deluso. La struttura del gioco è troppo "MMORPG". Troppo dungeon crawling "inutile" (e spesso poco remunerativo) e crafting preso di pari peso dagli MMORPG. Troppi oggetti messi puramente per scopo estetico. Troppe quest e dugeon fin troppo lineari (escluso il penultimo).

Oggettivamente? 8.5
Soggettivamente? 7.5
 
Top