Dragon Quest VIII

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Pippo 46 ha detto:
Qual' è il vostro nemico preferito? Il mio é Slime

evita i doppi post, potevi chiedere entrambe le cose in un post solo, cmq il mio preferito sono il gruppo dei marionettisti (quelli che fanno le scenette con i pupazzi sulle mani, se avete tempo cercateli e non attaccateli ce ne sono alcune davvero carine)
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
evita i doppi post, potevi chiedere entrambe le cose in un post solo, cmq il mio preferito sono il gruppo dei marionettisti (quelli che fanno le scenette con i pupazzi sulle mani, se avete tempo cercateli e non attaccateli ce ne sono alcune davvero carine)
concordo sia con morrie(super,mitico fa morire dal ridere)
e i marionettisti sono mitici
"yangus non riesce a smettere di ridere"
"jessica non ha capito la battuta" :D :D
 

DarkAnima

Active Member
Agilufo ha detto:
quanti sono i personaggi? Ce n'è qualcuno segreto?
no i pg che puoi avere nella tua squadra sono l'eroe,yangus,jessica,angelo e basta
secondo me hanno fatto bene a non mettere pg che dovevano stare in panchina ecc.. come in FF perchè per farli arrivare a lv99 ci vorrebbe un'eternità
 

jack99

Member
Dark Amarant ha detto:
quoto tutti quelli che dicono che DQ8 è meglio di FFX
quoto quelli che dicono che il protagonista se non parla è meglio...

una mia curiosità...a quante ore siete (e con i rispettivi lv dei pg) ?
Per adesso appena dopo averlo finito sto facendo un pò di numeri con il pentolone per le varie armature, accessori, ecc...comunque ore 76...livelli: eroe 45...Yangus 45...Angelo 44...Jessica 44

Jeegsephirot ha detto:
ci ho messo circa due settimane. Cmq tu in una decina di ore dovresti ormai finirlo (io il gioco lo finii in 74 ore la prima volta)

Anche io all'epoca (4 giorni fà :D) l'ho finito in 74 ore giuste giuste...
 

korbe

Member
so che la domanda pare scontata ma vorrei sapere se il gioco vale la pena di essere acquistato..vorrei delle risposte sincere, ormai ho letto tutto su internet ma vorrei giudizi imparziali da chi ci ha giocato..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
korbe ha detto:
so che la domanda pare scontata ma vorrei sapere se il gioco vale la pena di essere acquistato..vorrei delle risposte sincere, ormai ho letto tutto su internet ma vorrei giudizi imparziali da chi ci ha giocato..

sarò sincero, DQ, per lo meno in Italia, è un gioco che va ad estremi. Ce a chi piace e a chi non piace. I motivi pero sono dovuti alle motivazioni piu stupide e banali che si possano leggere e in primis ad una somiglianza dei protagonisti con quelli di dragon ball e a quella famosa "trasformazione in sayan" basata su delle immagini viste da Internet. Peccato che questo gioco di Dragon Ball abbia solo i disegni mentre per il resto sono distanti anni luce l uno dall altro. Io, per la mia esperienza, trovo che questo capitolo di DQ ci voleva finalmente in questo periodo dove gli rpg si stanno evolvendo e stanno sempre di piu "cambiando" (cosa che non trovo affatto negativa, in quanto io sono per l innovazione). DQ infatti ti riporta a giocare finalmente al gdr allo stato puro, semplice, ma impegnativo (proprio come i vecchi giochi su NES e SNES). Io posso assicurarti che se apprezzi appieno i gdr come me non potresti MAI e poi MAI essere deluso da questo gioco, di cui l unico difetto è che prima o poi finisce :D Come ho gia detto in altri post uno degli aspetti positivi di DQ è che ti fa vivere l avventura in prima persona e non in terza come succede generalmente in altri gdr tipo FF, e ci tengo a sottolineare la parola AVVENTURA, perchè a differenza degli altri DQ si basa semplicemente su questo. Niente trame scervellate o intrecci complicati, qui si vive il fantasy puro e semplice dove il semplice "salva la principessa" la si vive come la storia piu originale del mondo. Da parte mia l' acquisto è quasi d'obbligo per un gioco cosi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth91 ha detto:
ragazzi ke mi consigliate dragon quest o aspettare kingdom hearth 2 ????
io per adesso vado x il secondo...

il tempo che aspetti KH2 puoi finire tranquillamente DQ anche due volte, visto i tempi di uscita previsti per la versione PAL. Quindi corri al comprarlo :)
 
Top