korbe ha detto:
so che la domanda pare scontata ma vorrei sapere se il gioco vale la pena di essere acquistato..vorrei delle risposte sincere, ormai ho letto tutto su internet ma vorrei giudizi imparziali da chi ci ha giocato..
sarò sincero, DQ, per lo meno in Italia, è un gioco che va ad estremi. Ce a chi piace e a chi non piace. I motivi pero sono dovuti alle motivazioni piu stupide e banali che si possano leggere e in primis ad una somiglianza dei protagonisti con quelli di dragon ball e a quella famosa "trasformazione in sayan" basata su delle immagini viste da Internet. Peccato che questo gioco di Dragon Ball abbia solo i disegni mentre per il resto sono distanti anni luce l uno dall altro. Io, per la mia esperienza, trovo che questo capitolo di DQ ci voleva finalmente in questo periodo dove gli rpg si stanno evolvendo e stanno sempre di piu "cambiando" (cosa che non trovo affatto negativa, in quanto io sono per l innovazione). DQ infatti ti riporta a giocare finalmente al gdr allo stato puro, semplice, ma impegnativo (proprio come i vecchi giochi su NES e SNES). Io posso assicurarti che se apprezzi appieno i gdr come me non potresti MAI e poi MAI essere deluso da questo gioco, di cui l unico difetto è che prima o poi finisce
Come ho gia detto in altri post uno degli aspetti positivi di DQ è che ti fa vivere l avventura in prima persona e non in terza come succede generalmente in altri gdr tipo FF, e ci tengo a sottolineare la parola AVVENTURA, perchè a differenza degli altri DQ si basa semplicemente su questo. Niente trame scervellate o intrecci complicati, qui si vive il fantasy puro e semplice dove il semplice "salva la principessa" la si vive come la storia piu originale del mondo. Da parte mia l' acquisto è quasi d'obbligo per un gioco cosi