Jeegsephirot ha detto:sarò sincero, DQ, per lo meno in Italia, è un gioco che va ad estremi. Ce a chi piace e a chi non piace. I motivi pero sono dovuti alle motivazioni piu stupide e banali che si possano leggere e in primis ad una somiglianza dei protagonisti con quelli di dragon ball e a quella famosa "trasformazione in sayan" basata su delle immagini viste da Internet. Peccato che questo gioco di Dragon Ball abbia solo i disegni mentre per il resto sono distanti anni luce l uno dall altro. Io, per la mia esperienza, trovo che questo capitolo di DQ ci voleva finalmente in questo periodo dove gli rpg si stanno evolvendo e stanno sempre di piu "cambiando" (cosa che non trovo affatto negativa, in quanto io sono per l innovazione). DQ infatti ti riporta a giocare finalmente al gdr allo stato puro, semplice, ma impegnativo (proprio come i vecchi giochi su NES e SNES). Io posso assicurarti che se apprezzi appieno i gdr come me non potresti MAI e poi MAI essere deluso da questo gioco, di cui l unico difetto è che prima o poi finisce Come ho gia detto in altri post uno degli aspetti positivi di DQ è che ti fa vivere l avventura in prima persona e non in terza come succede generalmente in altri gdr tipo FF, e ci tengo a sottolineare la parola AVVENTURA, perchè a differenza degli altri DQ si basa semplicemente su questo. Niente trame scervellate o intrecci complicati, qui si vive il fantasy puro e semplice dove il semplice "salva la principessa" la si vive come la storia piu originale del mondo. Da parte mia l' acquisto è quasi d'obbligo per un gioco cosi
Che dire...hai tutto il mio rispetto
Dragon quest è proprio un gioco dove si vive un'avventura magica, con paesaggi fantastici, castelli, principesse ed incantesimi...un Gdr puro e semplice come nascevano una volta.