Dragon Quest VIII

jack99

Member
Jeegsephirot ha detto:
sarò sincero, DQ, per lo meno in Italia, è un gioco che va ad estremi. Ce a chi piace e a chi non piace. I motivi pero sono dovuti alle motivazioni piu stupide e banali che si possano leggere e in primis ad una somiglianza dei protagonisti con quelli di dragon ball e a quella famosa "trasformazione in sayan" basata su delle immagini viste da Internet. Peccato che questo gioco di Dragon Ball abbia solo i disegni mentre per il resto sono distanti anni luce l uno dall altro. Io, per la mia esperienza, trovo che questo capitolo di DQ ci voleva finalmente in questo periodo dove gli rpg si stanno evolvendo e stanno sempre di piu "cambiando" (cosa che non trovo affatto negativa, in quanto io sono per l innovazione). DQ infatti ti riporta a giocare finalmente al gdr allo stato puro, semplice, ma impegnativo (proprio come i vecchi giochi su NES e SNES). Io posso assicurarti che se apprezzi appieno i gdr come me non potresti MAI e poi MAI essere deluso da questo gioco, di cui l unico difetto è che prima o poi finisce :D Come ho gia detto in altri post uno degli aspetti positivi di DQ è che ti fa vivere l avventura in prima persona e non in terza come succede generalmente in altri gdr tipo FF, e ci tengo a sottolineare la parola AVVENTURA, perchè a differenza degli altri DQ si basa semplicemente su questo. Niente trame scervellate o intrecci complicati, qui si vive il fantasy puro e semplice dove il semplice "salva la principessa" la si vive come la storia piu originale del mondo. Da parte mia l' acquisto è quasi d'obbligo per un gioco cosi

Che dire...hai tutto il mio rispetto :D
Dragon quest è proprio un gioco dove si vive un'avventura magica, con paesaggi fantastici, castelli, principesse ed incantesimi...un Gdr puro e semplice come nascevano una volta.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth91 ha detto:
vabbe spero di non rimanerci male.....ma e difficile il gioco????o + o meno come final fantasy??

rispetto a FF ha un lvl di difficolta decisamente piu elevato, ma cmq niente di impossibile
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
l'unica difficoltà sta nel cercare in ogni angolo, vicolo, foresta della mappa con gli incontri casuali a ripetizione
senza contare ke x prendere ogni cosa al 100% dovresti esplorare le città 2 volte (una di giorno e una di notte) altrimenti rischi di perdere informazioni o oggetti

(Molto meglio avere la guida :D )

x i boss basta allenamento, ke x le lunghe può annoiare ma nn capita mai ke in gioki come questi nn ci si debba allenare :rolleyes:
 

DarkAnima

Active Member
non so se faccio pubblicità in caso cancello pure il post ma per quelli che nn hanno la guida col numero 5 di play generation uscirà anche la guida di dq8 (naturalmente nn è ricca di info come quella di piggiback però è sempre un aiuto)
 

Rainier

Laureato in c***ate
Dark Amarant ha detto:
quoto tutti quelli che dicono che DQ8 è meglio di FFX
quoto quelli che dicono che il protagonista se non parla è meglio...

una mia curiosità...a quante ore siete (e con i rispettivi lv dei pg) ?
34 ore, con eroe e yangus a 29, jessica e angelo a 28
 

DarkAnima

Active Member
Dark Amarant ha detto:
i miei complimeti !! sarà che io me la prendo molto con comodo....
dipende da dove ti alleni ci sono zone piene di mostri che danno moltissima esp può darsi ke lui ce rimasto per un bel pò
 

Gaara92

Sand Village Member
Qualcuno sa dirmi un sito italiano dove si trova la soluzione x Dragon Quest VIII? :eek: (sto cercando le ricette x il pentolone alch.)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Gaara92 ha detto:
Qualcuno sa dirmi un sito italiano dove si trova la soluzione x Dragon Quest VIII? :eek: (sto cercando le ricette x il pentolone alch.)

dubito che esista niente di simile, il mio consiglio è procurarti la guida ufficiale (cmq se ti interssa lo stiamo sviluppando noi per la sezione rpg, che purtroppo pero verra pubblicata fra molto tempo)
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
dubito che esista niente di simile, il mio consiglio è procurarti la guida ufficiale (cmq se ti interssa lo stiamo sviluppando noi per la sezione rpg, che purtroppo pero verra pubblicata fra molto tempo)
sempre a lavoro x migliorare il sito
e qst soluzione ci voleva(non x me io sono troppo bravo :D )
complimenti allo staff :D
 

Gaara92

Sand Village Member
Raphael90 ha detto:
sempre a lavoro x migliorare il sito
e qst soluzione ci voleva(non x me io sono troppo bravo :D )
complimenti allo staff :D
Cmq io cerco solo le ricette,i giochi li ho sempre finiti senza guida.
 
Top