FF VII e se fosse stato un amico?

Cid89

Professional Burper
Leviathan° 87 ha detto:
Sarebbe stato fighissimo... Spero che creino un mod o qualcosa del genere per rendere ciò possibile! Ma se lui fosse nostro alleato, il nemico chi sarebbe? :>

come ben sai le mods ci sono :) (ne sta per uscire pure una per usare zack al posto di cloud...)

PURTROPPO ovviamente i filmati rimangno così, cambiarli non si può :D
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
No x 2 motivi:
1) Chi avrebbe fatto il nemico se Sephiroth fosse stato amico?
2) Il gioco sarebbe stato troppo facile poi XD
 

Sick Boy

Bukowskiano
ma io ce l'ho già avuto in squadra!

sognorealizzato.jpg
 

Cid89

Professional Burper
questo è solo la modifica con jenova... i combattimenti poi li fai con vincent, vero ?

con la patch per sephiroth vi assicuro che è tutta un'altra cosa :)
 

Furigan

METAL A VITA!!!
meglio come cattivo perchè comunque ha tutta una storia complessa legata a cluod vincent valentine e lucrecia (dirge of cerberus) quindi poi non ci sarebbe stato più divertimento a scoprire chi è veramente... e non so che cativo potevano mettere al suo posto se fosse stato nel party....
 

Sick Boy

Bukowskiano
Cid89 ha detto:
questo è solo la modifica con jenova... i combattimenti poi li fai con vincent, vero ?

con la patch per sephiroth vi assicuro che è tutta un'altra cosa :)

esattamente!

dove si trova questa patch di cui parli?
 

†LestaT†

The right to be God
Non vorrei averlo avuto in squadra perchè ciò avrebbe snaturato l'essenza e il fascino del personaggio stesso. Avete mai visto Apocalypse Now? Parla di un soldato che viene mandato a cercare il famigerato colonnello Kurtz, un tempo il più grande soldato vivente che ha tradito la patria e si è unito ai vietcong diventando per loro una specie di dio in terra. Il suo fascino cresce di minuto in minuto proprio perchè durante quasi tutto il film lui non si vede ma si vedono gli effetti lasciati dal suo passaggio per le turbolente zone del Vietnam e della Cambogia. Alla fine non si può che ammirare Kurtz e desiderare fortemente di vederlo e alla fine c'è uno dei più bei confronti della storia del cinema. Si vede che anche la Squaresoft ha visto il film e ha applicato questa regola a Sephiroth. La formula è più o meno la stessa: il più grande guerriero di tutti i tempi defeziona dai ranghi della ShinRa e diventa un terrorista e Cloud come Willard lo cerca e proprio come lui arriva sempre un minuto dopo il passaggio di Sephiroth e ne vede gli effetti (ad esempio il Midgar Zoolom impalato o il disastro del Cargo Ship). Alla fine non possiamo che ammirare Sephiroth e vederlo come un dio. Questa splendida formula unita a un character design e una psicologia magnifica hanno fatto si che Sephiroth diventasse il più bel personaggio della storia dei videogiochi (almeno secondo me insieme a Krelian, Grahf e Citan Uzuki di Xenogears e Kefka di FFVI). Averlo nel party snaturerebbe il personaggio rendendolo meno mitico di quanto è. Invece mi piacerebbe un gioco che fosse il prologo di tutto e che ci vedesse comandare un giovane Sephiroth. Scopriremmo cosa ha fatto per diventare eroe, il suo addestramento e la sua fine come uomo. Questo si che sarebbe uno dei più bei giochi di sempre :D
 

Cloud1991

Member
a me non sarebbe piaciuto nel party,perchè in fondo lui è il nemico perfetto e se non ci fosse lui come nemico,non oso immaginare contro chi si dovrebbe combattere.E poi con lui sarebbe troppo facile vincere
 

Noka88

Member
Sephiroth è uno dei migliori nemici delle storia di FF, non lo avrei voluto in squadra mi sarei persa combattimenti bellissimi e scene emozionanti, insomma il settimo capitolo senza Sephirot come antagonista non sarebbe più così bello e meritevole di essere giocato sempre.
 

Lion52

Il Non Trapassato
Certo che avrei voluto! E se usi i cheat lo hai e come! :D LoL xD PErò io sono uno buono e gioco senza quelli! :D
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
†LestaT† ha detto:
Non vorrei averlo avuto in squadra perchè ciò avrebbe snaturato l'essenza e il fascino del personaggio stesso. Avete mai visto Apocalypse Now? Parla di un soldato che viene mandato a cercare il famigerato colonnello Kurtz, un tempo il più grande soldato vivente che ha tradito la patria e si è unito ai vietcong diventando per loro una specie di dio in terra. Il suo fascino cresce di minuto in minuto proprio perchè durante quasi tutto il film lui non si vede ma si vedono gli effetti lasciati dal suo passaggio per le turbolente zone del Vietnam e della Cambogia. Alla fine non si può che ammirare Kurtz e desiderare fortemente di vederlo e alla fine c'è uno dei più bei confronti della storia del cinema. Si vede che anche la Squaresoft ha visto il film e ha applicato questa regola a Sephiroth. La formula è più o meno la stessa: il più grande guerriero di tutti i tempi defeziona dai ranghi della ShinRa e diventa un terrorista e Cloud come Willard lo cerca e proprio come lui arriva sempre un minuto dopo il passaggio di Sephiroth e ne vede gli effetti (ad esempio il Midgar Zoolom impalato o il disastro del Cargo Ship). Alla fine non possiamo che ammirare Sephiroth e vederlo come un dio. Questa splendida formula unita a un character design e una psicologia magnifica hanno fatto si che Sephiroth diventasse il più bel personaggio della storia dei videogiochi (almeno secondo me insieme a Krelian, Grahf e Citan Uzuki di Xenogears e Kefka di FFVI). Averlo nel party snaturerebbe il personaggio rendendolo meno mitico di quanto è. Invece mi piacerebbe un gioco che fosse il prologo di tutto e che ci vedesse comandare un giovane Sephiroth. Scopriremmo cosa ha fatto per diventare eroe, il suo addestramento e la sua fine come uomo. Questo si che sarebbe uno dei più bei giochi di sempre :D

io ho votato si per ovvie ragioni. ma ti quoto tutto !un gioco così sarebbe il massimo (è da tanto che me lo sogno)! e poi la regola di Kurtz ha funzionato e ha contribuito a creare quell'aurea di perfezione intorno al nostro Angelo da una sola ala ;) (mi squaglio sempre quando parlo di lui sono smielosissima lo so avvolte divento anche insopportabile, perdonatemi ^^')
 

roxas92

Il 13° Nobody
Se tu dici Sephiroth, dici "Male" "Inferno" "" tutto ciò che ha a che fare con il male....
non potrà mai essere un buono....e se lo sarà mi rifiuterò di comprare il gioco in cui è buono.....non si può...
 

setsuko

King of Final Heaven
Io preferisco averlo come nemico. Il personaggio di Sephiroth è stato creato come nemico e come nemico mantiene il suo fascino. Come amico del party sarebbe risualtato un personaggio piatto e di dubbio spessore. Inoltre se togliamo a Final Fantasy 7 il suo nemico per antonomasia, al suo posto, chi mettiamo?
 
Top