FF VII e se fosse stato un amico?

Darth Squall

Nuovo utente
ma pensateci se la SquareSoft avrebbe fatto il modo di far diventare Sephirot da nemico ad alleato, Non
avrebbe creato un altro nemico altre e tanto forte e fantastico??? Si la trama di ff 7 è la + bella in assoluto, ma... se facevano così nn era da buttare anzi... sarebbe stato un gioco ancora + bello ed affascinante
 

Sick Boy

Bukowskiano
Darth Squall ha detto:
ma pensateci se la SquareSoft avrebbe fatto il modo di far diventare Sephirot da nemico ad alleato, Non
avrebbe creato un altro nemico altre e tanto forte e fantastico??? Si la trama di ff 7 è la + bella in assoluto, ma... se facevano così nn era da buttare anzi... sarebbe stato un gioco ancora + bello ed affascinante

assolutamente no!

uno dei lati più belli di ff7 è il rapporto di antitesi tra cloud e sephiroth! vederli fianco a fianco distruggerebbe tutto il senso della trama!

oltretutto se si alleassero per affrontare un nuovo nemico (spuntato dal nulla) mi ricorderebbe ff8 con artemisia! diciamo che quell'errore l'hanno fatto nel capitolo successivo!
 

Darth Squall

Nuovo utente
Sick Boy ha detto:
assolutamente no!

uno dei lati più belli di ff7 è il rapporto di antitesi tra cloud e sephiroth! vederli fianco a fianco distruggerebbe tutto il senso della trama!

oltretutto se si alleassero per affrontare un nuovo nemico (spuntato dal nulla) mi ricorderebbe ff8 con artemisia! diciamo che quell'errore l'hanno fatto nel capitolo successivo!
Su questo hai ragione xò su ff8 nn sono d'accordo xkè artemisia in un certo senso è stata sempre presente nel corso del gioco,per esempio Edea è stata controllata da Artemisia
 

RoBorg

Nuovo utente
Ma se Sephiroth fosse un alleato, o non nemico: Cloud non sarebbe dove si trova xké è il suo passato con Sephy che gli condiziona il presente, tutto il gruppo nn sarebbe stato indirizzato al Northern Crater a risvegliare Sephiroth (e poi considerato che Cloud non sarebbe nemmeno stato lì se non a causa di S. stesso, chi lo avrebbe risvegliato? era Cloud che gli ha dato la Black Materia...), di conseguenza nn sarebbe stata evocaa nessuna meteora a distruggere il pianeta, le Weapon non sarebbero quindi comparse, e non avrebbero devastato il palazzo Shin-Ra, e la Avalance sarebbe probabilmente rimasta a fare piccoli assalti sporadici...

E poi... spessissimo FF nei quali i personaggi hanno un minimo di storia (ho appena finito il nr2 con questi 4 che spuntano dal nulla e xké si annoiavano vanno a fare gli eroi XD), i pilastri del gioco sono UN membro del team di eroi, e UN antagonista (come nel X Tidus vs il padre Jecht alias Sin), con Sephiroth come alleato, la storia sarebbe dovuta ruotare attorno a Cloud o Sephiroth? ^.^ mmhhhh scelta ardua

Cya!
 

Strife90

mezzo-demone
Sick Boy ha detto:
oltretutto se si alleassero per affrontare un nuovo nemico (spuntato dal nulla) mi ricorderebbe ff8 con artemisia! diciamo che quell'errore l'hanno fatto nel capitolo successivo!
???
questa proprio non l'ho capita... perchè Squall si alle con qualcuno che considerava un nemico per sconfiggere Artemisisa... non mi pare!!
forse intendi che artemisia si sbucata così...dal nulla alla fine??? non è vero neanche questo. Infatti, interagisci con Artemisia sin dal primo disco
 

Riona

Kupò
Mi sarebbe piaciuto averlo in squadra visto che è forte però è un nemico e quindi è meglio che rimane come tale e poi mi piace come nemico. :)
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Assolutamente no,Sephiroth è il nemico più carismatico di tutti i FF e non può permettersi di unirsi al party!Sephiroth sta bene nella sua posizione,se si fosse unito al party non sarebbe stato lui...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fedestrife ha detto:
Nonostante penso che non sia mai stato creato in qualsiasi Final Fantasy un antagonista perfetto come Sephirot, mi viene un dubbio: non vi sarebbe piaciuto averlo nel party come vostro alleato??? :starwars:


no...è meglio cosi se viene in squadra si deve stravolgere la trama
 
Comunque sono daccordo cn Darth Squall la square soft poteva inventarsi ... ke ne so... un fratello di Sephirot ancora + pazzo e scatenato così costringendo a Sephirot ad allearsi cn Cloud e il suo Party.
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
l'avrei voluto xò ho votato no xk mi rendo benissimo conto ke sarebbe cambiato molto e forse il gioco ne avrebbe perso :)

P.S.:e a mme il tratto dove lui combatteva al mio fianco è bastato :)
 
Top