Varie E se il prossimo FF dovreste inventarlo voi...?

Shaq

Member
- Lo ambienterei in un modo tipo Spira, ma dove si possa usare la World Map e dove ci siano anche grandi città.
- Moltissimi oggetti per l' equipaggiamento, anche se si sa che verrà usata solo la decima parte, però servono per aumentare la durata e la difficoltà del gioco per chi vuole finirlo al 100%
- Molte magie e abilità dei personaggi.
- Molte invocazioni.
- Una trama sia romantica che drammatica (qualche morto ci deve essere) e forse senza lieto fine.
- Le armi leggendarie non possono mancare.
- Colonna sonora da mettere i brividi.
- Sistema di combattimento a turni (non ricordo la sigla, pardon)
- Molti tipi di nemici.

Quindi voto: "un po' di tutto"
 

SalvoXXX

FFOnline User
Shaq ha detto:
- Lo ambienterei in un modo tipo Spira, ma dove si possa usare la World Map e dove ci siano anche grandi città.
- Moltissimi oggetti per l' equipaggiamento, anche se si sa che verrà usata solo la decima parte, però servono per aumentare la durata e la difficoltà del gioco per chi vuole finirlo al 100%
- Molte magie e abilità dei personaggi.
- Molte invocazioni.
- Una trama sia romantica che drammatica (qualche morto ci deve essere) e forse senza lieto fine.
- Le armi leggendarie non possono mancare.
- Colonna sonora da mettere i brividi.
- Sistema di combattimento a turni (non ricordo la sigla, pardon)
- Molti tipi di nemici.

Quindi voto: "un po' di tutto"
Voto un pò di tutto e quoto Shaq. :)
 

alledj88

senior member rapper
mi spiace ma io sono un romanticone, ma mi piacerebbe avere un pò di tutto, sia magie che personaggi fortissimi, invocazioni... un pò di tutto,insomma...... non credo di pretendere troppo (mi sembra...)
:ffx04:
 

LastMemory

Member
io farei un mix fra una storia romatica, drammatica, magie ed invocazioni spettacolo, però personaggi umani cn armi bellissime
 

Nero

Keeper of Time
Io il mio FF lo farei così:
-il protagonista nn dovrebbe essere il solito buono ma un tipo un pò oscuro
-la storia dovrebbe tendere sul drammatico ma con dei momenti belli
-niente storie d'amore
-1 arma leggendaria x ogni protagonista
-il mondo dovrebbe alternare città tecnologiche a paesaggi evocativi
-nn c'è un unico cattivo ma diverse fazioni con le loro ideologie(ognuna in lotta cn le altre)
-il protagonista non ha sùbito un'ideologia precisa ma lotta per trovare la sua strada
-le invocazioni dovrebbero essere liberamente controllabili cm nel X
-personaggi secondari caratterizzati bene (cioè ognuno con la propria storia)
-un sistema di sviluppo tipo la sferografia in modo da poter sviluppare i personaggi cm
si vuole
-tante missioni secondarie
 

Folken89

Member
il mio ff ideale:
-storia molto molto complessa
-temi adulti
-storia d'amore seria, contornata da una dose di sesso e di tradimento
- personaggi umani che fanno un percorso e maturano, che uccidono se è necessario
-personaggi secondari con i controcazzi con storia al pari di quella dei pg
-antagonista supra partes che usi le fazioni in gioco a suo pro
- varie fazioni antagoniste e complotti simil politici v
- colonna sonora figosa xD
- storia piena di phatos
- ambientazioni realistiche
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Io ho votato solo drammatica, lo farei diciamo molto diverso rispetto agli altri FF, con un finale cattivo :D, o magari più finali in base a delle cose che si fanno o meno.
-Non ho scelto eoni o roba varia potentissimi perché queste cose le regolerei in base alle statistiche di un personaggio tipo una magia, più MAG hai più danni fai.
-Gli eoni li evocherei come personaggio in più magari tipo ff X , mi piacevano gli eoni li, li potevi allenare e la loro forza aumentava anche in base a quella dell'evocatore, e potevi farli anche combattere.
-Mi piaceva anche il sistema di ff X che cambiavi i personaggi in battaglia.
-Poi le armi leggendarie e le armi più potenti delle altre le metterei come possibilità di crearle con determinati oggetti e darei una maggiore libertà sul come crearle (del tipo trovi gli oggetti e ti fai una spada elementale con ICe lighting e +40 ATK o roba del genere, non come FF X che hai gli slot limitati) implementanto un sistema di forgiatura nuovo :p, stessa cosa per l'equipaggiamento difensivo.
-La possibilità di ricominciare il gioco una volta finito conservando qualcosa :p (però qui bisognerebbe studiarsela bene)
-Un mondo molto ampio, qualche città veramente grossa e con belle cose dentro (chesso tipo colossei e roba del genere), e magari città molto diverse fra di loro.
-Magari più strade per arrivare alla stessa derstinazione.
-Boss segreti molto potenti.
-Il boss finale diventa più forte in base a delle cose che si fanno o meno (tipo batti i boss segreti lui diventa più forte, senno tipo FF X con danni apeiron gli fai la bellezza di 99.999 e lo fai fuori con un colpo)
-Nemici con un certo carisma :p
-Magari un modo "facile" di potenziare i Pg in modo da farli diventare molto potenti, tipo battere dei boss potentissimi per sbloccare delle cose
-Un modo un pò diverso di reperire informazioni: chesso tipo un libro che parla di come risolvere un enigma per accedere ad un boss
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ci metterei un pizzico un po di tutto però principalpamete ci deve stare una storia d'amore perchè in un FF è quello che lo rende speciale e anche Un po drammatica deve essere un po', cm è successo al ff7 e 10^^
 

bahamut93

Member
nel mio ff ideale vorrei armi leggendarie, tantissime invocazioni, un protagonista misterioso e x metà oscuro e una storia di quelle che ti fanno attaccare alla ps x sapere cosa succederà...necessariamente ci dovrà essere una storia d'amore!!!
 
Io ci metterei:

- Personaggi unici, con caratteristiche proprie (alla FFIX) ed appartenenti a etnie differenti
- Niente storie d'amore troppo invasive, nè tantomeno noiosi intrighi politici (ogni riferimento è puramente casuale); preferisco un dramma classico con risvolti psicologici (alla FFVII)
- Parecchie invocazioni (come in FFVIII) e ovviamente armi leggendarie per ciascun protagonista (sullo stile del X)
- Missioni secondarie individuabili senza l'aiuto di guide, dunque con indizi per scovarle lungo il cammino (per intenderci non del tipo: parla con 423 persone in 246 villaggi diversi prima di attivarle...)
- Per quanto riguarda le ambientazioni, vado sul classico: poche città grandi e molti villaggi.
- Boss finali impegnativi
- Sistema di combattimento a turni classico
- Per il sistema di sviluppo mi piace quello di FFIX dove ogni arma ti permette di apprendere determinate abilità ed una volta appresa puoi cambiare equipaggiamento.
- Sicuramente con tecniche speciali, ma non troppo potenti e da utilizzare al momento che si ritiene opportuno
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Nemici umani che si oppongono a nemici sovrumani,inoltre aggiungerei sangue,massacri,lotte fino a rompersi tutte le ossa e una storia drammatica e per adulti.Anche se magari un capolavoro simile esiste già e si chiama Berserk...
 
Top