Varie E se il prossimo FF dovreste inventarlo voi...?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dato che ne ho trovati ben due uguali mi son permesso di fare una bella fusion generale °w° a quanto pare è arrivato anche un sondaggio presente in una delle vecchie discussioni, sarà il caso di riaprirlo

p.s. è sempre bello vedere in un sondaggio la classica opzione diplomatica che significa tutto e niente, mi chiedo a che cavolo possano servire sondaggi del genere D:
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Se dovessi fare io il prossimo FF, punterei soprattutto su una trama seria, magari con un cattivo non troppo cattivo. Per il gameplay, il sistema materie del VII e perfetto. Come ambientazioni quelle del XII. Comunque, non sono molto esperto di FF, quindi potrei anche cambiare idea.
 

Leon90...

Active Member
Dunque...se dovessi farne uno ci metterei:

Colonna sonora tipo FFVIII (magari composta da me...*___*...)
Ambientazioni tipo FFX.
Gameplay tipo KH-FFXII. KH: azione. FFXII: intelligenza artificiale, libertà di esplorazione ed equipaggiamenti.
Storia impegnata, che faccia riflettere...e magari agire di conseguenza.
Caratterizzazione personaggi ben ideata ed intrecciata...in modo da coinvolgere pienamente...quasi una sorta di immedesimazione.
Grafica: Beh, il meglio che si può.
Longevità trama: Una trama che duri almeno 50 ore...e che continui a coinvolgere con le missioni secondarie...arrivando a fondersi con la trama...rendendosi praticamente...lunga a piacere.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
La verità è una sola:
Ci vuole un FF con una storia CAZZUTA ed INTENSA (dunque adulta), con personaggi ancora più CAZZUTI ed INTENSI della storia stessa, e per finire una vera AVVENTURA sullo sfondo (non un sentiero lineare senza esplorazioni vere) che ti faccia sentire VIVO in un mondo VIVO!

Il resto va da sè che sarà fatto bene come sempre... (finora non mi sono mai lamentato dei sistemi di combattimento e di crescita degli ultimi FF, nè ovviamente delle soluzioni grafico-sonore).
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
La verità è una sola:
Ci vuole un FF con una storia CAZZUTA ed INTENSA (dunque adulta), con personaggi ancora più CAZZUTI ed INTENSI della storia stessa, e per finire una vera AVVENTURA sullo sfondo (non un sentiero lineare senza esplorazioni vere) che ti faccia sentire VIVO in un mondo VIVO!

Il resto va da sè che sarà fatto bene come sempre... (finora non mi sono mai lamentato dei sistemi di combattimento e di crescita degli ultimi FF, nè ovviamente delle soluzioni grafico-sonore).

FFXIII è quello che più gli si avvicina.
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Negli ultimi tempi mi sono spesso ritrovato a fantasticare su come potrebbe essere un Final Fantasy ideato da me.
Provo un attimo a dare corpo alla mia fantasia...
Innanzitutto, ambientato cronologicamente in un futuro lontano, molto lontano. Un futuro in cui ci saranno delle tecnologie per i viaggi spazio-temporali e capaci di mettere in contatto diverse dimensioni dell'esistenza.
Un giorno, usando questi macchinari, si viene a scoprire dell'esistenza di altri mondi simili a quello in cui è ambientato il Final Fantasy corrente, ovvero: Gaia, Spira, Ivalice, Cocoon & Gran Pulse ecc ecc. Sono tutti mondi situati in diverse dimensioni all'interno dello stesso universo, e le loro somiglianze cominciano a destare sospetti.
Ognuno di questi mondi, infatti, pullula di mostri; in ognuno di questi mondi esiste un'entità alimentata da un unico obiettivo: la conquista totale del mondo da lei abitato. Infine, i nostri protagonisti osservano che in ognuno di questi mondi sono avvenute delle misteriose coincidenze per cui le persone più forti di quel pianeta sono venute a incontrarsi, in modo da formare un'alleanza in grado di sconfiggere le entità malvagie dei loro rispettivi pianeti.

In un altro punto della storia si scoprirà che tutte le principali entità malvagie sono comandate da un'unica essenza: l'incarnazione del male supremo in persona, che si ciba delle emozioni negative di tutti gli esseri viventi. Così di volta in volta pone i suoi burattini (Artemisia, Kuja o Necron/Trivia se preferite, Sin ecc ecc) nei vari pianeti in modo che questi facciano il lavoro sporco per lui: alimentarlo grazie alle emozioni negative che ingenerano con i loro atti nefasti. A questi burattini viene manipolata la mente subito dopo essere stati generati da quest'entità suprema del male, in modo che loro credano di essere loro stessi i Sovrani del male e non alle dipendenze del vero sovrano del male per eccellenza.

A causa dell'uso massiccio di queste tecnologie per i viaggi inter-dimensionali, si vengono a creare delle distorsioni o interferenze nell'Universo, in conseguenza delle quali la connessione di manipolazione mentale tra il Signore del Male e i suoi burattini viene logorata: la verità viene a galla, così come la nuova minaccia e il nuovo obiettivo: l'annientamento del signore del Male.
Uniti da quest'unico obiettivo, si potrà formare una squadra di massimo 6 personaggi (3 attivi - 3 di riserva) con come possibili scelte tutti i protagonisti e cattivi principali di tutti i Final Fantasy.

Allora...Che ve ne pare? XD
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Arieccomi qua...Vediamo un po' cosa riesco a cavar fuori dalla mia mente contorta. Improvviso:

Il gioco inizia all'interno di una grande città. Non si hanno obiettivi, non viene detto cosa si deve fare...Praticamente si viene lasciati liberi di fare ciò che più pare e piace. Trascorsi una decina di minuti, appare una scena di una violentissima catastrofe...Praticamente una Apocalisse a cielo aperto.
Tutto il mondo ne esce martoriato, la civiltà si alza a fatica dalle sue ceneri. Passano anni, e tutto sembra essere tornato come prima.
Ma un giorno un indovino passa una delle sue notti peggiori: percepisce l'avvento di una seconda catastrofe, ben più potente della prima, che annienterebbe il mondo intero in un sol soffio. A seguito di queste sue visioni, annuncia che - benchè ora si sappia in anticipo cosa accadrà - la magia non potrà fare nulla per impedire la distruzione della civiltà. A salvare il mondo, continua l'indovino, potrà solo essere qualcosa che lui chiama "tecnologia"...In sogno la tecnologia gli era apparsa come un insieme di congegni artificiali in grado di fare da se' ciò che gli abitanti di quel pianeta erano stati finora in grado di fare solo con la magia. La magia, essendo un'arte occulta, richiede a chi la usa di essere in quel momento connesso alle dimensioni superiori del suo essere..Connessione praticamente impossibile se chi intende usarla è in preda alla paura. Non tutti nel momento finale e decisivo riusciranno ad avere una saldezza d'animo tale da vincere la paura generata da quella situazione, quindi solo in pochi riuscirebbero ad utilizzare la magia...A poco servirebbe l'operato di quei pochi contro la terribile minaccia che si sta rivelando. Ecco dunque il motivo di impiegare un sostituto per la magia, qualcosa che non risenta delle condizioni psicologiche delle persone che la utilizzano.

"Ma non preoccupatevi" concluse l'indovino prima di morire...Avrete ancora tempo.

Il mondo e lo stile di vita vennero quindi completamente stravolti nel giro di un mezzo secolo; gran parte della gente non sembrò affatto provare nostalgia per la vecchia era. Era tutto incredibilmente più comodo senza la costante necessità di appellarsi alla magia per alimentarsi e per difendersi dai predatori: le macchine pensavano a tutto per loro. La gente cominciò presto a nutrire un feroce odio verso quella minor parte di persone rimaste ancorate alle antiche tradizioni esoteriche dell'occulto: i protagonisti della storia appartengono appunto a questa minoranza.
Dall'odio si passa presto alla paura irrazionale, vengono messe taglie sulle loro teste. Si teme infatti che stiano complottando per sovvertire l'ordine del nuovo mondo tecnologico, al fine di riportarlo com'era una volta.
A questo punto quindi il gioco si snoderà a grandi linee attorno al tema "Protagonisti contro tutti"...Un po' come gli L'Cie e il corpo Psicom di Cocoon in Final Fantasy XIII

Durante una delle loro fughe, in un giorno di tormenta di neve, i nostri capiscono di essere finiti davanti a quella che un tempo era stata la dimora dell'indovino, quello che aveva predetto l'avvento della fine del mondo.
Decidono di rifugiarsi lì dentro almeno fino alla fine della tormenta.
E' così che scoprono la presenza di un mucchio di carte mezze rovinate, piene zeppe di uno strano linguaggio cifrato.
Arriva il momento in cui riescono a decifrarli, capendo che tutto quanto era stato soltanto un'enorme messa in scena: l'indovino in realtà agiva per conto del Signore del Male (scusate la banalità ma non so proprio che altro nome usare!).
La prima catastrofe era stata progettata a tavolino per far temere una seconda che non si sarebbe mai verificata. A questo problema inesistente, con l'aiuto della paura ancora presente per la catastrofe appena passata, l'indovino aveva il compito di offrire una soluzione che in realtà era una trappola, spacciandola appunto per una rivelazione avuta in sogno.
La tecnologia avrebbe divorato l'anima del genere umano, facendogli perdere interesse per tutto ciò che non apparteneva al mondo dei cinque sensi. In questo nuovo mondo gli uomini avrebbero dimenticato le arti magiche, ciò di cui erano capaci un tempo e che li rendeva esseri superiori.
Il piano era quello di renderli controllabili come delle marionette programmate per rispondere solo a certi stimoli.

A quel punto i nostri protagonisti decidono che è arrivato il momento di salvare l'umanità, non con la tecnologia, ciò che essa ama, ma proprio con ciò che esse teme; la magia.

FINE....
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Scusa l'ignoranza...
Ma che porca di una miseria sarebbe una "fic"? XD

sarebbe una storia che scrivi tu:D potresti usare questa ida di base per poi svilupparla dando caratteristiche hai personaggi, ecc. un po' come sto facendo io con la mia FIC:D
se non hai ancora capito vai nella sezione FAN ART & FAN FIC e capirai tutto:)
comunque sembra intrigante la storia che ai in mente, ma solo una cosa non mi è chiara: chi sarebbe il nemico/boss finale della tua storia? Le macchine? il signore del male? non l'ho capito
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Il nemico in teoria sarebbe il signore del male...
Comunque non so proprio se avrei voglia di mettermi a elaborare una fic...Anzi, sicuramente no XD
Anche perchè in questo periodo sono alle prese con la stesura di un romanzo vero e proprio!
 
Top