FF VIII E se non fosse stato un final fantasy?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dragontype ha detto:
il vero spreco di soldi e chi compra FFX-2 (come me grrrr quanto rimpiango quel giorno!!! :mad: )

OBJECTION!

(sto coso non supporta il simbolo "€" <_<)

However Bizzarro. Semplicemente non è qualcosa di degno di essere chiamato videogioco.
 

Epyon

Did I ever exist?
Regal ha detto:
La domanda che mi attanaglia è la seguente...secondo voi, se non si fosse chiamato final fantasy e non fosse stato parte dell'omonima serie, avrebbe avuto giudizi diversi?

Probabilmente si. Nel senso che non dovendo portare sulle spalle il pesante nome della saga di FF, sarebbe stato valutato in maniera differente, sia nel bene che nel male. Infatti penso che tutte le riviste e/o roba simile che come consuetudine affibbia voti altissimi se non massimi ai capitoli della saga, l'avrebbe giudicato come un discreto prodotto qual è.

D'altro canto invece coloro che ne sono rimasti (giustamente) delusi dopo il calo di qualità verificatosi dopo l'aver avuto a che fare con un certo signore di nome FF7, l'avrebbero considerato come un jrpg dal basso profilo e basta, senza prolungarsi nelle odierne battaglie e flames degli Anti-FFVIII vs Pro-FFVIII a cui si assiste quotidianamente anche in questo forum.
 

Regal

FFT fanatico
Epyon ha detto:
Probabilmente si. Nel senso che non dovendo portare sulle spalle il pesante nome della saga di FF, sarebbe stato valutato in maniera differente, sia nel bene che nel male. Infatti penso che tutte le riviste e/o roba simile che come consuetudine affibbia voti altissimi se non massimi ai capitoli della saga, l'avrebbe giudicato come un discreto prodotto qual è.

D'altro canto invece coloro che ne sono rimasti (giustamente) delusi dopo il calo di qualità verificatosi dopo l'aver avuto a che fare con un certo signore di nome FF7, l'avrebbero considerato come un jrpg dal basso profilo e basta, senza prolungarsi nelle odierne battaglie e flames degli Anti-FFVIII vs Pro-FFVIII a cui si assiste quotidianamente anche in questo forum.

Ecco, era questo che volevo sapere...un altro che la pensa come me ^_^ comunque per ora il sondaggio dice che non sarebbe cambiato niente...staremo a vedere
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io sono d'accordo con quello che ha detto Epyon: se non portasse il nome di FF, a parte che magari molti di noi non l'avrebbero neanche mai conosciuto, probabilmente sarebbe stato giudicato in maniera diversa. E' ovvio, il contenuto sarebbe stato sempre quello, quindi a chi é piaciuto, sarebbe piaciuto e a chi no, no. Però, proprio per questo, non si scatenerebbero certi flames, o per lo meno non contro FF VII, anche se non é detto, siccome certi che lo reputano il miglior gioco mai fatto, quindi, FF o non FF, avrebbero comunque flammato, non solo citando FF VII, ma anche contro, non so, Xenogears, Chrono Trigger o altri.

P.S.: Cyren, adesso vai avanti a OBJECTION?
 

Iginla

Il Folle
La storia dei videogiochi non si fa nè col "se" nè col "ma".
Comunque, anche nell'ipotesi che non si fosse chiamato Final Fantasy, sarebbe stato un gioco demmerda. La Square però avrebbe perso un fracco de sordi, ma avrebbe guadagnato punti sull'etica... almeno per quanto riguarda la mia opinione. Stesso discorso per me varrebbe pure su FF X-2. Sono state mosse economiche, questo è indubbio. Ha sicuramente rovinato il titolo della saga piu' famosa degli RPG.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah, secondo me il quesito del topic lascia il tempo che trova

se non si fosse chiamato FF probabilmente la Square avrebbe sviluppato un gioco totalmente diverso, l'VIII è stato solo un tentativo (mal riuscito imho) di imitare le gesta del VII, e al contempo si cercava di introdurre in occidente il genere jrpg, per cui non ha molto senso dire cose come "se non si fosse chiamato FF" visto che è stato sviluppato con tale presupposto, per essere (o almeno provarci) un FF
 
Jiraiya ha detto:
LOL, FAIL THREAD...

Sono contrario in ogni singola parola, carattere e pixel presenti in questa frase...
quoto quotissimo! (devo vendicarmi dopo quella frase che ho scritto su "quale ff cancelleresti" e che hanno messo su nonciclopedia O_O) sarò scemo.. ma a me i FF piacciono dall I all XII (compresi legend e tactics vari!!!) e FF 8 può fare schifo per il romanticismo... ma che ci potete fare???
 

Zanna

Mamoru Takamura
Epyon ha detto:
Probabilmente si. Nel senso che non dovendo portare sulle spalle il pesante nome della saga di FF, sarebbe stato valutato in maniera differente, sia nel bene che nel male. Infatti penso che tutte le riviste e/o roba simile che come consuetudine affibbia voti altissimi se non massimi ai capitoli della saga, l'avrebbe giudicato come un discreto prodotto qual è.

D'altro canto invece coloro che ne sono rimasti (giustamente) delusi dopo il calo di qualità verificatosi dopo l'aver avuto a che fare con un certo signore di nome FF7, l'avrebbero considerato come un jrpg dal basso profilo e basta, senza prolungarsi nelle odierne battaglie e flames degli Anti-FFVIII vs Pro-FFVIII a cui si assiste quotidianamente anche in questo forum.

Oltre a quanto detto dal buon Epyon aggiungerei che FF VIII è venuto dopo non uno, ma due capitoli con i controcazzi, il che non è altro che un aggravante per la qualità dell'ottavo titolo della saga.

Direi anche che se non si fosse chiamato FF, sarebbe stato un bene per Xenogears, visto il taglio di fondi subito a favore di un jrpg che non vale nemmeno la metà, ma che chiamandosi appunto FF (ed essendo quindi la saga principale Square) ha potuto usufruire di fondi sufficienti a creare un Harmony su 4 cd, quando uno (visto la tristezza di trama che aveva da offrire) bastava e avanzava.

@Iginla e Enigma: dovrete scusarmi per questo, ma ogni tanto ho come l'impressione di perdere la cognizione del tempo. Per esempio, da quando in qua voi due avete facoltà di decidere quali topic meritano di essere chiusi e quali no (specie con la schifezza di topic che girano in questi tempi poi) ?. Due profeti sono meglio di uno adesso? :rolleyes:
 

Iginla

Il Folle
Io non dicevo che doveva essere chiuso... ho detto che secondo me non ha senso, questo non vieta poi a nessuno di continuare la discussione. Era una mia semplice constatazione, tutto lì :)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jiraiya ha detto:
Sono contrario in ogni singola parola, carattere e pixel presenti in questa frase...

Fa piacere =) dopotutto se non ci fossero opinioni discordanti, non ci sarebbe discussione. Sta di fatto che per me è tutto fuorchè un videogioco.
 
Top