Continuo a sostenere la mia idea...la domanda non lascia il tempo che trova, anzi:
Il fatto di chiamarsi final fantasy, di essere stato il seguito di final fantasy VII, il fatto di essere stato il primo FF tradotto in italiano (se non mi sbaglio) ha creato aspettative così alte che hanno distrutto in maniera atroce il titolo, portando a gente che gli dà 1/10 di voto...
Se si fosse chiamato in modo diverso, secondo me, la gente non lo avrebbe guardato in maniera così negativa, anzi...
Anche al contrario vale la cosa: il chiamarsi FF ha portato ondate di persone a comprarlo e ad adorarlo incondizionatamente, senza guardare i difetti (abbastanza evidenti oserei dire in molti casi: junction, trama, mostri)...
In sostanza, non dico che è un gioco da "10" ma prende "3" perchè viene dopo final fantasy VII, secondo me final fantasy VIII merita la sufficienza e niente più, dico solo che viene offuscato dal fatto che viene dopo uno dei massimi capolavori in campo di gdr...
Questa è la mia domanda...la pensate come me, o no?
E poi, in fin dei conti credo che, se si ritiene il sondaggio uno di quelli che lasciano il tempo che trovano, la cosa migliore sia non postare affatto ^_^
P.s: FFT RULEZ!