FF VIII E se non fosse stato un final fantasy?

MatteoRonso

Star Lancer
Crazyhorse1993 ha detto:
Umhhh... io non litigavo xD /OT
si lo so volevo solo cambiare discorso :>

comunque tornando alla mia idea di Grease...mi immagino Squall, Zell e Seifer che prima di partire con la macchina fanno come nel film:
"Questa macchina è Idromatica! Ultramatica!!!" lalalalala....e poi cantano :D

Zanna

Mamoru Takamura
Crazyhorse1993 ha detto:
Umhhh... io non litigavo xD /OT

IT "Scusa ma ti chiamo tomberry" sarebbe un titolo ottimo.. anyway:

Non aggiungo altro.

Infatti qui la "storia dei videogiochi" c'entra poco e niente.
La domanda era rivolta per capire, o meglio discutere su quanto il brand FF abbia influito in positivo (vedi ottime vendite) e in negativo (vedi le molte critiche subite da chi conosceva già la saga).

MatteoRonso ha detto:
e volevo chiedere....come lo chiamereste se non fosse stato FFVIII? Io la mia l'ho già detta non vale copiare...(chi copierebbe un titolo simile!?!?)

Titoli che ritengo possibili:

- "Non ho paura del diabete"
- "Due pg e troppe cassapanche"
- "Harmony, the game"
- "Quel giorno Sakaguchi non c'era"
- "Sono un film, un action adventure e un avventura grafica (ma non ditelo a Mobius)"
- "Schumacher non mi vuole recensire (anche questo meglio non dirlo a Mobius)"
- "Soprattutto per merito mio i videogiocatori italiani avranno un accezione alquanto originale del termine jrpg"
- "Moccia mi fa una pippa"

MatteoRonso

Star Lancer
anche per me è stato il primo...o era il VI? ah! che confusione!
comunque siccome per me era il primo FF originale e sopratutto era per PC, (non avevo la PS), ero talmente emozionato che non davo giudizi

Zanna sono troppo lollosi i tuoi titoli!!! "Harmony, the game" HAHAHA :lolopr:

Epyon

Did I ever exist?
Ai titoli detti da Zanna, aggiungerei anche il dovuto "Il jrpg troppo diverso dagli altri" :D

Per quanto concerne il topic: forse è una mia impressione, ma penso che si sia frainteso il senso del topic. Anche io concordo nel dire che FFVIII sarebbe rimasto intrinsicamente lo stesso, ma la domanda del topic più altro penso si riferisse all'eventuale cambiamento del contesto/persone nei suoi confronti. O magari mi sbaglio e chi ha frainteso sono io :>

Regal

FFT fanatico
Epyon ha detto:
Per quanto concerne il topic: forse è una mia impressione, ma penso che si sia frainteso il senso del topic. Anche io concordo nel dire che FFVIII sarebbe rimasto intrinsicamente lo stesso, ma la domanda del topic più altro penso si riferisse all'eventuale cambiamento del contesto/persone nei suoi confronti. O magari mi sbaglio e chi ha frainteso sono io :>
Giustissimo invece, hai compreso perfettamente qual' era la mia domanda... (tu e qualcun altro) comunque la gara di titoli mi piace tanto tanto xD

Bahamut Zero

Dreamcaster
io l'avrei chiamato "il jRPG è un genere sopravvalutato"

per rispondere al topic, è ovvio che avrebbe venduto moooooooolto di meno visto che il boom dei jrpg c'è stato in occidente con FF7, e mentre altri ottimi titoli all'incirca dello stesso periodo (Legend of Legaia, Legend of Dragoon) hanno avuto vendite non disprezzabili ma comunque piuttosto modeste, FF8 deve una grossissima fetta del suo successo al fatto di essere il follow-up di un titolo epocale e che nella fattispecie ha anche giovato dell'ignoranza in materia di una larga parte dei suoi acquirenti

Zanna

Mamoru Takamura
Epyon ha detto:
Ai titoli detti da Zanna, aggiungerei anche il dovuto "Il jrpg troppo diverso dagli altri" :D

Con tanto di sottotitolo "lo sforzo dei programmatori ha permesso un coinvolgimento da record" :D

Bahamut Zero ha detto:
altri ottimi titoli all'incirca dello stesso periodo (Legend of Legaia, Legend of Dragoon) hanno avuto vendite non disprezzabili ma comunque piuttosto modeste

Concordo, anche titoli pregevoli come Suikoden 1 e 2 vendettero ben poco nello stesso periodo (sia in madre patria che in europa a seguito di tardive conversioni).

Bahamut Zero ha detto:
FF8 deve una grossissima fetta del suo successo al fatto di essere il follow-up di un titolo epocale e che nella fattispecie ha anche giovato dell'ignoranza in materia di una larga parte dei suoi acquirenti

Vangelo

GBB

Man o' War - #1
"Squall's creeck"
"Squall e Rinoa tre metri sopra al cielo"
"Final Fantasy VIII... minchioni più I (gli 8 minchioni sono Squall, Rinoa, Zell, Selphie, Irvine, Seifer, Edea e Artemisia o come c a z z o si chiama)"
"Scusami Zell ma ti chiamo Molboro e lavati i denti"
"Il primo jrpg di cui il charater desing è Federico Moccia"
Non ditelo a Exodus93 perché se mi vede a giro fuori mi mette un bastone di quercia in c u l o.
Mi sono divertito comunque scherzavo, a proposito se lo odiate così tanto perché non me lo vedete? Offro 17 euro, prezzo trattabile.

Iginla

Il Folle
Zanna ha detto:
Infatti qui la "storia dei videogiochi" c'entra poco e niente.
No no... infatti... la mia era una semplice constatazione al di là del tema di questo topic, che comunque prima non avevo inquadrato bene :)

byzius weapon

(=D'_')==D
Zanna ha detto:
Titoli che ritengo possibili:

- "Non ho paura del diabete"
- "Due pg e troppe cassapanche"
- "Harmony, the game"
- "Quel giorno Sakaguchi non c'era"
- "Sono un film, un action adventure e un avventura grafica (ma non ditelo a Mobius)"
- "Schumacher non mi vuole recensire (anche questo meglio non dirlo a Mobius)"
- "Soprattutto per merito mio i videogiocatori italiani avranno un accezione alquanto originale del termine jrpg"
- "Moccia mi fa una pippa"

lol, aggiungiamo:
"Il truzzo, il gallinaccio e il pervertito" XD