FF VIII E se non fosse stato un final fantasy?

Folken89

Member
Teocida ha detto:
"Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo."

Romeo and Juliet; Atto II Scena II​
i love this quotation ^^
 
wow.. ff online poetry!! comunque (sarò un testardone) io non trovo così tanti difetti in final fantasy VIII.. forse non ricordo bene perchè l'ho finito 2 anni fa e l'ho prestato in cambio dell VII però.. a me è piaciuto tantissimo... edea secondo me è uno dei personaggi più curati (e belli) della storia dei FF...
 
bah tutti ch lo criticano ma final fantasy VIII a me è piaciuto e poi come è stato gia detto e ridetto tutti cercavano il miglioramento del 7 ch sarebbe stata un impresa incredibile
 
vabbè.. secondo me dopo il capolavoro del VII hanno fatto un buonissimo gioco .. non so perchè ma per me è bellissimo... Edea *Q*.. comunque se ricordo bene non ci sono i chocobo??? e neanche i moguri??? però c'è il triple triad
 

Sephirously35

The Slayer of God
_°cloud_roxas°_ ha detto:
vabbè.. secondo me dopo il capolavoro del VII hanno fatto un buonissimo gioco .. non so perchè ma per me è bellissimo... Edea *Q*.. comunque se ricordo bene non ci sono i chocobo??? e neanche i moguri??? però c'è il triple triad

No, i Chocobo ci sono: infatti, in giro per il globo ci sono 6 Chocoboschi più il Chocobosco Sacro. Inoltre, ci sono le carte Kochocobo e Cicciochocobo. I Moguri ci sono nel Chocobo World, che si poteva giocare con una specie di console apposita, la quale si inseriva nella porta delle memory o dei controller, se non ricordo male. Non per sminuire, ma dovrebbe essere una sorta di Tamagotchi.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Sephirously35 ha detto:
No, i Chocobo ci sono: infatti, in giro per il globo ci sono 6 Chocoboschi più il Chocobosco Sacro. Inoltre, ci sono le carte Kochocobo e Cicciochocobo. I Moguri ci sono nel Chocobo World, che si poteva giocare con una specie di console apposita, la quale si inseriva nella porta delle memory o dei controller, se non ricordo male. Non per sminuire, ma dovrebbe essere una sorta di Tamagotchi.
Il Moguri in VIII c'è! giocando al Chocobo World, se incontri Moguri e te lo tieni, dopo, quando torni al gioco per trasferire gli oggetti, te ne viene dato uno per insegnare l'abilità Moguri...questa abilità fa recuperare la vita dei tuoi GF in combattimento ma pagando Guil!
sfondo nero, si vede Moguri che entra in scena ballando su un palchetto e intorno ci sono mille luci...sembra un cubista! XD...ho l'VIII per PC, per questo lo so :>

fine OT...se FF VIII non fosse stato tale, si sarebbe chiamato: La fantastica storia "Love Love" di 6 Liceali...XD
 

Iginla

Il Folle
Cyren_Ryu ha detto:
Ma lol. Ma anche Vagrant Story è un gioco che si ama o si odia... Credo in maniera ancora più radicale di FFVIII.
Vabbè ma in quello che stavo dicendo io non c'entra... volevo dire esattamente questo:

"Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo."

Bravo :)
 

GBB

Man o' War - #1
Non ho FFVIII (per ora) ma penso di essere abbastanza erudito per partecipare a questo thread. A rigor di logica se FFVIII non fosse un FF sarebbe stato criticato almeno il doppio di quanto lo è ora perché, anni addietro, la SS si era fatta un buon nome con FFVI soprattutto e per questo che molt gente a preferito "perdonare" la SS per la "minchiata" fatta sperando in FFIX che è stato molto amato ed acclamato. Ma secondo le informazioni fornite da Exodus93 FFVIII è un opera d'arte del grande Sakaguchi e l'inizio di un buon futuro per Nomura (me l'ha detto in privato ma ci è stata più di un occasione dove l'ha fatto vedere al forum). Non so se è vero ci che dice lui o ciò che teorizza l'antitesi ma l'unico modo per farlo è giocarci e valutarlo secondo i canoni personali. Ho intenzione di comprarlo usato al più presto possibile perché mi incuriosisce (leggendo i post di Mobius...) e vorrei capire ancora di più il carattere di Squall.
 

Crazyhorse1993

Active Member
GBB ha detto:
Non ho FFVIII (per ora) ma penso di essere abbastanza erudito per partecipare a questo thread.

A volte penso che ti piaccia andartele a cercare...

GBB ha detto:
A rigor di logica se FFVIII non fosse un FF sarebbe stato criticato almeno il doppio di quanto lo è ora perché, anni addietro, la SS si era fatta un buon nome con FFVI soprattutto e per questo che molt gente a preferito "perdonare" la SS per la "minchiata" fatta sperando in FFIX che è stato molto amato ed acclamato.

Veramente, "a rigor di logica", sarebbe stato criticato meno, dato che non aveva il nome di una grande saga di rpg sulle spalle. Fosse stato un gioco a sè, sarebbe stata quasi nulla la sua presenza nel mondo videoludico.
 

GBB

Man o' War - #1
E io cosa ho detto? Certo che ha te ti piace ownare, non si può scrivere un post in libertà che arriva il sapientone. Cosa mi andrei a cercare? Ho espresso una mia opinione più pacifica possibile che, non si può.
Dove c'è Crazyhourse c'è ownaggio!
 

Crazyhorse1993

Active Member
GBB ha detto:
E io cosa ho detto? Certo che ha te ti piace ownare, non si può scrivere un post in libertà che arriva il sapientone. Cosa mi andrei a cercare? Ho espresso una mia opinione più pacifica possibile che, non si può.
Dove c'è Crazyhourse c'è ownaggio!

Veramente anche il mio era pacifico. Tu hai espresso una tua opinione, io ho espresso la mia. Non vedo che c'è di strano. /OT
 

GBB

Man o' War - #1
Si ma mi devi spiegare dove me le vado a cercare e se esprimi una tua opinione non è che per forza di cose mi devi citare o ownare.
 

MatteoRonso

Star Lancer
su su non litigate voi due...o per meglio dire, non incendiate questo 3d!

per farvi tornare IT
però nessuno ha detto niente del Moguri cubista! uff...

e volevo chiedere....come lo chiamereste se non fosse stato FFVIII? Io la mia l'ho già detta non vale copiare...(chi copierebbe un titolo simile!?!?)
 

MatteoRonso

Star Lancer
byzius weapon ha detto:
"Scusa ma ti chiamo Tomberry"
:lolopr:
allora va bene anche "Tutti insieme appassionatamente"

EDIT: ne ho un'altra....potrebbero fare un musical alla Grease, con Squall protagonista...ma non ho idee sul titolo
 
Top