Dragondavis000
DAAAAAAAAAH!
The Chosen One ha detto:Il IX è uno dei capitoli meglio riusciti, e in assoluto il più "fantasy" degli ultimi 6.
Ma niente e perfetto, e anche lui ha delle pecche. per esempio personaggi come Amarant, che si potevano, non dico togliere ma perlomeno sostituire con qualcuno di più coerente alla trama.
O il fatto che è impossibile finire il goco con tutti gli oggetti a causa della spada Excalibur II, costringendoti a fare almeno due salvataggi. Ma questo potrebbe essere anche considerato un pregio....riguardo la durabilità.
Che dire? Trama coinvolgente ed appasionante, buona caratterizzazione di altri pg come Garnet, Gidan e....Steiner
Personaggi come Beatrix, poi hanno una grande importanza nonostante faccia parte del party solo per poco, quei minuti sono emozionanti.
I pg non giocanti sono stati fatti bene. Vedi la banda Tantaros, o Re Cid.
La traduzione, almeno quella in Italiano, è stata fatta eccezionalmente bene, almeno quella in italiano, addirittura con l'aggiunta dei nostri dialetti per simpatizzare il gioco
Non so voi ma io non ho trovato errori nella traduzione.
Il soundtrack è spettacolare e devo dire che qui Nobuo Uematsu ha veramente fatto il suo dovere. Canzoni come Melodies of Life ti rimangono dentro, e , devo dirlo, un po' come è successo con la morte di Areis, ogni volta che la risento mi ricordo delle ore passate non semplicemente a giocare ma a vivere emozioni profonde, a ridere ed a piangere...
Non dico che Amarant debba essere sostituito, ma almeno utiilizzato meglio oppure con un ruolo maggiore in termini di trama...