FF IX esistono difetti in ff9?

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
The Chosen One ha detto:
Il IX è uno dei capitoli meglio riusciti, e in assoluto il più "fantasy" degli ultimi 6.

Ma niente e perfetto, e anche lui ha delle pecche. per esempio personaggi come Amarant, che si potevano, non dico togliere ma perlomeno sostituire con qualcuno di più coerente alla trama.
O il fatto che è impossibile finire il goco con tutti gli oggetti a causa della spada Excalibur II, costringendoti a fare almeno due salvataggi. Ma questo potrebbe essere anche considerato un pregio....riguardo la durabilità.
Che dire? Trama coinvolgente ed appasionante, buona caratterizzazione di altri pg come Garnet, Gidan e....Steiner :D
Personaggi come Beatrix, poi hanno una grande importanza nonostante faccia parte del party solo per poco, quei minuti sono emozionanti.
I pg non giocanti sono stati fatti bene. Vedi la banda Tantaros, o Re Cid.
La traduzione, almeno quella in Italiano, è stata fatta eccezionalmente bene, almeno quella in italiano, addirittura con l'aggiunta dei nostri dialetti per simpatizzare il gioco :D
Non so voi ma io non ho trovato errori nella traduzione.
Il soundtrack è spettacolare e devo dire che qui Nobuo Uematsu ha veramente fatto il suo dovere. Canzoni come Melodies of Life ti rimangono dentro, e , devo dirlo, un po' come è successo con la morte di Areis, ogni volta che la risento mi ricordo delle ore passate non semplicemente a giocare ma a vivere emozioni profonde, a ridere ed a piangere...

Non dico che Amarant debba essere sostituito, ma almeno utiilizzato meglio oppure con un ruolo maggiore in termini di trama...
 

gidan17

Member
Concordo a pieno cn te The Chosen One!!! e cmq nn capisco cm certi riscano a dire ke i dialetti nn sn belli!! sn simpaticissimi!!
 

El_Baro

Poichè sono un genio
gidan17 ha detto:
Concordo a pieno cn te The Chosen One!!! e cmq nn capisco cm certi riscano a dire ke i dialetti nn sn belli!! sn simpaticissimi!!
Per la storia dei dialetti è una questione di gusti... possono piacere come non possono piacere... Ma non si può dire che ff 9 sia un brutto final....
 

gidan17

Member
El_Baro ha detto:
Per la storia dei dialetti è una questione di gusti... possono piacere come non possono piacere... Ma non si può dire che ff 9 sia un brutto final....

be insomma trovo ke cmq sia un idea innovativa!!! al mondo nn parlano tt uguale. Cmq ff 9 x me è il migliore ed è ora ke anke k s tappa gli okki vedendo sl ff 8 o 7 riconosca ke è uno dei migliori
 

El_Baro

Poichè sono un genio
gidan17 ha detto:
be insomma trovo ke cmq sia un idea innovativa!!! al mondo nn parlano tt uguale. Cmq ff 9 x me è il migliore ed è ora ke anke k s tappa gli okki vedendo sl ff 8 o 7 riconosca ke è uno dei migliori
Pure per me è un' idea molto innovativa e simpatica ma a diversi giocatori non è piaciuta...
 

nemingway

Kain_Lycan
gidan17 ha detto:
no a mezzi giokatori proprio nn è piaciuto ff 9... mah... :rolleyes:

lascia perdere...qll dei dialetti è 1 scusa,xke molti nn sanno dove attaccarsi x criticare ff9 e cominciano a dire cose senza senso (vedi qlk pagina fa... :D )
oppure molti altri lo criticano,solo xke vedono ke alla maggior parte piace ff8 o 7 ma in realtà nn sanno nemmeno giudicare i giochi tra di loro... :mad:

cmq ff9 x me resterà sempre il migliore :D

:D
 

Griever123

G.F. delle paure
Allora: la trance, i personaggi ke hanno 17 anni ma ne dimostrano 13, le battaglie lente come la morte, il chocobo d'oro ke deve decollare dalle foreste, l'exalibur 2 ke devi prenderla su una partita apparte, la trama nei momenti di complessazione mentale come il pezzo prima di Trivia, il filmato finale e come ciliegina sulla torta l'ambientazione medioevale.... uff
 

gidan17

Member
nemingway ha detto:
lascia perdere...qll dei dialetti è 1 scusa,xke molti nn sanno dove attaccarsi x criticare ff9 e cominciano a dire cose senza senso (vedi qlk pagina fa... :D )
oppure molti altri lo criticano,solo xke vedono ke alla maggior parte piace ff8 o 7 ma in realtà nn sanno nemmeno giudicare i giochi tra di loro... :mad:

cmq ff9 x me resterà sempre il migliore :D

:D

è vero... cmq ff 9 nn lo considerano uno dei migliori oltre x scelte del sistema (trance) anke x il totale cambiamento d storia... anke se a parer mio è stato un bn cambiare... :D
 

Dragon

Member
Sono d'accordo con gidan17 quando ha detto che i vari dialetti rendono il gioco ancora più bello! Poi io ribadisco che secondo me, FF9 è il migliore e quindi difetti non ne ha. L'unica cosa che non mi piace (e su questo non penso che si possa obbiettare) è il modo in cui si deve prendere l'Excalibur II. Ma per il resto il gioco è fantastico, e non vedo perchè si debbano fare critiche nei suoi confronti. Poi dipende anche dai gusti se uno vuole affermare che il 9 piace o no e ognuno è libero di scegliere. Ma se a uno piace la saga di Final Fantasy non vedo perchè il 9 debba essere classificato dalla maggior parte dei giocatotri di ff come un gioco per bambini o comunque realizzato male...
 

gidan17

Member
Griever123 ha detto:
Allora: la trance, i personaggi ke hanno 17 anni ma ne dimostrano 13, le battaglie lente come la morte, il chocobo d'oro ke deve decollare dalle foreste, l'exalibur 2 ke devi prenderla su una partita apparte, la trama nei momenti di complessazione mentale come il pezzo prima di Trivia, il filmato finale e come ciliegina sulla torta l'ambientazione medioevale.... uff

nn x criticare ma qua s dimostra quello ke dicevo. Nn piace xke la storia è diversa rispetto a ff 7 8, il pg principale cambia d personalita e nn c sn ambienti futuristici. Xo nn s puo avere tt storie cs.... ogni tanto s dv cambiare dai..
 

Dragon

Member
E ff9 x me è bello proprio perchè è diverso dal 7 o dall'8! No che non mi piacciono le ambientazioni più futuristiche o comunque non medioevali di questi due ff, che a me piaccono tantissimo, ma personalmente il 9 mi è piaciuto perchè si è differenziato dagli altri due!
 

gidan17

Member
Dragon ha detto:
E ff9 x me è bello proprio perchè è diverso dal 7 o dall'8! No che non mi piacciono le ambientazioni più futuristiche o comunque non medioevali di questi due ff, che a me piaccono tantissimo, ma personalmente il 9 mi è piaciuto perchè si è differenziato dagli altri due!

esatto anke a me!!! x me i cambiamenti nelle storie ecc sn importanti!!! e poi l'ambientazione medievale è veramnte bella e nn so xke nn è apprezzata!!
 

squall1988

sleeping lionheart
ci sono difetti come in ogni ff o altro gioco esistenti però dipende da persona a persona alcuni difetti potrebbero essere dei pregi per un altro:D:D
 
Top