FF IX esistono difetti in ff9?

Griever123

G.F. delle paure
nemingway ha detto:
...ti risp 1 po confuso...
uff...l'ambientazione futuristica,nn la sopporto x niente...nn capisco come nn fa a piacervi l'ambientazione di ff9,è 1 dei punti di forza del gioco...altro ke le astronavi e i pianeti strani...il filmato finale è spettacolare...LA TRAMA (e sottolineo) se nn la capite ( specialmente nel pezzo contro trivia,dove si fa + complessa) è normale ke nn vi piace,ma ff nn è 1 sparatutto dove c'è azione e combattimenti ogni 3 secondi,ci sono anke momenti di riflessione...il chocobo d'oro,si deve decollare dalle foreste...ma almeno può volare e fare molte cose fantastiche (a proposito in ff8 ke puo fare il chocobo? xke ci sta pure?...),passi la trance,i personaggi (invece qll dell'8,ke hanno 17 anni e ne dimostrano 30? qll nn ti da fastidio?), le battaglie nn sono lente,prova a mettere semprehaste...e x finire excalibur 2...è normale ke dia fastidio una cosa così difficile,ma nn bisogna considerarla 1 obiettivo da aggiungere a tutto il resto,è 1 cosa ke si raggiunge a parte,e nn vedo dov'è il male nel cominciare 1 partita nuova...
detto qst,nn voglio ke succeda come è successo con victor,quindi nn ti sto accusando,ma sto solo dicendo la mia sui difetti ke hai detto (almeno sono 1 po + logici di altri)...quindi rispetto la tua opinione ma nn la approvo...ok?

:D
allora vediamo: riguardo all'ambientazione futuristica nn ho niente da dirti, è solo un tuo gusto... stessa cosa x il filmato finale, anke se bisogna dire ke già ke era l'ultimo filmato cosa gli costava fare una di quelle bella animazioni in grafica da film invece di vedere la classica grafica da gioco... riguardo alla trama (questo ke sto dicendo nn è una contraddizione) nn dico ke nn sia bella e coordinata e senza niente fuori posto, dico solo ke a me sarebbe piaciuto molto se avesse preso una piega diversa (es come già detto ke Gidan diventasse del male) e invece i momenti di riflessione nn mi piacciano molto solo xke sn un pò lunghini, ma questa è una cosa universale tranne x l'x-2...x il chocobo è cmq questione di gusti...le battaglie sn lente, e questo nn lo puoi negare e io nn dico x via della velocità dei personaggi ma proprio x il sistema (cmq x me tutte le battaglie sn lente nn solo quelle del 9)....exalibur 2 nn è ke sia difficile, è ke a me piace avere partite dove nn manca niente e su ff9 è impossibile xke x avere qualla spada ti devi fare una partita apparte dove nn puoi prendere tutto...nn so cosa è successo a Victor e nn mi importa, ma cmq sn molto felice di aver trovato qualcuno ke accetta l'opinione degli altri e (ke lo dimostri o no nel tuo caso l'hai detto esplicitamente e questo ti fa ancora + onore) e ke nn pensa di avere ragione xke ha capito ke ognuno ha i suoi gusti e preferenze.
Bravo

gidan17

Member
quoto nel rispettare le opinioni ma è tt un discreditare ff 9 :eek: cioe la trama puo nn piacerti ma il sistema d ff 9 va molto bn!! trance escludendo se proprio anke se a me piace.. :D

nemingway

Kain_Lycan
Griever123 ha detto:
allora vediamo: riguardo all'ambientazione futuristica nn ho niente da dirti, è solo un tuo gusto... stessa cosa x il filmato finale, anke se bisogna dire ke già ke era l'ultimo filmato cosa gli costava fare una di quelle bella animazioni in grafica da film invece di vedere la classica grafica da gioco... riguardo alla trama (questo ke sto dicendo nn è una contraddizione) nn dico ke nn sia bella e coordinata e senza niente fuori posto, dico solo ke a me sarebbe piaciuto molto se avesse preso una piega diversa (es come già detto ke Gidan diventasse del male) e invece i momenti di riflessione nn mi piacciano molto solo xke sn un pò lunghini, ma questa è una cosa universale tranne x l'x-2...x il chocobo è cmq questione di gusti...le battaglie sn lente, e questo nn lo puoi negare e io nn dico x via della velocità dei personaggi ma proprio x il sistema (cmq x me tutte le battaglie sn lente nn solo quelle del 9)....exalibur 2 nn è ke sia difficile, è ke a me piace avere partite dove nn manca niente e su ff9 è impossibile xke x avere qualla spada ti devi fare una partita apparte dove nn puoi prendere tutto...nn so cosa è successo a Victor e nn mi importa, ma cmq sn molto felice di aver trovato qualcuno ke accetta l'opinione degli altri e (ke lo dimostri o no nel tuo caso l'hai detto esplicitamente e questo ti fa ancora + onore) e ke nn pensa di avere ragione xke ha capito ke ognuno ha i suoi gusti e preferenze.
Bravo

complimenti...
qst si kiama discussione!ognuno si esprime senza ammazzare gli altri...
e così come certe cose nn si possono negare ne su ff9 cosi come su tutti gli altri,altre resteranno sempre gusti personali...e qui ti meriti tutto il mio apprezzamento,anke se abbiamo gusti diversi :fingh:

:D

El_Baro

Poichè sono un genio
Scusate se sono stato assente per un pò.... inanzitutto devo fare i complimente a grivier e nemingway per la loro discussione :D:D.....
Poi volevo puntualizzare una cosa sul fatto dell'ambientazione non futuristica che (secondo me) è prorio quello che rende diverso ff 9 dagli altri capitoli.....

Gamesource Staff

Well-Known Member
El_Baro ha detto:
Scusate se sono stato assente per un pò.... inanzitutto devo fare i complimente a grivier e nemingway per la loro discussione :D:D.....
Poi volevo puntualizzare una cosa sul fatto dell'ambientazione non futuristica che (secondo me) è prorio quello che rende diverso ff 9 dagli altri capitoli.....

anke secondo me,l'ambientazione Medievale è la mijore,a me i gioki mi piacciono in quell'ambientazione!

OT:el_Baro l'hai visto il pm?? fine OT

è stato sempre il secondo della mia classifica!!!è molto bello e quoto quello che ha detto el baro,l'ambientazione è il suo pezzo forte...una storia avvincente i personaggi italianizzati(nel senso che parlano nei vari dialetti)i minigiochi e anche varie possibilità di divertimento e di allenamento ,ad esempio si può arrivare al lv50 all'inizio nel 2 cd se ti sei preparato a dovere...scusate come mai dovrebbe essere un difetto che il chocobo può volare solo se entra in una foresta??

gidan17

Member
Dragontype ha detto:
anke secondo me,l'ambientazione Medievale è la mijore,a me i gioki mi piacciono in quell'ambientazione!

OT:el_Baro l'hai visto il pm?? fine OT

l'ambientazione medievale è la migliore!! quelle futuristike c sn ormai in tt gli ff!! :rolleyes:

Dragon

Member
a me piacciono sia quelle medievali che quelle tecnologiche, ma ff9 è spiccato proprio perchè si è separato dal 7 e dall'8 e ha scelto un ambientazione diversa...