FF IX esistono difetti in ff9?

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Farquad ha detto:
Beh non è difficile trovare difetti in FFIX, visto che è un difetto il gioco stesso...non mi è piaciuto per niente, il peggiore tra quelli che ho giocato.
nn è vero non fa poi così schifo
 
Farquad ha detto:
Beh non è difficile trovare difetti in FFIX, visto che è un difetto il gioco stesso...non mi è piaciuto per niente, il peggiore tra quelli che ho giocato.

Un giorno vorrei da te e da tanta altra gente spiegazioni su come un prodotto scadente come FFVIII possa essere considerato anche lontanamente capolavoro e, contemporaneamente, si possa ritenere FFIX un brutto gioco.
Uno dei grandi misteri della vita, altro che buchi neri.
 

Superdela

Nuovo utente
Non esiste un gioco perfetto,anche se secondo me come trama,caratterizzazione dei Pg e dei Png(soprattutto psicologica),la bellezza delle musiche di Nobuo Uematsu e molti altri fattori quali un impressionante numero di missioni secondarie e di battute spiritose per tutto il gioco,FFIX si avvicina molto a quel livello:).Se vogliamo trovare dei difetti bisogna guardare la Trance,sia come utilità,sia per il fatto che le mosse della trance non sono epiche come quelle dei capitoli precedenti(non si può paragonare la Luminaria di Gidan all'Omnislash o al Cuore di pietra).Coloro che lo ritengono un gioco per neonati o un vero e proprio difetto farebbero meglio a giocarci senza pregiudizi e a considerarlo un gioco degno di chiamarsi Final Fantasy.
 

Der Richter

The Final Boss
io penso sia uno dei più belli perchè ogni personaggio ha un carattere e molte volte un modo di prlare diverso dagli altri, poi è anche pieno di segreti e la storia è stupenda e molto lunga.Infatti mi piacciono le parti in cui bisogna fare 2 squadre diverse per andare in posti diversi cosa che succede poco negli FF.
 

Rudy91

Nuovo utente
Avalokitesvara ha detto:
Un giorno vorrei da te e da tanta altra gente spiegazioni su come un prodotto scadente come FFVIII possa essere considerato anche lontanamente capolavoro e, contemporaneamente, si possa ritenere FFIX un brutto gioco.
Uno dei grandi misteri della vita, altro che buchi neri.
Final Fantasy VIII non è affatto un prodotto scadente, anzi, a me è piaciuto molto. Mentre Final IX è molto bello anche quello, l'unico difetto, come hanno già detto, è quello della Trance, che oltre agli attacchi speciali deboli dei personaggi scatta anche all'improvviso, contro magari dei mostri che ti capitano di passaggio, facendoti sprecare un'intera barra per niente.
 

Superdela

Nuovo utente
Rudy91 ha detto:
Final Fantasy VIII non è affatto un prodotto scadente, anzi, a me è piaciuto molto. Mentre Final IX è molto bello anche quello, l'unico difetto, come hanno già detto, è quello della Trance, che oltre agli attacchi speciali deboli dei personaggi scatta anche all'improvviso, contro magari dei mostri che ti capitano di passaggio, facendoti sprecare un'intera barra per niente.



Giustissimo,Final Fantsy VIII è un gioco davvero molto bello e forse,come il IX,non è un gioco assolutamente perfetto.La cosa che più mi infastidiva in questo gioco è l'infinita miriade di oggetti esistenti.........rispetto alla scarsità dei mostri(provate a confrontare il bestiario del VIII con gli altri bestiari:)),ma resta uno dei miei preferiti(del resto è o non è un FF al pari del IX e di tutti gli altri?:)).

In ogni caso IX The Best!;)
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Rudy91 ha detto:
Final Fantasy VIII non è affatto un prodotto scadente, anzi, a me è piaciuto molto. Mentre Final IX è molto bello anche quello, l'unico difetto, come hanno già detto, è quello della Trance, che oltre agli attacchi speciali deboli dei personaggi scatta anche all'improvviso, contro magari dei mostri che ti capitano di passaggio, facendoti sprecare un'intera barra per niente.

concordo in pieno
 

nemingway

Kain_Lycan
Strife90 ha detto:
FF9???? l'ho trovato un po troppo macchinoso nei combattimenti. Credo che il gameplay avrebbero pututo gestirlo meglio. Se hai un hp ed evochi, con sempre rigene la barra vita si riempie. Dai un comando e questo viene eseguito un ora dopo(quando magari è inutile, c'è la filaXDXD)... per il resto ff9 è un grandissimo gioco... ambientazione da urlo(poco importa che il puro fantasy non piaccia al singolo, ciò che conta è che è fatto bene!!!), grafica da urlo, la più bella colonna sonora di tutti i tempi, un sistema di crescita di personaggi che da spazio al ragionamento, il tutto coronato da una trama superba e da personaggi grandiosi.

questi sono commenti ke fanno bene alla discussione ^_^
non solo per il contenuto,ma x l'argomentazione... grande strife :D

p.s. oh raga,tra un po la mia discussione fa un anno...come passa il tempo :p
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Strife90 ha detto:
FF9???? l'ho trovato un po troppo macchinoso nei combattimenti. Credo che il gameplay avrebbero pututo gestirlo meglio. Se hai un hp ed evochi, con sempre rigene la barra vita si riempie. Dai un comando e questo viene eseguito un ora dopo(quando magari è inutile, c'è la filaXDXD)... per il resto ff9 è un grandissimo gioco... ambientazione da urlo(poco importa che il puro fantasy non piaccia al singolo, ciò che conta è che è fatto bene!!!), grafica da urlo, la più bella colonna sonora di tutti i tempi, un sistema di crescita di personaggi che da spazio al ragionamento, il tutto coronato da una trama superba e da personaggi grandiosi.

Finalmente vedo delle critiche ed anche dei pregi, mi fa piacere che esistono persone, che come me, non vedano tutto schifoso e neanche tutto spettacolare, anche io devo dire che il combattimento sia stato poco sviluppato, ma devo dire che la trama, l'ambientazione ed i personaggi sia stati curati molto bene, ciò lo rende un gioco molto bello ed intrigante, che ti fa provare forti sentimenti e ti coinvolge al gioco.
Se devo dirla tutta, è stato il mio primo FF, ed è stato il più bello per me, ed è stato anche la porta che mi ha portato in questo bellissimo mondo dei j-rpg.
 

Folken89

Member
Difetti:
- troppo facile
- combattimenti

Pregi
+Trama
+Personaggi
+Chocobo
+Ambientazione
+Personaggi secondari
+Antagonisti
+bordello di cose da fare



Riassumendo.
Uno dei migliori final fantasy, trama ottima, piena di colpi di scena, personaggi primari e secondari da Oscar, tutti sono stati approfonditi ed hanno uno spessore. Antagonisti: antagonisti con le palle, signori cattivi con dei piani con un BG da oscar con dei caratteri stupendi singolari e ben congeniati.

Kuja è un mito, è secondo a Sephirot alla classifica dei cattivi^_^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Folken89 ha detto:
Difetti:
- troppo facile
- combattimenti

Pregi
+Trama
+Personaggi
+Chocobo
+Ambientazione
+Personaggi secondari
+Antagonisti
+bordello di cose da fare



Riassumendo.
Uno dei migliori final fantasy, trama ottima, piena di colpi di scena, personaggi primari e secondari da Oscar, tutti sono stati approfonditi ed hanno uno spessore. Antagonisti: antagonisti con le palle, signori cattivi con dei piani con un BG da oscar con dei caratteri stupendi singolari e ben congeniati.

Kuja è un mito, è secondo a Sephirot alla classifica dei cattivi^_^

ti do ragione pienamente
i personaggi piacciono molto anche a me c'è ki sostiene che nn c'entrino con la storia ma se la si segue bene si capisce che i pg vanno bene come sono stati messi
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
Difetti:
- troppo facile
- combattimenti

Pregi
+Trama
+Personaggi
+Chocobo
+Ambientazione
+Personaggi secondari
+Antagonisti
+bordello di cose da fare



Riassumendo.
Uno dei migliori final fantasy, trama ottima, piena di colpi di scena, personaggi primari e secondari da Oscar, tutti sono stati approfonditi ed hanno uno spessore. Antagonisti: antagonisti con le palle, signori cattivi con dei piani con un BG da oscar con dei caratteri stupendi singolari e ben congeniati.

Kuja è un mito, è secondo a Sephirot alla classifica dei cattivi^_^

Sono d'accordo; però non capisco perchè i combattimenti dovrebbero essere un difetto, c'è l'ATB come nei capitoli precedenti, forse per la loro lentezza?
 

Folken89

Member
io non considero molto il lato dei combattimenti, però obbiettivamente bisogna dire che certe volte quando la barra trance ti parte cn un goblin non è che non ti faccia incazzare.
Troppo facile, ma io l'avrei messo tra i pregi così evitava di basare il gioco sul combattimento e nn sul lato + importante del gioco cioè trama e personaggi.
io lo considero un gran gioco, mi viene da vomitare nel sentire le critiche dei bimbi minkia che offendono il nove senza averlo mai effettivamente giocato.
Chi afferma che squall è + caratterizzato di vivi, mi deve consigliare il suo pusher.....
 
Top