FF IX esistono difetti in ff9?

_Dark_Sephiroth_

Nuovo utente
in verità è possibile compararlo a se stesso...

voglio dire... se parliamo di un gdr con ambientazione medievale la musica è coerente? poi può piacere o non piacere.. è impossibile essere obiettivi...ma alla fin fine è la coerenza che conta
 

Strife90

mezzo-demone
Naturalmente la musica è qualcosa di soggettivo(non simo tutti uguali, quindi una melodia può emozionare più o meno, dipende dal soggetto).
è anche vero,però, che il parametro sonoro è valutato in un videogame. In GENERALE una colonna sonora è buona quando presenta melodie perfettamente adeguate ad ogni situazione(ora non sono un esperto,quindi non ti so dire di preciso che in un momento di panico ci deve essere una predominanza di suoni gravi o quant'altro).
Ad orecchio(ed anche con un pizzico di gusto personale, l'estrema oggettività non esiste) ho trovato più scorrevole il sonoro del 9 capitolo(nel suo globale, per una serie di fattori). Che poi mi faccia impazzire Liberi Fatali(non è vero XDXD) è un altro conto...
 

Filos85

Member
Oddio Axel per qualcun altro la colonna sonora di FF9 potrebbe essere la vecchia fattoria e quella di un altro titolo la già citata canzone di Whitney Huston.Cmq modestamente non ricordo nenake una musiketta del 9 ^^
 

shumi87

Nuovo utente
Ciao a tutti... mi dispiace per tutti gli estimatori di ff9, ma a me è sembrato il peggiore della saga, secondo solo a FFX-2!

Le ragioni sono più di una.... intanto è molto breve... e in generale più semplice degli altri... tanto nella trama, quanto nei mostri secondari, come quella palla inutile di Ozma.... poi la grafica dei personaggi segue uno stile che non ammiro (ma questo mi rendo conto è un parere soggettivo), le trance sono scomodissime... solo 3 cose si salvano secondo me, gli ultimi 3 filmati, alcuni dei brani della colonna sonora, e il gioco di carte... anche se quello rimane sempre un passo indietro rispetto a quello di FF8(miglior final fantasy in assoluto)!

CIao a tutti...

PS: si accettano volentieri repliche e critiche :ffx04:
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
shumi87 ha detto:
Ciao a tutti... mi dispiace per tutti gli estimatori di ff9, ma a me è sembrato il peggiore della saga, secondo solo a FFX-2!

Le ragioni sono più di una.... intanto è molto breve... e in generale più semplice degli altri... tanto nella trama, quanto nei mostri secondari, come quella palla inutile di Ozma.... poi la grafica dei personaggi segue uno stile che non ammiro (ma questo mi rendo conto è un parere soggettivo), le trance sono scomodissime... solo 3 cose si salvano secondo me, gli ultimi 3 filmati, alcuni dei brani della colonna sonora, e il gioco di carte... anche se quello rimane sempre un passo indietro rispetto a quello di FF8(miglior final fantasy in assoluto)!

CIao a tutti...

PS: si accettano volentieri repliche e critiche :ffx04:


Ecco...il classico ragazzo che ama FFVIII e che schifa il IX per i suoi personaggi stupendamente fumettosi...per quanto riguarda la lunghezza del gioco veramente è tutt'altro che corto...si le trance non sono molto belle...ma se il IX è facile allora il MIGLIOR FINA LFANTASY IN ASSOLUTO come lo definisci?...talmente facile che lo completano bambini di 8anni...poi non mi sembra che tu abbia detto altro...hai detto le solite tra baggianate sul IX...
 

shumi87

Nuovo utente
si accettano critiche... si, ma motivate!

-^Axel^- ha detto:
Ecco...il classico ragazzo che ama FFVIII e che schifa il IX per i suoi personaggi stupendamente fumettosi...per quanto riguarda la lunghezza del gioco veramente è tutt'altro che corto...si le trance non sono molto belle...ma se il IX è facile allora il MIGLIOR FINA LFANTASY IN ASSOLUTO come lo definisci?...talmente facile che lo completano bambini di 8anni...poi non mi sembra che tu abbia detto altro...hai detto le solite tra baggianate sul IX...

Probabilmente se io sono il "classico ragazzo che ama FFVIII e schifa il IX" è perchè probabilmente tu sei il classico ragazzo che ritiene che per finire un gioco basti completare la trama base e ammazzare qualche boss... prova a terminare ffVIII non solo uccidendo tutti i boss supplementari (e non venirmi a dire che omega è anche solo paragonabile a quella palla colorata di ozma come difficoltà), ma terminando la collezione di carte, e ottenendo tutti gli oggetti. se poi puoi dire di aver fatto tutto questo bè, tanto di cappello, ma non lo definirei certo un gioco che completano i bambini di 8 anni...
E comunque, se secondo te il IX è così meritevole di elogi... prova a spiegarmi un po quali sono queste caratteristiche che tanto lo differenziano dai restanti 12... e in particolare che lo distaccano come livello dal VII, l'VIII, e il X.... a parer mio è stato un tornare indietro come livello rispetto al lavoro dell'8... però se hai buoni argomenti da presentare magari mi convinci del contrario... buona fortuna....
 

Leviathan° 87

The God of the Seas
nemingway ha detto:
ok raga premesso ke stiamo parlando del miglior gioco al mondo, sapreste trovare qlk cosa di FF9 ke nn vi è piaciuta?qlk difettuccio così? :rolleyes: (sempre ke ci siano...)

:ffx02:
Spero proprio che scherzi nel dire "il miglior gioco del mondo"... Perchè non solo non lo è affatto, ma secondo me è uno dei Final Fantasy più brutti!!! Personaggi poco caratterizzati e infantili (Garnet è quasi identica a Rinoa, e Kuja è solo un clone di Sephiroth), un "ritorno al fiabesco" di cui credo nessuno sentisse il bisogno... E poi una trama tutt'altro che indimenticabile! No, nulla a che vedere col 7 l'8 e il 10... E anche il 12 è migliore...!
 

Epyon

Did I ever exist?
Leviathan° 87 ha detto:
Spero proprio che scherzi nel dire "il miglior gioco del mondo"... Perchè non solo non lo è affatto, ma secondo me è uno dei Final Fantasy più brutti!!! Personaggi poco caratterizzati e infantili (Garnet è quasi identica a Rinoa), un "ritorno al fiabesco" di cui credo nessuno sentisse il bisogno... E poi una trama tutt'altro che indimenticabile! No, nulla a che vedere col 7 l'8 e il 10... E anche il 12 è migliore...!

Anche se non ho capito tanto bene cosa intendi per infantili, vorrei farti presente che sicuramente quelli del IX sono carattezzati bene e non poco, prendi Vivi ad esempio. Il ritorno al "fiabesco" come lo chiami tu ("ambientazioni medievali" è la definizione più appropriata) invece era una cosa che gli appassionati di lunga data della saga desideravano. FFIX è un concentrato di omaggi ai capitoli precedenti, il ritorno al medioevali è tra questi. Sul 12 non mi pronuncio, ma sul 10 e soprattutto sull'8 rifletterei un attimo prima di dire che hanno trame indimenticabili.
 

Farquad

Final Fantasy Player
Beh non è difficile trovare difetti in FFIX, visto che è un difetto il gioco stesso...non mi è piaciuto per niente, il peggiore tra quelli che ho giocato.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
il sistema di combattimento è troppo lento e poi la trance ha un attacco solo che toglie massimo 9999 a sto punto usi refurtiva e togli 9999
 

artemide86

...lunatica...
Sharku92 ha detto:
il sistema di combattimento è troppo lento e poi la trance ha un attacco solo che toglie massimo 9999 a sto punto usi refurtiva e togli 9999

Daga con Aldilà invoca uno spirito d'invocazione senza sprecare il turno, quindi può fare fino quasi a 20000 danni in un colpo solo.
però in fin dei conti è gestito male il sistema delle trance. Ad esempio, è inutile sprecare tanti Mp per Luminaria, quando con una trance di media potenza si fanno cmq 9999 danni.
 

Almasy91

Cold As Hell...
Farquad ha detto:
Beh non è difficile trovare difetti in FFIX, visto che è un difetto il gioco stesso...non mi è piaciuto per niente, il peggiore tra quelli che ho giocato.
Contento tu!
Secondo me è uno dei migliori ;-D
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
non é vero che é il peggiore FF....a me mi é piacciuto molto...c' ho perso un' estate intera per finirlo....troppo bello!!!....si...beh...forese pecca nel sistema dei trance....ma a parte quello lo ritengo uno dei migliori FF...(questo é un mio parere)....
 
Top