FF IX esistono difetti in ff9?

Mobius

Ulisse
Perché considerare le mosse speciali di FFIX un difetto del gioco stesso? Io non le trovo poi così tanto brutte. Io ho trovato le Trance molto originali... aggiungono un pizzico di strategia al gioco: si deve sempre(per modo di dire) cercare di fare in modo che i personaggi vadano in trance nelle battaglie contro i boss.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Perché considerare le mosse speciali di FFIX un difetto del gioco stesso? Io non le trovo poi così tanto brutte. Io ho trovato le Trance molto originali... aggiungono un pizzico di strategia al gioco: si deve sempre(per modo di dire) cercare di fare in modo che i personaggi vadano in trance nelle battaglie contro i boss.

Uhm Mobius, alcune trance in sè sono belle, però sono gestite troppo male... teoricamente quello che dici può sembrare giusto, ma metti che sei a 10 passi dalla stanza in cui si trova un ipotetico boss... tutto il party ha la barra caricata fino al limite... ecco che al 9° passo scatta un combattimento casuale, magari ti fanno un attacco totale così tutto il party ti va in trance e le perdi tutte... e ciò non capita raramente ma spesso (e credo di parlare a nome di tutti dicendo questo) Non hanno previsto un'opzione apposita per attivarla... mettici pure il fatto che ci vuole davvero tanto per caricarle... e vedi che la frustazione sale... non hanno nemmeno previsto il fatto di poterle conservare parzialmente dopo l'uso...
 

jirky

Nuovo utente
Secondo me han fatto delle tecniche speciali obiettivamente poco efficaci e poco efficienti ma hanno bilanciato questa cosa abbassando anche il livello dei boss in generale..cioè se per battere alcuni boss in ff7-8-10 le limit/tecniche speciali/turbo erano quasi necessarie, in ff9 cambia un po' la strategia, meno attacchi letali ma più costanza nell'attaccare, considerando appunto che i boss sono meno forti..
 

Strife90

mezzo-demone
credo che volessero sottolineare la questione dell'ira verso il nemico che non è controllabile LOL... forse x rendere il tutto più realistico.... avrei preferito ke fosse tutto un po meno realistico(e che le trance si potessero controllare, così sono quasi inutili) xdxd
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
-^Axel^- ha detto:
L'VIII non è per niente migliore del IX e ti ripeto che la maggior parte di chi la pensa così sono i giocatori che non hanno mai giocato ad FF,poi hanno iniziato con l'VIII e hanno schifato il IX perchè è tornato alle origini...origini che loro neanche conoscevano...certo è ovvio che poi c'è anche gente che magari si è innamorata dell'VIII anche se non è stato il suo primo FF(c'è davvero sta gente...??dovrei aprire un thread per accertarmene....)


Io non ho giocato prima all viii... però mi piace di più... inoltre ti contraddico anche per la colonna sonora... l' viii ne ha milioni belle... sia per i momenti tristi... che per gli altri momenti... tra cui alcune molto fighe tipo "the stage is set" o "the man with the machine gun"

La colonna sonora dell ix non è affatto male... anzi... ma preferisco quella del viii... nonostante anche qui ci siano alcune musiche tipo quella del lindblum castle che sono molto belle... ^^
 

Strife90

mezzo-demone
Uno dei tanti ha detto:
Io non ho giocato prima all viii... però mi piace di più... inoltre ti contraddico anche per la colonna sonora... l' viii ne ha milioni belle... sia per i momenti tristi... che per gli altri momenti... tra cui alcune molto fighe tipo "the stage is set" o "the man with the machine gun"

La colonna sonora dell ix non è affatto male... anzi... ma preferisco quella del viii... nonostante anche qui ci siano alcune musiche tipo quella del lindblum castle che sono molto belle... ^^
Ho trovato la colonna sonora di ff8 non sempre adeguata alla situazione... ed alcune musiche erano talmente inadatte che,dopo 5 min che giravi a tondo nel luogo, non potevi più sentirle tanto dava sui nervi. Alcune sono abbastanza "stridenti",poco fluide. FF9 è molto più efficente sotto questo punto di vista.
 

amar90

Espert
Scusa epyon ma ti sbagli. La trance nn svanisce con il k.o. Mi è capitato un paio di volte contro trivia e adegheiz e il pg è sempre rimasto in trance! Hai ragio invece quando dici ke la luna piena serve sl x aumentare la velocità della trance (c'è anke scritto vicino all'abilità se premete select). POI VOLEVO DIRE KE QUESTO è UNO DEI MIGLIORI FF A CUI HO GIOCATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Uno dei tanti ha detto:
Io non ho giocato prima all viii... però mi piace di più... inoltre ti contraddico anche per la colonna sonora... l' viii ne ha milioni belle... sia per i momenti tristi... che per gli altri momenti... tra cui alcune molto fighe tipo "the stage is set" o "the man with the machine gun"

La colonna sonora dell ix non è affatto male... anzi... ma preferisco quella del viii... nonostante anche qui ci siano alcune musiche tipo quella del lindblum castle che sono molto belle... ^^


AHAHAH!!!La colonna sonora di FFVIII è più bella si quella del IX?!?!?!?
Questo è un puro spruzzo di soggettività!!..ma chi può dire una cosa del genere?!?!
cioè io dico ma hai ascoltato Losso of me??hai ascoltato la musica della schermata iniziale?!?!
No ma dico ma stiamo scherzando?!?!io ho sempre detto che il mio gioco preferito è il X,ma OGGETTIVAMENTE FFIX ha una delle colonne sonore più belle dell'intero pianeta RPG...e non c'è altro da dire!!
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
AHAHAH!!!La colonna sonora di FFVIII è più bella si quella del IX?!?!?!?
Questo è un puro spruzzo di soggettività!!..ma chi può dire una cosa del genere?!?!
cioè io dico ma hai ascoltato Losso of me??hai ascoltato la musica della schermata iniziale?!?!
No ma dico ma stiamo scherzando?!?!io ho sempre detto che il mio gioco preferito è il X,ma OGGETTIVAMENTE FFIX ha una delle colonne sonore più belle dell'intero pianeta RPG...e non c'è altro da dire!!

[OT] Axel, premesso che le colonne sonore di FF sono TUTTE BELLE... state sbagliando entrambi, sia Uno ad affermare che quella dell' VIII è la più "adatta" sia tu che dici che "oggettivamente " quella del IX è migliore... non parlare di "spruzzo di soggettività" se poi dalla tua risposta scaturisce proprio quello ^^ (la risata iniziale è un pò troppo aggressiva e superba imho) Non ci possono essere pareri oggettivi nel definire una colonna sonora, poichè proprio in quello l'aspetto soggettivo prevale su tutto... poi si possono fare obiezioni come quelle che ha fatto Strife. Però NON esiste un parere ASSOLUTO in base alla quale una è migliore dell'altra. Non azzannatevi addosso per affermare queste "presunte" verità assolute, poichè sono tutto l'opposto.[/OT]

@Amar90: Grazie dell'informazione, ma già mi avevano risposto in precedenza che la trance non scompariva col KO ^^ (d'altronde io avevo affermato che non ero nemmeno sicuro se scompariva o meno quando il personaggio moriva)
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
[OT] Axel, premesso che le colonne sonore di FF sono TUTTE BELLE... state sbagliando entrambi, sia Uno ad affermare che quella dell' VIII è la più "adatta" sia tu che dici che "oggettivamente " quella del IX è migliore... non parlare di "spruzzo di soggettività" se poi dalla tua risposta scaturisce proprio quello ^^ (la risata iniziale è un pò troppo aggressiva e superba imho) Non ci possono essere pareri oggettivi nel definire una colonna sonora, poichè proprio in quello l'aspetto soggettivo prevale su tutto... poi si possono fare obiezioni come quelle che ha fatto Strife. Però NON esiste un parere ASSOLUTO in base alla quale una è migliore dell'altra. Non azzannatevi addosso per affermare queste "presunte" verità assolute, poichè sono tutto l'opposto.[/OT]

@Amar90: Grazie dell'informazione, ma già mi avevano risposto in precedenza che la trance non scompariva col KO ^^ (d'altronde io avevo affermato che non ero nemmeno sicuro se scompariva o meno quando il personaggio moriva)


Non ho voglia adesso di aprire un topic con scritto quale colonna sonora sia la più bella obiettivamente ma sono sicuro che non ci sarebbe confonto...in quanto alle risate si sono un pò troppo aggressive ma mi prendono i nervi quando qualcuno esalta IL SUO capitolo preferito dicendo che è superiore in aspetti che secondo me non sono neanche da discutere...io poi non mi sembra di aver espresso soggettività visto che ho già detto che il X è il mio preferito ma che la colonna sonora del IX è qualcosa di unico...non lo dico soggettivamente,lo dico comparandola a tutti gli FF
 

_Dark_Sephiroth_

Nuovo utente
non posso che concordare con te axel..
se posso esprimere un parere direi che la colonna sonora è azzeccatissima... può piacere come non piacere ma su questo non ci sono dubbi...

il sistema dell'apprendimento di abilità mi piace veramente tanto... come la quantità di oggetti equipaggiabili... inoltre mi piace il minigioco del chocobo...

quanto alla storia... beh c'è di meglio ma è piuttosto coerente e carina... una cosa che non sopporto è la trance... una specie di limit break fatta male? vabbè in compenso ci sono una miriade di segreti... il gioco è sicuramente godibile...^^
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
Non ho voglia adesso di aprire un topic con scritto quale colonna sonora sia la più bella obiettivamente ma sono sicuro che non ci sarebbe confonto...in quanto alle risate si sono un pò troppo aggressive ma mi prendono i nervi quando qualcuno esalta IL SUO capitolo preferito dicendo che è superiore in aspetti che secondo me non sono neanche da discutere...io poi non mi sembra di aver espresso soggettività visto che ho già detto che il X è il mio preferito ma che la colonna sonora del IX è qualcosa di unico...non lo dico soggettivamente,lo dico comparandola a tutti gli FF

Si ma in base a quali parametri le compari? Agli altri FF? Ma mica è un parametro oggettivo... allora dovrei comparare la musica della morte di Aeris con quella di Rinoa che si sveglia nel treno a Timber oppure con quella dei combattimenti di FFIX? (che per la cronaca incomincia come quella del VI) Anche in tale caso ad esemmpio, cioè supponendo di voler confrontare le musiche di tutti i combattimenti degli FF, in base a quali parametri giudichi? In base alla tecnica dei musicisti? Oppure (in generale) in base alla piacevolezza nel sentire le musiche giuste al momento giusto? Io credo la seconda... mentre la prima è una base di riferimento "oggettiva" (che purtroppo io non sono in grado di giudicare, visto che sono un profano in termini tecnici) la seconda è puramente soggettiva... tu potresti dirmi benissimo che la musica ad inizio gioco è bella ed azzeccata ma io posso tranquillamente risponderti che non è così... il tutto sempre in base ai nostri pareri soggettivi... che poi tu faccia un sondaggio ed esce che la colonna sonora di FFIX è la migliore non ha senso... anche Britney Spears, Avril Lavigne hanno venduto camionate di dischi se è per quello. Poi parla con quelli che tecnicamente ne sanno di musica e mi fai sapere. La colonna sicura è si un aspetto che non si discute, ma non perchè ci sia un capitolo superiore agli altri, ma semplicemente perchè è una cosa troppo soggettiva.
 

nemingway

Kain_Lycan
Trip on the RockS ha detto:
se esistono difetti?
a mio parere ce ne sono fin troppi


un mondo fiabesco che mi ricorda troppo una sorta di favoletta per bambini...
poi i personaggi mi davano un enorme senso di tristezza...
un ladro corroso dall'amore
un mago mezzo bambino ******
un cavaliere di latta che si fa le paranoie perchè non è riuscito a proteggere chi doveva
una bambina rimasta orfana che vive con dei gatti con le ali di pipistrello
dei gatti con le ali da pipistrello igh igh igh moguri di cacca ^_^''
una principessa incapace

a parer mio è stato il peggiore progettato per play1, si salvava solamente per la grafica.

obiettività saltami addosso :badg:
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
Si ma in base a quali parametri le compari? Agli altri FF? Ma mica è un parametro oggettivo... allora dovrei comparare la musica della morte di Aeris con quella di Rinoa che si sveglia nel treno a Timber oppure con quella dei combattimenti di FFIX? (che per la cronaca incomincia come quella del VI) Anche in tale caso ad esemmpio, cioè supponendo di voler confrontare le musiche di tutti i combattimenti degli FF, in base a quali parametri giudichi? In base alla tecnica dei musicisti? Oppure (in generale) in base alla piacevolezza nel sentire le musiche giuste al momento giusto? Io credo la seconda... mentre la prima è una base di riferimento "oggettiva" (che purtroppo io non sono in grado di giudicare, visto che sono un profano in termini tecnici) la seconda è puramente soggettiva... tu potresti dirmi benissimo che la musica ad inizio gioco è bella ed azzeccata ma io posso tranquillamente risponderti che non è così... il tutto sempre in base ai nostri pareri soggettivi... che poi tu faccia un sondaggio ed esce che la colonna sonora di FFIX è la migliore non ha senso... anche Britney Spears, Avril Lavigne hanno venduto camionate di dischi se è per quello. Poi parla con quelli che tecnicamente ne sanno di musica e mi fai sapere. La colonna sicura è si un aspetto che non si discute, ma non perchè ci sia un capitolo superiore agli altri, ma semplicemente perchè è una cosa troppo soggettiva.


Si io giudico in base all'azzeccatezza ma non solo...sicuramente prevale la soggettività e non si dicsute,ma scusa se io ti metto a paragone "Nella vecchia fattoria" con una canzone tipo non so "I Will Always Love You" di Whitney Houston(per dire) lo si nota che non c'è paragone tra le due canzoni...ecco per me è così anche per le colonne sonore...ripeto devo darti assolutamente ragione sul fatto che la questione qui è in prevalenza soggettiva...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
nemingway ha detto:
obiettività saltami addosso :badg:


Si davvero lasciamo stare quel commento....che poi tra l'altro ha descritto situazioni e carattere dei personaggi considerandolo un difetto..bah....io li vedo solo una descrizione....
 
Top