Si ma in base a quali parametri le compari? Agli altri FF? Ma mica è un parametro oggettivo... allora dovrei comparare la musica della morte di Aeris con quella di Rinoa che si sveglia nel treno a Timber oppure con quella dei combattimenti di FFIX? (che per la cronaca incomincia come quella del VI) Anche in tale caso ad esemmpio, cioè supponendo di voler confrontare le musiche di tutti i combattimenti degli FF, in base a quali parametri giudichi? In base alla tecnica dei musicisti? Oppure (in generale) in base alla piacevolezza nel sentire le musiche giuste al momento giusto? Io credo la seconda... mentre la prima è una base di riferimento "oggettiva" (che purtroppo io non sono in grado di giudicare, visto che sono un profano in termini tecnici) la seconda è puramente soggettiva... tu potresti dirmi benissimo che la musica ad inizio gioco è bella ed azzeccata ma io posso tranquillamente risponderti che non è così... il tutto sempre in base ai nostri pareri soggettivi... che poi tu faccia un sondaggio ed esce che la colonna sonora di FFIX è la migliore non ha senso... anche Britney Spears, Avril Lavigne hanno venduto camionate di dischi se è per quello. Poi parla con quelli che tecnicamente ne sanno di musica e mi fai sapere. La colonna sicura è si un aspetto che non si discute, ma non perchè ci sia un capitolo superiore agli altri, ma semplicemente perchè è una cosa troppo soggettiva.