FF IX esistono difetti in ff9?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
FFIX a mio avviso ha un eccellente ritmo di gioco e di battaglie.
abbiamo giocato due FFIX diversi O_O

edit:
Beh non è tanto la presenza di 4 ATB ma il semplice fatto che ci siano 4 personaggi di cui si deve controllarne le azioni, questo implica un evidente rallentamento dei tempi durante una singola battaglia.
beh, in suikoden se ne devono gestire perfino 6 e le battaglie non sono affatto cosi lente, e suikoden è del 96 :D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
abbiamo giocato due FFIX diversi O_O

edit:

beh, in suikoden se ne devono gestire perfino 6 e le battaglie non sono affatto cosi lente, e suikoden è del 96 :D

Guarda Enigma, tutte e due i giochi li ho giocati entrambi molti anni fa...adesso non è che ricordi esattamente la velocità delle battaglie...solo non ricordo alcuna lentezza, me ne sarei ricordato tutto qui.
In final fantasy ix l'unica cosa che mi diede fastidio (visto che parliamo di difetti), era la trama un pò nebulosa verso la fine (ma l'ho giocato solo una volta, c'è da dire, non appena posso lo voglio rigiocare), e la figura di Quina che ho odiato profondamente (complice la traduzione romanesca).
 

biomega90

Member
nemmeno a me ha dato fastidio il sistema di combattimento.. anzi l'ho trovato molto ben costruito e intelligente con un'infinità di abilità per non parlare degli equipaggiamenti... almeno non era come l'VIII che mettezi 100 unità di morfeo sul gunblade e un colpo si e uno no addormentavi il nemico.. e poi non ho trovato un'enorme differenza di velocità nei combattimenti.. solo più attesa per effettuare l'attacco forse ma non era assolutamente pesante anche perchè è un gioco molto coinvolgente... l'unica cosa che mi ha lasciato un pò li è che non riesco a capire che cavolo succede a kuja (potrebbe essere che mi sbagli e che lo si dica chiaramente ma io mi ricordò che ero rimasto così perchè non si capiva se crepava o se gidan lo salvava all'albero di lifa) e anche la storia dei figli di vivi che mi sarebbe piaciuto capire chi fosse la madre XD... ma per il resto è veramente un gioco eccellente.. anche quina forse è un pò un personaggio a se ma alla fine in generale non mi dispiace la sua presenza a parte la sua estrema imbecillità in alcuni punti...

come FF è molto più "fiabesco" rispetto agli altri.. e mi è piaciuto perchè è stato abbastnza innovativo e divertente come FF ma senza stravolgere i fondamenti della serie.. e soprattutto non c'è il solito personaggio silenzioso che fa troppo il figo che dopo squall che ha la profondità e la sensibilità di un fondo di bottiglia aveva un pò rotto come tipologia di personaggio... (opinione mia.. perdonatemi grandi fan dei personaggi che fanno i figh di poche parole).

per non parlare della quantita di minigiochi e missioni secondarie davvero tutte molto divertenti :) è un gioco che ti viene voglia di finire al 100%, non che lo si fa per pura completezza..
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Guarda Enigma, tutte e due i giochi li ho giocati entrambi molti anni fa...adesso non è che ricordi esattamente la velocità delle battaglie...solo non ricordo alcuna lentezza, me ne sarei ricordato tutto qui.
questo è già diverso dal dire
FFIX a mio avviso ha un eccellente ritmo di gioco e di battaglie.

perche non si può definire eccellente il ritmo delle battaglie di FFIX, anch'io l'ho finito parecchi anni fa (ormai saranno passati 10 anni, come vola il tempo) e quella lentezza è difficile da dimenticare, cosi come tutto il resto del gioco, che però ricordo positivamente

incredibile, proprio poco fa mi sono visto un filmato su youtube e quasi mi veniva da piangere, non mi ero mai reso conto di quanta nostalgia provo per questo gioco :O
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
questo è già diverso dal dire


perche non si può definire eccellente il ritmo delle battaglie di FFIX, anch'io l'ho finito parecchi anni fa (ormai saranno passati 10 anni, come vola il tempo) e quella lentezza è difficile da dimenticare, cosi come tutto il resto del gioco, che però ricordo positivamente

incredibile, proprio poco fa mi sono visto un filmato su youtube e quasi mi veniva da piangere, non mi ero mai reso conto di quanta nostalgia provo per questo gioco :O

Lo sai che mi è venuta pure a me voglia di rigiocarlo...eheheh!!!
grande gioco davvero (che sia lento o meno chi se ne fotte!)
 

biomega90

Member
Lo sai che mi è venuta pure a me voglia di rigiocarlo...eheheh!!!
grande gioco davvero (che sia lento o meno chi se ne fotte!)

ho sentito che dovrebbe uscire acquistabile da internet e scaricabile direttamente sulla play 3.. perchè ora già il VII (che ho comprato) e l' VIII sono usciti.. se esce il IX lo acquisto assolutamente.. tanto vengono al massimo una decina di euro...
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ho sentito che dovrebbe uscire acquistabile da internet e scaricabile direttamente sulla play 3.. perchè ora già il VII (che ho comprato) e l' VIII sono usciti.. se esce il IX lo acquisto assolutamente.. tanto vengono al massimo una decina di euro...

Certo che lo so....tant'è che come te ho acquistato pure io il FFVII (poco meno di 10 euro, scaricato da PSstore), però su PSP, che fra l'altro sto rigiocando in questo periodo, ed ora aspetto con ansia pure il FFIX che comprerò senz'altro (nonostante abbia gli originali ps1).
Beato te che te li godi su PS3...chissà come ne escono con i miglioramenti visivi? (c'è chi dice che peggiorino...non saprei).
 

biomega90

Member
Certo che lo so....tant'è che come te ho acquistato pure io il FFVII (poco meno di 10 euro, scaricato da PSstore), però su PSP, che fra l'altro sto rigiocando in questo periodo, ed ora aspetto con ansia pure il FFIX che comprerò senz'altro (nonostante abbia gli originali ps1).
Beato te che te li godi su PS3...chissà come ne escono con i miglioramenti visivi? (c'è chi dice che peggiorino...non saprei).

guarda il VII non sono ancora riuscito a giocarlo bene perchè l'ho comprato e dopo poco ho preso white knights e ff XIII quindi l'ho un pò perso di vista però non mi pare che la grafica sia differete dalla psone.. bò magari per il 9 si noterà di più :) chi lo sa! comunque se hai la psp farloccata su internet FF IX lo trovi pure per vie traverse senza l'acquisto.. vabbè che per 10 euro tanto vale comprarlo :)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
guarda il VII non sono ancora riuscito a giocarlo bene perchè l'ho comprato e dopo poco ho preso white knights e ff XIII quindi l'ho un pò perso di vista però non mi pare che la grafica sia differete dalla psone.. bò magari per il 9 si noterà di più :) chi lo sa! comunque se hai la psp farloccata su internet FF IX lo trovi pure per vie traverse senza l'acquisto.. vabbè che per 10 euro tanto vale comprarlo :)

...no purtroppo ho la PSP 3000 con l'ultimo firmware!....aspetto che si possa modificare e poi magari...
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
La grafica dei vari ff per ps3 è uguale a quella su ps1

Io sto parlando dei filtri grafici che si possono attivare per rendere più nitida l'immagine texturata, nella PS2 per esempio c'era questa possibilità, e mi hanno detto anche nella PS3! Lo so che il gioco è lo stesso! Mica sono nato ieri!!!
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
Errore gravissimo,dato che le chocografie contengono armi,armature e quant'altro per i vari personaggi.
Questi equip,inoltre,permettono l'apprendimento di abilità che non si ottengono in altri modi nel gioco stesso.

Ergo conveniva trovare e fare quante piu chocografie possibili,gia da inizio gioco. :)

Errore. Perchè io FFIX l'ho finito senza armi finali e con Gidan lv 54 ( e conta che Gidan era quello con più lv). Kuja l'ho ucciso senza la magia Flare e senza l'aiuto di Bahamut ( perchè non gli toglieva un ciufolo) e Trivia ho faticati un po ma alla fine non è stato un granchè.:cool026:
 
Top