alexander90
Commander from Hell
.....Eiko c'hanno le tette piccole.
Ma và! Ha 6 anni XDXDXD
Sciamanofilo
.....Eiko c'hanno le tette piccole.
Basta lo trovo io un difetto enorme! Garnet ed Eiko c'hanno le tette piccole. OH!!!
Però Garnet compensa con un gran bel sedere!!!
Però Garnet compensa con un gran bel sedere!!!
secondo me il difetto di ffIX sono le battaglie flemmatiche anche a velocità massima e i nemici che attaccano a raffica facendoti insultare qualsiasi cosa (vedi kuja in trance che l'ultima volta mi ha fatto 3 folgori astrali consecutivi non riuscendo ad uccidere nessuno comunque)
allora è meglio che non affronti ozma, delle volte ti lancia in un turno metero apocalisse e maledizione senza che tu ci possa far niente!!!
all' inizio dava fastidio anche a me questa cosa, però è facilmente raggirabile visto che molti boss soso deboli a slow.
*coff coff*
fftopik:
Non vi dispiacerà vero se elimino quei OT che non centrano con il thread?E per favore, un po' di decoro su... non tutti sono maggiorenni sul forum...evitiamo quindi di parlare esplicitamente di quei tipi di argomenti.Grazie!
Se ricapiteranno altri simili interventi,senza preavviso cancellerò i post...quindi non venite a lamentarvi dopo!
Buon proseguimento del thread ^^
Ultimamente ho ripreso questo capolavoro.
Erano anni che non lo giocavo, ora che è uscito su PSP (via Ps Store) ne sto approfittando.
Che dire...Final Fantasy IX è pura arte, puro spettacolo, pura poesia.
Mi ricorda moltissimo il genio visionario e meravigliosamente fiabesco di Hayao Miyazaki, il suo stesso tocco poetico, delicato ma al contempo profondo, nel caratterizzare personaggi, ambienti, nel raccontare storie.
Ora capisco meglio che cosa aveva in mente allora (e forse anche adesso) l'immenso Hironobu Sakaguchi, quando concepì questo titolo.
E soprattutto capisco meglio che senza di lui Final Fantasy non è stato e non sarà mai più lo stesso...
Quoto la parte su Miyazaki e su Final Fantasy IX, per il resto spero ancora in un ritorno...specialmemte sulle musiche.
Per dire un difetto dico...i salti alla corda.....un pò come i fulmini in FFX.
Alludi ad un ritorno del Maestro Nobuo Uematsu?
Ahahah! Mr.Uematsu se ne è andato da Square poco tempo dopo Sakaguchi, perchè aveva intuito la "strana strada" che la software house stava intraprendendo per risollevarsi dalla propria crisi economica nel 2003, ed adesso lavora come "freelancer", con un piccolo appunto però...per conto del suo vecchio e fidato amico Sakaguchi ha realizzato intere colonne sonore (vedi i vari jRPG di Mistwalker), per conto della Square giusto qualche tema e qualche canzone...cosa ti fa capire questo?
Cosa ci fa capire un gesto come quello di Yasumi Mitsuno (il "padre" di Final Fantasy Tactics e Vagrant Story)? Che nel nel bel mezzo della realizzazione di FFXII, quando ancora neanche la sceneggiatura era stata completata, lui che era il Direttore e Sceneggiatore ufficiale si da malato ed abbandona il progetto a metà? E poi finito tutto si licenzia e confida su Twitter che alla Square iniziava a trovarsi malissimo, e che gli imponevano "visioni" ed "idee" che lui non accettava? (un esempio su tutti i personaggi di Vaan e Penelo che lui non voleva ed aveva infatti osteggiato per molto tempo, ma alla dirigenza volevano dei protagonisti adolescenti, cosa che lui ha sempre odiato!)
PS: Scusate l'immenso OT, ma mi dovevo sfogare...FFIX è un gioco bellissimo, e mi dispiace un botto non rivedere più un FF come questo, tutto qui...!!!