FF IX esistono difetti in ff9?

Khivar

Member
Se devo trovare difetti in Final Fantasy IX sicuramente direi la trance (che si spreca a volontà) e le musiche non mi sono piaciute molto
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
*segreto*/
in FFVII la limit si può conservare usando mug
/*segreto*

più che altro la storia delle trance non la considero un difetto perche non rompe alcun equilibrio, non offre vantaggi oltraggiosi come le limit dell'VIII e le battaglie sono fattibilissime anche senza, se arriva la trance bene, non arriva? amici come prima asd
 

Level MD

The Secret Darkness
la questione delle limit è sempre:
meglio che siano tenibili o no ?

secondo me nel complesso è meglio di no come in FFIX e sicuramente non usabili a profusione come in FFVIII, su quello credo nessuno possa obbiettare
poter tenere una limit fa si che te le tieni per i boss e in casi come FFX con tutto il party in turbo ti fai il boss a suon di limit e come chiunque sa anche in FFVII si possono tenere ( anche se questo almeno comporta la perdita del comando attacco arginabile comunque con quelle materie comando che ti fanno anche attaccare fisicamente )

sinceramente... visto tutti i dubbi che portano le limit preferisco un gameplay direttamente senza
 

alexander90

Commander from Hell
*segreto*/
in FFVII la limit si può conservare usando mug
/*segreto*

Beh, basta usare tutto, tranne il comando limit.
Ma quel che voglio dire è che con FFVII potevi arrivare fino alla fine del gioco con la prima barra limit caricata.

Ma come dici tu, su FFIX non è propriamente un difetto, ma è seccante vedere che viene usata prima di un boss.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ecco mi avete fatto pensare a quest'altro difetto: la trance.

Tante,troppe volte in FFIX ho buttato trance con nemici davvero niubbi (vedi nella world map) e sarà capitata 1 volta su 100 che io sia riuscito ad utlizzarle contro un vero boss.
Potevano farle meglio,tipo alla FFVII.
 

biomega90

Member
secondo me invece non è affatto un difetto... alla fine vista la difficoltà non estrema dei combattimenti non è poi così necessaria come cosa.. poi se propio ne hai bisogno contro un boss basta che vaghi un pò a combattere, aspetti che ti si carichi e poi vai dal boss..

non riesco a vedere il grande problema, alla fine io ho preferito così che semplificare il gioco ancora mettendo le limit che le puoi usare quando vuoi... a sto punto logico... se hai steiner e gidan in squadra e tieni la limit buona, quando hai il boss fai un paio di attacchi potenti e finito il divertimento.. a sto punto tanto valeva creare dei boss che si suicidano in stile lemmings.. (vabbè che alla fine sia con steiner che con gidan a livelli alti si arrivava comunque a fare molti danni e senza necessità della trance... quindi..)
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Per una volta quoto Enigma O:

Ora come ora come difetto mi viene in mente solo la non elevata difficoltà (con qualche eccezione).
 

davo30

Nuovo utente
Difetti di ff IX: nessuno
personalmente lo reputo il FINAL FANTASY
molti potranno dire non è vero, il vero ff è il VII altri che fa schifo... io personalmente lo ritengo il sunot di tutto il percorso fino a li fatto dai suoi predecessori, e il culmine massimo del lavoro della square!
Ha delle colonne sonore impressionanti, ogni volta che le risento mi viene la pelle d'oca, i personaggi hanno la un'ottima caratterizzazione paragonabile quasi a quella del VII, la storia che puo sembrare semplicistica, è realmente profonda e ben strutturata!
E poi le citta sono davvero bellissime, sfido chiunque a dirmi che Toleno o Daguerreo non fossero le piu belle mai viste in un qualsiasi FF
come avrete capito adoro ffIX, sono tutti bellissimi ma le eozioni che mi ha regalato questo capitolo non mi sono state date da nessun'altro!
 

balthier88

lo zio ferra
Difetti di ff IX: nessuno
personalmente lo reputo il FINAL FANTASY
molti potranno dire non è vero, il vero ff è il VII altri che fa schifo... io personalmente lo ritengo il sunot di tutto il percorso fino a li fatto dai suoi predecessori, e il culmine massimo del lavoro della square!
Ha delle colonne sonore impressionanti, ogni volta che le risento mi viene la pelle d'oca, i personaggi hanno la un'ottima caratterizzazione paragonabile quasi a quella del VII, la storia che puo sembrare semplicistica, è realmente profonda e ben strutturata!
E poi le citta sono davvero bellissime, sfido chiunque a dirmi che Toleno o Daguerreo non fossero le piu belle mai viste in un qualsiasi FF
come avrete capito adoro ffIX, sono tutti bellissimi ma le eozioni che mi ha regalato questo capitolo non mi sono state date da nessun'altro!

Davo 30 ti quoto in tutto!!
Più vado avanti in questo gioco e più mi è difficile trovargli dei difetti.

mi aggrego ai due post precedenti :p è stato il culmine raggiunto prima del lento ma inesorabile tracollo... XD

vi stimo!
 
Top